Totem

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ti dico, da nuova la domain non è molto scorrevole, perchè si deve rodare un pò, e ha poco olio dentro. Se gli fai un bel cambio olio cambia dal giorno alla notte, diventando supersensibile. Io ero partito per prendere la totem, mi ha frenato solo il budget:omertà:, ma per adesso sono contento della mia attuale forca, un giorno si vedrà......
 

YTREWQ

Biker popularis
24/11/07
54
0
0
padova
Visita sito
oggi sono entrato anch'io nel club della totem sfig....a
dopo averla torturata per tutta l'estate e nessun problema , su una ridicola strada bianca il mission control ha cominciato a sputare fuori olio a gogo
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Io ti dico, da nuova la domain non è molto scorrevole, perchè si deve rodare un pò, e ha poco olio dentro. Se gli fai un bel cambio olio cambia dal giorno alla notte, diventando supersensibile. Io ero partito per prendere la totem, mi ha frenato solo il budget:omertà:, ma per adesso sono contento della mia attuale forca, un giorno si vedrà......

ieri primo giro in pistino con la domain e mi son massacrato!!! atterraggio dalla rampa e la forka è sparita. io son atterrato storto e sarei caduto cmq magari ma non cosi rovinosamente.. son a pezzi.:specc:
 

YTREWQ

Biker popularis
24/11/07
54
0
0
padova
Visita sito
eccomi tra voi, entro nel club!!!
sabato la cartuccia dell'idraulica ha iniziato a perdere olio dai pomelli di regolazione... che bello.... alè!!!! ma esiste una totem fatta bene???


visto che sono entrato anch'io nel club hai qualche consiglio su come rimediare ? la mando subito in assistenza , ci giro ancora un pò finchè funziona decentemente ?
tu (o forse dovrei dire voi ) come avete risolto ?
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
Ripeto quanto chiesto poco sopra:
ma voi la mandate direttamente in AMG o passate attraverso un rivenditore autorizzato o q.cosa del genere?
In sostanza, accettano anche resi direttamente dai privati?

La mia totem è ora in AMG, ma l'ho mandata tramite venditore. Ho chiamato in AMG e hanno detto che se si vuole avere una riparazione in garazia occorre la spedizione da parte del concessionario... La mia totem era arrivata a 150 di corsa e stava peggiorando... Comunque per ora la mia Domain 318 rimane la migliore. Speriamo che dopo la cura AMG di cambiare idea...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
...oggi dopo un'uscita anche a me solito problema noto: perdita di olio dalla sommità dello stelo destro, quello con regolazioni di compressione (ghiera blu); cosa consigliate di fare? Mandare in AMG oppure provare a serrare meglio il dado piatto che sta sotto la ghiera?
Ma quell'olio che esce a che serve? Se si perde cosa cambia? So che la cartuccia è sigillata quindi non dovrebbe uscire da lì, giusto?

o-o
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
ieri mi sono montato la totem '09 (che esteticamente è identica alla '08), ed oggi l'ho provata,ottime sensazioni fin dalla prima discesa,una cosa che ho riscontrato rispetto a quella dell'anno scorso e' che non ha necessitato di rodaggio iniziale,da subito gli steli scorrevano che era una meraviglia penso sia dovuto agli aggiornamenti alla cartuccia idraulica, speriamo che duri!!
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
...oggi dopo un'uscita anche a me solito problema noto: perdita di olio dalla sommità dello stelo destro, quello con regolazioni di compressione (ghiera blu); cosa consigliate di fare? Mandare in AMG oppure provare a serrare meglio il dado piatto che sta sotto la ghiera?
Ma quell'olio che esce a che serve? Se si perde cosa cambia? So che la cartuccia è sigillata quindi non dovrebbe uscire da lì, giusto?

o-o

mah la cartuccia sigillata non esiste.. è come quella della forke + di bassa qualità solo + complicata ma alla fine è sempre uno stantuffo che entra negli steli aperto.. se esce li la forka non lavora come deve perchè gli manca l'olio.. l
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
...oggi dopo un'uscita anche a me solito problema noto: perdita di olio dalla sommità dello stelo destro, quello con regolazioni di compressione (ghiera blu); cosa consigliate di fare? Mandare in AMG oppure provare a serrare meglio il dado piatto che sta sotto la ghiera?
Ma quell'olio che esce a che serve? Se si perde cosa cambia? So che la cartuccia è sigillata quindi non dovrebbe uscire da lì, giusto?

o-o

Lo stelo destro contiene l'olio e la parte di gestione relativa.
Puo' darsi che il dado di serraggio sia lasco (come e' successo a me e a qualcun altro).

Se hai esperienza con forche etc.. puoi provare da solo a serrare il dado (all'inizio del 3d dovrebbero esserci ancora foto e info di come si fa a smontare etc....).

Se la forca e' in garanzia, vai dal tuo sivende, ti conviene in ogni caso (raccomando questo approccio) : magari ci pensa lui in un attimo, con gli arnesi adatti.

La cartuccia non e' sigillata, tant'e' che se sviti il dado di serraggio estrai tutto il gruppo.

Salute
(o )Beta
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Puo' darsi che il dado di serraggio sia lasco (come e' successo a me e a qualcun altro).

Se hai esperienza con forche etc.. puoi provare da solo a serrare il dado (all'inizio del 3d dovrebbero esserci ancora foto e info di come si fa a smontare etc....).


Si ma se io con una chiave piatta stringo un po' di + il dado sotto il pomello blu non dovrebbe risolversi il problema senza bisogno di smontarla?

Grazie o-o
 

YTREWQ

Biker popularis
24/11/07
54
0
0
padova
Visita sito
...oggi dopo un'uscita anche a me solito problema noto: perdita di olio dalla sommità dello stelo destro, quello con regolazioni di compressione (ghiera blu); cosa consigliate di fare? Mandare in AMG oppure provare a serrare meglio il dado piatto che sta sotto la ghiera?
Ma quell'olio che esce a che serve? Se si perde cosa cambia? So che la cartuccia è sigillata quindi non dovrebbe uscire da lì, giusto?

o-o

ho smontato la cartuccia per vedere se era possibile ripararla velocemente ma la perdita di olio è propio dall' o ring del pomello argento comunque la forca lavora ancora anche se è un po troppo veloce nell' affondamento ( domenica ho fatto il mitico 611 con 10 cm di neve )
comunque non è una cartuccia sigillata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo