quoto tutto...organizzazione sicuramente a livello della sufficienza..poi le prove...terminate prima delle 18 perchè qualcuno doveva fare un video !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Resoconto personale di due giorni da dimenticare...:
Giorno 25 prove:
Sul sito ufficiale della gara sono comparsi 2 orari diversi; uno sulla sezione program che indicava le prove dalle ore 15.00 alle 17.00 e l'altro in prima pagina ed inviato da mysticfreeride anche via mail che indicava le stesse dalle 16.00 allle 19.00 di chi fidarsi?? di nessuno visto che le prove sono inziate e finite ad orari decisi al momento...così molti (compreso me) hanno potuto provare poche volte.
Giorno 26 qualifica e gara
Anche qui lo stesso problema di orari, molto diversi l'uno dall'altro; ma la cosa più interessante è stata la "nascita" di due salti che in prova non c'erano..e allora mi chiedo, cosa servono le prove il giorno prima??!... Grazie alla sfortuna della pioggia e alla mancanza di protezioni adeguate, ho visto più gente cadere e farsi male oggi che in una stagione di gare di DH credo, nonostante sia una gara aperta a tutti, tesserati e non...esperti o meno esperti...
Inoltre per chi mi disse che 40 erano più che giustificati vista l'organizzazione posso rispondere dicendo questo:
La mia conclusione è stata che, siccome siamo ad inizio stagione e questa gara, che nonostante tutto è una gara bella, unica nel suo genere, non aggiunge o toglie punti a nessun campionato e farsi male ora potrebbe compromettere altre gare, (oltre che il lavoro) ho riconsegnato il chip e sono tornato a casa..quest'anno deluso...molto deluso tanto che l'anno prox ci penserò bene prima di iscrivermi...
- Posteggi per i raider praticamente inesistenti nelle vicinanze e i pochi pure a pagamento;
- protezioni nei passaggi più pericolosi praticamente nulle (materassi inesistenti, solo alcune protezioni in plastica dura);
- ostacoli (salti in particolare) da terminare ancora durante le prove e spuntati miracolosamente oggi prima della gara (e testati e modificati al momento);
- infondo al rettilineo di pavè in discesa, il quale, visto le condizioni meteo pessime, era diventato scivoloso come una lastra di ghiaccio, non è stata apposta nessuna protezione per salvaguardare i biker in caso di caduta, se non dei new jersy in plastica vuoti per frenare i malcapitati (e di malcapitati ce ne sono stati tanti purtroppo);
- le previsioni meteo davano pioggia da una settimana e nonostante ciò sopra agli ostacoli di legno non sono state messe delle griglie per aumentere l'aderenza, ma solo della specie di mouquette, che bagnata diventava più scivolosa del legno stesso...;
- pacco gare scarno...anche se devo ammettere che la bandana è carina, ma almeno un integratore o una camera d'aria....bho..
Ciao
.infatti anche noi abbiamo riconsegnato il transponder e siamo tornati a casa...
1,60 euro all'ora di parcheggio( )
peccato perchè il percorso era proprio bello...però troppo facile cadere e farsi veramente male...decisione sofferta ma abbiamo deciso di rinunciare