Totem

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
em.... avevate ragione...
coil batte air... (anche se la air è comunque ottima!!!), forca molto più sostenuta ed effettivamente più rapida soprattutto sulle "altissime frequenze".... molto molto felice del cambio!!!!

C.V.D.

Benvenuto nel meraviglioso mondo dei molleggiati.

:-|

PS: è nuova o usata? In entrambi i casi io la aprirei e darei un'occhiata al livello dell'olio.

;-)
 

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Ciao a tutti!
mia patate è passato da una air 2step portata a solo air che andava bene ad una totemona a molla che dice andare benissimo :spetteguless:.
Io sono il felice possessore di una totem solo air che funziona da paura ed ora ad ogni uscita il mia patate mi romperà le balle con 'sta totem a molla :smile::smile::smile:!!!!
Devo resistere! :duello:(in sella al mio semplice monocross :-) )
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Ciao a tutti!
mia patate è passato da una air 2step portata a solo air che andava bene ad una totemona a molla che dice andare benissimo :spetteguless:.
Io sono il felice possessore di una totem solo air che funziona da paura ed ora ad ogni uscita il mia patate mi romperà le balle con 'sta totem a molla :smile::smile::smile:!!!!
Devo resistere! :duello:(in sella al mio semplice monocross :-) )

io aborro il monocross :smile:

avevi costituito la mecca dell'air ,ed i consigli sulla superiore affidabilita' della coil non ti sfiorava nemmeno,ora professi coil,.....toem sempre ma coil ,intanto la specy l'hai abbandonata.

beh...sull'affidabilità della air non ci piove, è stata maltrattata ed ha sempre funzionato benissimo, ora però che ho provato la coil ammetto che ha qualcosa in più ma come ho già detto anche al voodoo la air funziona da dio e pesa un 3 etti in meno (che si sentono!). :celopiùg:
per la specy sai che mi piange il cuore, ma a volte bisogna fare delle scelte :smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
potresti almeno postare una foto della tua nuova biga,almeno ci fai guardare.

190320100015622402.jpg


eccola.
sto aspettando la guarnitura nuova :cucù:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
problemaaaa! ieri stavo montando la mia nuova fiammante totem sul foes fly e ho notato che il comando del mission ( ghiera blu) tocca il cavo del freno post e la guaina del cambio che passano proprio sotto il tubo sterzo ( la posizione e' obbligata perche' ci sono le predisposizioni). ho notato che se sfilo la forka di 6/7 mm il problema si risolverebbe ma e' possibile spessorare la base del canotto della forka? c'e' qualcuno che ha il fly?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
domanda:
nella coil ho un solo spessore (quello che serve a tener ferma la molla) e per usare tutta la corsa devo lasciare tutta la ghiera blu aperta e quella grigia chiuderla di massimo 2 click... se aggiungo qualche spessore (ne ho ancora 3) cosa cambia? dovrebbe essere più sostenuta e quindi più dura nei primi cm ma poi utilizzare comunque tutta la corsa?
grazieee
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...dovrebbe essere più sostenuta e quindi più dura nei primi cm ma poi utilizzare comunque tutta la corsa?...

È così.
Il precarico della molla non varia la "resistenza" della stessa, solo la forza iniziale per iniziare a comprimersi, il minimo carico di stacco.
Puoi aggiungere ancora 7 spessori, al tuo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo