Totem

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Anche perche' il grasso :

1) non si mette con la siringhina
2) si mette solo se smonti la forca (tra parapolvere e guarnizioni stelo)

La siringhina serve solo a mettere l'olio nei foderi (brugoline apposite), operazione che raccomando fare almeno una volta ogni due mesi. (la prima volta dopo 8-12 ore di uso).


Gnap
(o )Beta
Sapresti darmi qualche info in piu' sulla sostituzione olio della totem?
Tipo di olio ,quantita' e magari qualche sito dove ti illustrano le operazioni.
Grazie
 

montefuca

Biker serius
Totemizzati Buon Giorno!

avrei bisogno di alcuni feedback dai proprietari della porcella come da topic:

la Nomad comincia a chiamare più escursione e maggior sostegno, la Marzocchina z1 light del 2006 con i suoi 150 e l'Eta è fantastica, ma vorei depppppiù.. :medita:

Parlando con il negozianteamico di fiducia mi ha consigliato una totem 180 totalmente ad aria..

Quanti la montano e con che sensazioni? l'alleggerimento di portafoglio vale il risultato?

Anche perchè altrimenti potrei valutare il kit ad aria di Protone Components per la Marzocchi, che mantenendo sempre i 160 dovrebbe garantire un migliori prestazioni rispetto alla z1 di serie.

Ovviamente parliamo di cifre moooolto differenti ... però è giusto per capire cosa potrebbe essere meglio in assoluto (spesa totem 700 euri circa), e cosa invece garantisce il miglior rapporto qualità prezzo (spesa protone kit 90 euro circa)

Grazie

:i-want-t: Saluti
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
troppo gentile, ora devo solo procurarmi la siringa con i filetti visto che nella confezione della forca non c'era.
grazie mille

Prima di impazzire, prova con una normale siringa da farmacia... io la uso per TOGLIERE l'olio dagli steli e va bene lo stesso. Immagino che con un po di pazienza si possa anche METTERE l'olio.... credo che ottenere il siringhino originale sia una cosa che prenda un bel po' di tempo.... :-)

Cias
(o )Beta
 

kaio

Biker assatanatus
Totemizzati Buon Giorno!

avrei bisogno di alcuni feedback dai proprietari della porcella come da topic:

la Nomad comincia a chiamare più escursione e maggior sostegno, la Marzocchina z1 light del 2006 con i suoi 150 e l'Eta è fantastica, ma vorei depppppiù.. :medita:

Parlando con il negozianteamico di fiducia mi ha consigliato una totem 180 totalmente ad aria..

Quanti la montano e con che sensazioni? l'alleggerimento di portafoglio vale il risultato?

Anche perchè altrimenti potrei valutare il kit ad aria di Protone Components per la Marzocchi, che mantenendo sempre i 160 dovrebbe garantire un migliori prestazioni rispetto alla z1 di serie.

Ovviamente parliamo di cifre moooolto differenti ... però è giusto per capire cosa potrebbe essere meglio in assoluto (spesa totem 700 euri circa), e cosa invece garantisce il miglior rapporto qualità prezzo (spesa protone kit 90 euro circa)

Grazie

:i-want-t: Saluti

Ciao,

io posso darti un parere personale sul connubio Nomad-Totem ma in versione coil...

avendo all'epoca una sola bici ed essendo il mio "branco" di bikers in maggioranza discesisti, decisi di totemizzare la zingarella... rilevandone da subito benefici enormi: anche a dispetto dei problemi avuti da alcuni, rimango convinto che, al momento, la totem è LA monopiastra da freeride.

La pedalabilità del mezzo è stata ovviamente penalizzata, non tanto per questioni di peso, quanto semmai per una questione di angoli sfavorevoli... l'avantreno si alza abbastanza e di conseguenza l'angolo, mi pare di ricordare, arriva a 66°...

ma come si dice sempre, basta prendersela con calma e si arriva ovunque.

Per montare la totem ho levato una Fox 36 Float RC2... una signora forcella, leggera ed efficace...

ma se dovessi tornare indietro, avendo a disposizione una sola bici, monterei nuovamente la Totem... i soldi spesi li vale tutti.

Buona scelta :prost:
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ciao,

io posso darti un parere personale sul connubio Nomad-Totem ma in versione coil...

avendo all'epoca una sola bici ed essendo il mio "branco" di bikers in maggioranza discesisti, decisi di totemizzare la zingarella... rilevandone da subito benefici enormi: anche a dispetto dei problemi avuti da alcuni, rimango convinto che, al momento, la totem è LA monopiastra da freeride.

La pedalabilità del mezzo è stata ovviamente penalizzata, non tanto per questioni di peso, quanto semmai per una questione di angoli sfavorevoli... l'avantreno si alza abbastanza e di conseguenza l'angolo, mi pare di ricordare, arriva a 66°...

ma come si dice sempre, basta prendersela con calma e si arriva ovunque.

Per montare la totem ho levato una Fox 36 Float RC2... una signora forcella, leggera ed efficace...

ma se dovessi tornare indietro, avendo a disposizione una sola bici, monterei nuovamente la Totem... i soldi spesi li vale tutti.

Buona scelta :prost:
quoto in pieno!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Io ora ho la boxxer e ho venduto la mia Totem Coil.. ma signori che forcella! CHE FORCAAAAA!!!! o-o

Poi se non mi tritassi le ossa ogni 3 mesi... magari la potrei anche usare....
 

montefuca

Biker serius
Grazie per le spiegazioni..

Vorrei capire l'ultima cosa, il peso sostituendo la forca con la mia attuale dovrebbe rimanere invariato, unico dubbio sulla pedabilità della forca.

si può chiudere e basta o anche abbassare? questo per la versione ad aria, perchè so che la coil ha un sistema di chiusura attaraverso la parzializzazione dei passaggi olio (valvola ____ gate? non ricordo )
 

YTREWQ

Biker popularis
24/11/07
54
0
0
padova
Visita sito
posso darti anchio un parere riferito alla scott ramson . io ho la versione solo air che rispetto a quella a molla è un po meno sensibile ai piccoli urti ma in compenso è piu facile da tarare e più leggera , in salita non trovo grandi differenze rispetto alla fox che avevo prima , in discesa è tutta un' altra cosa
non tornerei indietro anche se come molti altri ho avuto vari problemi
nb è solo bloccabile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo