Totem

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
i made the service on your fork. I have check the seals and the rebound.
The seals were o.k., but the oil was on the wrong side. I change this
and check the fork on the next day. The options on the Mission Controll
and the rebound were good. Today a co-worker show me your video. I have
speak with the german Rock Shox service. He told me that sometimes the
seals are not the problem, the parts can be damage. The rebound damper
kit (Part No. 11.4015.153.000) had to be change and sometimes the damper
service kit too (Part No. 11.4015.144.000). You can send the fork back
to us or you send it directly to the Italian service. The adress ot the Italian service center is:
questa e la risposta dopo aver mandato il video fatto a casa dove faccio sentire il rumore stranissimo .....sto rispedendo la forca in germania perche l'assistenza roch in italia e in ferie ....e che dio me la mandi buona!!!!!
A volte mi piacerebbe sapere leggere lingue che non siano l'italiano...:azz-se-m::specc::nunsacci::pc: :zapalott:
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
fanno prima a cambiarla tutta ......grazie giant
effettivamente...
da quello che ha detto,sembra nata male...
dice che le guarnizioni erano ok ed anche il ritorno...
l'olio era nel lato sbagliato
ha cambiato l'olio e l'ha provata il giorno dopo.il ritorno funzionava e le funzioni del mission control andavano bene.
(qui non è chiaro come potesse aver ispezionato con esito positivo il ritorno,e poi dice che parlando con il tecnico tedesco RS,dica che il ritorno va sostituito..)
mah....
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
nella prova comparativa comparsa sulla rivista francese che citavo (big mountain forse) dicevano che la totem air risente del fatto di essere ad aria solo sui piccoli urti, paragonata alla 66 rc2x, ma che per il resto è una eccezionale forca da fr.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
nella prova comparativa comparsa sulla rivista francese che citavo (big mountain forse) dicevano che la totem air risente del fatto di essere ad aria solo sui piccoli urti, paragonata alla 66 rc2x, ma che per il resto è una eccezionale forca da fr.

del resto se usa un idraulica studiata per le gare di DH (boxxer WC), e' inevitabile che sia poco sensibile ai piccoli urti...
 

kalimano

Biker ciceronis
Sono Sempre piu contento di questa forcella....
E con il passare del tempo.. non so se si stia rodando al punto giusto ( ormai ci avro' fatto 30 uscite buone ) ma le regolazioni le sento sempre di piu'..

W la totem !!
Mi sa che è arrivato il momento di fare il cambio dell'olio degli steli ( quello che si fa da sotto con la siringhina), dato che la forca è di primo montaggio non ha il kit compreso.. dove lo trovo ? Quanto costa?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Sono Sempre piu contento di questa forcella....
E con il passare del tempo.. non so se si stia rodando al punto giusto ( ormai ci avro' fatto 30 uscite buone ) ma le regolazioni le sento sempre di piu'..

W la totem !!
Mi sa che è arrivato il momento di fare il cambio dell'olio degli steli ( quello che si fa da sotto con la siringhina), dato che la forca è di primo montaggio non ha il kit compreso.. dove lo trovo ? Quanto costa?
Dimmi un pò come l'hai regolata che almeno quando mi arriva la imposto come te, io peso 81 kg. Vedo di sapere intanto per il kit, magari la mia è compresa di questo kit, vabè mi informo un pò...
 

kalimano

Biker ciceronis
Dimmi un pò come l'hai regolata che almeno quando mi arriva la imposto come te, io peso 81 kg. Vedo di sapere intanto per il kit, magari la mia è compresa di questo kit, vabè mi informo un pò...

Peso 2-3 kg meno di te ma la molla ti dovrebbe andare bene quella standard.. la blu.
Al massimo metti uno spessore di precarico. Io non ne ho nemmeno 1 e mi trovo bene.

Per le regolazioni dipende dal tipo di percorso.
In genere per i terreni ripidi dove molto carico si sposta sull'anteriore metto 6-8 clic dal tutto aperto delle basse velocita'.
Il rebound di solito lo tengo con terreno morbido senza molti sassi 5-7 click dal tutto aperto, e sul pietroso veloce 4 dal tutto aperto , considerando sempre 2 click in piu' quando è bagnato o molto umido.

le alte velocita' quando ci sono drop grossi lo metto 6-8 click dal tutto aperto, magari te lo puoi anche provare a chiudere tutto quando fai i tuoi saltoni.
Nello scorrevole pietroso senza grossi salti lo tengo tutto aperto per sfruttare tutta la corsa.

Il mission control, o flood gate, insomma quella valvolina per semibloccare la forca non l'ho mai usata invece.. mi pare alquanto inutile... cmq la attivi premendo e girando il pomello delle basse velocita' e la regoli tramite una piccola brugola nela vite che sta dentro il pomello stesso.. va da forcella totalmente bloccata a forcella mooolto dura.

ricordati che appena presa la forca scorre poco e sembra durissima.... non preoccuparti.. un paio di uscite e vedrai che cambia a bestia !

Se te hai comperato solo la forcella, con lo scatolotto originale troverai il kit del cambio olio steli compreso !
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Peso 2-3 kg meno di te ma la molla ti dovrebbe andare bene quella standard.. la blu.
Al massimo metti uno spessore di precarico. Io non ne ho nemmeno 1 e mi trovo bene.

Per le regolazioni dipende dal tipo di percorso.
In genere per i terreni ripidi dove molto carico si sposta sull'anteriore metto 6-8 clic dal tutto aperto delle basse velocita'.
Il rebound di solito lo tengo con terreno morbido senza molti sassi 5-7 click dal tutto aperto, e sul pietroso veloce 4 dal tutto aperto , considerando sempre 2 click in piu' quando è bagnato o molto umido.

le alte velocita' quando ci sono drop grossi lo metto 6-8 click dal tutto aperto, magari te lo puoi anche provare a chiudere tutto quando fai i tuoi saltoni.
Nello scorrevole pietroso senza grossi salti lo tengo tutto aperto per sfruttare tutta la corsa.

Il mission control, o flood gate, insomma quella valvolina per semibloccare la forca non l'ho mai usata invece.. mi pare alquanto inutile... cmq la attivi premendo e girando il pomello delle basse velocita' e la regoli tramite una piccola brugola nela vite che sta dentro il pomello stesso.. va da forcella totalmente bloccata a forcella mooolto dura.

ricordati che appena presa la forca scorre poco e sembra durissima.... non preoccuparti.. un paio di uscite e vedrai che cambia a bestia !

Se te hai comperato solo la forcella, con lo scatolotto originale troverai il kit del cambio olio steli compreso !
Bene bene, grazie, mi copio questo mex in una cartella..:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo