Totem

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
la scorrevolezza diminuisce un po' con gli enduro.
un ltro problema della totem è che la molla standard va bene fino a 80 kg. prendendo quella più rigida ci si ritrova con una forca mostruosamente rigida. vado a fondo corsa solo oltre il metro e mezzo. scendendo ne uso il 60%. mi pare poco. e le braccia ne risentono.
 

kalimano

Biker ciceronis
per adesso funziona ancora, perde un pò di olio dalla testa, non tantissimo, ma perde....
oggi chiamo in canyon e sento cosa mi dicono... più che altro non vorrei stare un mese senza forcella, credo che per un pò reggerà (sabato me ne sono accorto alla terza discesa, poi ne ho fatte altre due e funzionava sempre "decentemente")

boh!??!?!

a te ha continuato a farlo anche dopo che ti hanno cambiato la cartuccia???
siamo sicuri che la cambino sul serio?!?!?!?

Senti a me l'hanno cambiata in francia. Non proprio tutta... penso si fosse spaccata una guarnizione e l'olio andava libero dentro la cartuccia senza che la facesse funzionare. Poi mi ha perso un paio di volte olio da sopra il tappo blu.. e ora non perde piu',.. cmq dato che gliela mando per il problema dei parapolvere paraolio mi faccio sistemare anche quello.. almeno una revisionatina... non penso ti cambino in toto tutta l'idraulica !

Tienimia aggiornato su cosa ti dicono in canyon.. anche via MP
 

kalimano

Biker ciceronis
Una 66 vecchia con il kit protone :-)

tutti entusiasti di sto kit... ma se l'hanno provato ancora così in pochi.. non è meglio prima di lodarlo così tanto di aspettare che ci siano effettivamente tanti tester aggiro per valutare l'affidabilita' sul lungo medio periodo ?

Anche per quanto riguarda le totem... all'inizio tutto abbastanza ok.. ora invece dopo che si è diffusa e la gente l'ha usata un po' si sentono sempre piu magagne di affidabilita'....
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
tutti entusiasti di sto kit... ma se l'hanno provato ancora così in pochi.. non è meglio prima di lodarlo così tanto di aspettare che ci siano effettivamente tanti tester aggiro per valutare l'affidabilita' sul lungo medio periodo ?

Anche per quanto riguarda le totem... all'inizio tutto abbastanza ok.. ora invece dopo che si è diffusa e la gente l'ha usata un po' si sentono sempre piu magagne di affidabilita'....
già...una forcella andrebbe valutata dopo un'anno di uso pesante;purtroppo io rimango della mia idea:la qualità media delle forcelle(tutti i marchi) in giro è penosa
 
  • Mi piace
Reactions: masao

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
bikocò;2384872 ha scritto:
già...una forcella andrebbe valutata dopo un'anno di uso pesante;purtroppo io rimango della mia idea:la qualità media delle forcelle(tutti i marchi) in giro è penosa
Sono pienemante d'accordo con te riguardo la qualità delle forche.
Comunque a sto punto, visto che si rompono tutte, si sceglie la forcella che lavora meglio, e se si rompe si aggiusterà.....
Lo soche è un ragionamento del caxxo, però mi sà che alla fine bisognerà fare così....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
bikocò;2384872 ha scritto:
già...una forcella andrebbe valutata dopo un'anno di uso pesante;purtroppo io rimango della mia idea:la qualità media delle forcelle(tutti i marchi) in giro è penosa


IL PROBLEMA E' *POTER FARE* UN ANNO DI USO PESANTE :-)

Salute,
(o )Beta
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
IL PROBLEMA E' *POTER FARE* UN ANNO DI USO PESANTE :-)

Salute,
(o )Beta

la mia totem si è "rotta" dopo 12 discese.... fate un pò voi... e non ho mai fatto drop da 37metri atterrando con la ruota davanti, mai fine corsa, mai niente di simile....

da una forcella che di listino costa quasi 1.000euro pretendo altre prestazioni e che sia affidabile!!!
una può rompersi, ci sta, ma qui se ne rompono tantissime, segno che il progetto ha qualche buco qua e la...
 

kalimano

Biker ciceronis
la mia totem si è "rotta" dopo 12 discese.... fate un pò voi... e non ho mai fatto drop da 37metri atterrando con la ruota davanti, mai fine corsa, mai niente di simile....

da una forcella che di listino costa quasi 1.000euro pretendo altre prestazioni e che sia affidabile!!!
una può rompersi, ci sta, ma qui se ne rompono tantissime, segno che il progetto ha qualche buco qua e la...

Pochine... la mia è scoppiata dopo una 60ina almeno di uscite... forse qualcosa anche di piu'... diciamo un anno di uso molto intensivo con numerosi fondocorsa. drop a praticamente tutte le uscite.. maltrattata a dovere... ma non dovrebbe comunque scoppiare.. mica è una forca progettata per fare XC...
C'è poco da fare.. se uno vuole una forca che duri deve prendere una monster :smile:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
lo so, però possibile che non esista una monopiastra tosta che duri nel tempo???
la totem si rompe, la 66rc3 e le sue sorelle, da quello che leggo sul forum, sono da evitare come la peste... e uno che deve comprare? una 66rc del 2005????
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
lo so, però possibile che non esista una monopiastra tosta che duri nel tempo???
la totem si rompe, la 66rc3 e le sue sorelle, da quello che leggo sul forum, sono da evitare come la peste... e uno che deve comprare? una 66rc del 2005????

Bella domanda a cui non so dare risposta. Anche perchè nel mio caso non mi sembra saggio prendere forche datate rinunciando alla maggiore (innegabile) rigidità data dal cannotto da 1,5" (montando serie sterzo 1,5"-1,1/8")!!!

Il bello è che la 66 RCV (sembre mod. 2008 con cannotto da 1,5") che attualmente strapazzo si sta comportando egregiamente: morbida, scorrevole ma, per sua natura, lineare.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io leggo tutti i messaggi dei topic..... il mio intervento era appositamente provocatorio.....
la mia nomad attualmente monta una 66 ata 2007, che dopo gli interventi fatti dal vecchio proprietario in garanzia funziona egregiamente. Il problema è che se domani dovessi comprarmi una forcella nuova non saprei veramente a che santo votarmi.... da quello che leggo in giro le marzocchi si rompono e non sempre te le riaggiustano, le totem si rompono uguale ma almeno loro, hanno un servizio di assistenza ottimo......
Alla luce di ciò allora forse è meglio una forcella molto meno sofisticata e leggera ma per la cui manutenzione basta una boccetta d'olio quelche attrezzo e un pò di pazienza.....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
io la totem non la cambio, quando funziona lo fa bene benissimo, quando perde olio dalla cartuccia fa girare le scatole...
perchè fox non fa una monopiastra seria da 180mm con steli da 38 e la piazza a metà strada tra le 36 e la 40??? chi mi da il numero del signor volpe che lo chiamo subito????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo