Townhill Bergamo ritorna il 25/26 Aprile 2009

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Lo stadio è l'ideale, ci sono ancora dei parcheggi gratuiti ed è abbastanza vicino alla Fara ( Via Giulio Cesare e svolta per l'Accademia Carrara ).

Come detto, i lavori vanno avanti alla Fara, il percorso ancora a sorpresa, le strutture bisogna aspettare domani. Speriamo nel tempo, se tiene come oggi va bene: nuvoloso, ma non piove, asfalto asciutto.

Thven_6.JPG

-
Thven_3.JPG

-
Thven_1.JPG

-
Thven_2.JPG

-
Thven_4.JPG

-
Thven_5.JPG


Così velocemente, le strutture alla Fara sembrano simili all'anno scorso, ma la direzione di discesa è più centrale e obliqua.

:prost:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Pistino ?? Girare ?? già il nome promette bene ... :-) ... sentiamo sentiamo .... :celopiùg:

1) il pistino è un pistino....nulla di grosso...qualcosa di medio...altro di piccolo.
2)si scende in bici (per forza) e si risale a piedi (fatiiiica)
3)domani ci possiamo incontrare verso metà mattina in zona fara e ci andiamo tutti insieme(....si sale in auto...premunitevi)
4)per chi non vuole venire con me...vi spiego come arrivarci:
-dal piazzale della fara tornate verso il semaforo che per forza avete visto e girate a destra, risalendo verso ristorante bar "la marianna" località città alta - colle aperto (2km anche meno).
-allo stop girate a sinistra e prendete la strada che sale verso San Vigilio.
-proseguite su una tortuosa strada asfaltata dove si possono trovare runner, bitumari, crosscrautisti fino a quando, una volta scollinato, la strada fa una brusca curva a sinistra e sulla destra ci sono 2 vie. Quella piu a destra si impenna (probabilmente dovrete fare manovra con l'auto)..se non sbaglio è via SCALVINI.
-proseguite a velocità moderata per qualche km (un paio...forse di piu....forse) tra curve, tornanti, strettoie, saliscendi e arrivate ad uno stop semi cancellato.
-girate a destre e parcheggiate (c'è un parcheggino dove ci staranno una decina di macchine), vi vestite, scaricate le bici e siete pronti a proseguire sulla strada asfaltata che sale qualche metro....e poi inizia a scendere.
-La strada è a fondo chiuso....una decina di metri prima della sua fine sulla destra inizia un prato con tanto di sentierino.(il sentiero non la strada di bitume che lo affianca)
-Lo prendete e lo percorrete fino ad un bivio....
-La strada che scende verso destra è l'inizio del pistino.

Il primo giro si fa piano perche siete ancora freddi, le strutture vanno controllate (il primo salto è da evitare perchè traballa una cifra) e potreste incontrare qualche fenomeno che sale in bici, a piedi, a cavallo o spingendo (come noi).

Se vi perdete, segnatevi questo: il parcheggio dove lasciate la macchina è di fronte alla TRATTORIA ALL'ALPINO Via colle dei roccoli 13 24100 - Bergamo (BG) Tel. 035.259425

Segnatevi il mio cell (è nel mio profilo) che forse è meglio se ci organizziamo insieme per questo mini tour e contattatemi dopo le 9.30

a domani!

qui trovate dei filmati indicativi di cosa sia il pistino...anche se in alcuni pezzi è molto cambiato.
Le foto sono di ieri!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69433&page=10
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
HAILAIGZ highlights


minkiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

prima discesa: caduto dal drop........che maleeeeeeeeeee
seconda discesa: bucato......eccheccaz......

le prove dovevano essere dalle 16 alle 19...... alle 17:30 (più o meno....forse qualche min + tardi) hanno riaperto la strada al traffico con conseguente chiusura delle prove libere..... che merd@......
pacchetto gara: una pseudo bandana + un mucchio di carta straccia....tristezza.... manco la maglia come l'anno scorso....

va bhe..... cmq giornata decisamente sopra le righe ...molta gente e molto divertimento...rider fantastici e bighe paura!

a domani
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Grande partecipazione, oggi, alle prove, il pubblico ha accolto calorosamente i riders complice anche una giornata soleggiata, speriamo domani visto che chiamano pioggia.

Rispetto all'anno scorso, i percorsi hanno subito qualche modifica: alla Fara, le strutture seguono un'andamento più obliquo rispetto al campo, dando possibilità di avvicinarsi da entrambi i lati.

Il percorso Townhill, ha subìto qualche variante che preferisco rispetto all'anno scorso con conseguente cambio di strutture, ma sempre con un bel salto collocato in un punto verde di Città Alta che rende tutto più suggestivo.

Th09Sab_02.JPG

-
Th09Sab_01.JPG

-
Th09Sab_04.JPG

-
Th09Sab_03.JPG

-
Th09Sab_05.JPG

-
Th09Sab_07.JPG

-
Th09Sab_06.JPG

-
Th09Sab_09.JPG

-
Th09Sab_08.JPG

-
Th09Sab_10.JPG

-
Th09Sab_13.JPG

-
Th09Sab_12.JPG

-
Th09Sab_11.JPG

-
Th09Sab_15.JPG

-
Th09Sab_14.JPG

-
Th09Sab_16.JPG

-
Th09Sab_18.JPG

-
Th09Sab_17.JPG

-
Th09Sab_19.JPG

-
Th09Sab_20.JPG

-
Th09Sab_21.JPG
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
bellissime foto!
hai mica le foto di un poser che è caduto dal drop che ha la stinky arancione e cerchi bianchi n 56?(io)

No mi spiace. Ma se vuoi riprovare a cadere forse riesco a farti una foto! :mrgreen:

pirexx ha scritto:
veramente belle. le mie non hanno la stessa qualità.
x comodità le ho caricate tutte qua http://www.facebook.com/album.php?ai...0&l=9ece95dde7
xò se a qlc ne interessa qualcuna in particolare la carico anche sul forum così se la può scaricare in qualità max!!

Belle, invece; speriamo oggi. Adesso sta piovigginando. :arrabbiat:
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Resoconto personale di due giorni da dimenticare...:

Giorno 25 prove:
Sul sito ufficiale della gara sono comparsi 2 orari diversi; uno sulla sezione program che indicava le prove dalle ore 15.00 alle 17.00 e l'altro in prima pagina ed inviato da mysticfreeride anche via mail che indicava le stesse dalle 16.00 allle 19.00 di chi fidarsi?? di nessuno visto che le prove sono inziate e finite ad orari decisi al momento...così molti (compreso me) hanno potuto provare poche volte.

Giorno 26 qualifica e gara
Anche qui lo stesso problema di orari, molto diversi l'uno dall'altro; ma la cosa più interessante è stata la "nascita" di due salti che in prova non c'erano..e allora mi chiedo, cosa servono le prove il giorno prima??!... Grazie alla sfortuna della pioggia e alla mancanza di protezioni adeguate, ho visto più gente cadere e farsi male oggi che in una stagione di gare di DH credo, nonostante sia una gara aperta a tutti, tesserati e non...esperti o meno esperti...




Inoltre per chi mi disse che 40€ erano più che giustificati vista l'organizzazione posso rispondere dicendo questo:
  1. Posteggi per i raider praticamente inesistenti nelle vicinanze e i pochi pure a pagamento;
  2. protezioni nei passaggi più pericolosi praticamente nulle (materassi inesistenti, solo alcune protezioni in plastica dura);
  3. ostacoli (salti in particolare) da terminare ancora durante le prove e spuntati miracolosamente oggi prima della gara (e testati e modificati al momento);
  4. infondo al rettilineo di pavè in discesa, il quale, visto le condizioni meteo pessime, era diventato scivoloso come una lastra di ghiaccio, non è stata apposta nessuna protezione per salvaguardare i biker in caso di caduta, se non dei new jersy in plastica vuoti per frenare i malcapitati (e di malcapitati ce ne sono stati tanti purtroppo);
  5. le previsioni meteo davano pioggia da una settimana e nonostante ciò sopra agli ostacoli di legno non sono state messe delle griglie per aumentere l'aderenza, ma solo della specie di mouquette, che bagnata diventava più scivolosa del legno stesso...;
  6. pacco gare scarno...anche se devo ammettere che la bandana è carina, ma almeno un integratore o una camera d'aria....bho..
La mia conclusione è stata che, siccome siamo ad inizio stagione e questa gara, che nonostante tutto è una gara bella, unica nel suo genere, non aggiunge o toglie punti a nessun campionato e farsi male ora potrebbe compromettere altre gare, (oltre che il lavoro) ho riconsegnato il chip e sono tornato a casa..quest'anno deluso...molto deluso tanto che l'anno prox ci penserò bene prima di iscrivermi...

Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
mi spiace x la tua amarezza e la delusione che leggo
peccato per le lacune degli organizzatori, ma quando queste compromettono l'integrità dei partecipanti, non le chiamerei più lacune ma gravi mancanze specialmente di responsabilità verso chi appunto corre e fa spettacolo
a questo punto sento il dovere ed il piacere di ringraziare te e tutti gli altri bikers che hanno messo a repentaglio la propria integrità fisica facendo divertire chi appunto ama questo sport
ringrazio...
un po meno, chi forse ha pensato solo ad un frettoloso ritorno commerciale
ciao
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
mi spiace x la tua amarezza e la delusione che leggo
peccato per le lacune degli organizzatori, ma quando queste compromettono l'integrità dei partecipanti, non le chiamerei più lacune ma gravi mancanze specialmente di responsabilità verso chi appunto corre e fa spettacolo
a questo punto sento il dovere ed il piacere di ringraziare te e tutti gli altri bikers che hanno messo a repentaglio la propria integrità fisica facendo divertire chi appunto ama questo sport
ringrazio...
un po meno, chi forse ha pensato solo ad un frettoloso ritorno commerciale
ciao

Dispiace anche a me..ma come ho scritto è la mia opinione..magari altri si sono divertiti lo stesso e lo spero perchè la Townhill mi ha da sempre affascinato, ed è una bella gara...ciao ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo