Totem

hal

Biker serius
22/3/05
226
40
0
saronno
Visita sito
anche la mia..........SGRAT SGRAT.....

fa invece un tac-tac quando la si comprime dal "tutto esteso" (quindi anche sollevando la bici). non riesco proprio a capire cosa sia. il sivende non ha trovato nulla di anomalo...

solo una volta la compressione non fungeva più. il ritorno invece perfetto. ho controllato il livello dell'olio, ne mancava una cifra (tipo 60cc su 140, come a Shoxx). l'ho cercato anche sul fondo del fodero, ma c'erano i giusti 20cc. ripristinato il livello ed ora funziona a dovere!

bhè, mi correggo: sostituiti paraoli e parapolvere (il sinistro non teneva). anche se l'ho smontata completamente senza sostituirli e qualche altra prova da vandalo, quindi ci starebbe anche...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
anche la mia..........SGRAT SGRAT.....

fa invece un tac-tac quando la si comprime dal "tutto esteso" (quindi anche sollevando la bici). non riesco proprio a capire cosa sia. il sivende non ha trovato nulla di anomalo...

solo una volta la compressione non fungeva più. il ritorno invece perfetto. ho controllato il livello dell'olio, ne mancava una cifra (tipo 60cc su 140, come a Shoxx). l'ho cercato anche sul fondo del fodero, ma c'erano i giusti 20cc. ripristinato il livello ed ora funziona a dovere!

bhè, mi correggo: sostituiti paraoli e parapolvere (il sinistro non teneva). anche se l'ho smontata completamente senza sostituirli e qualche altra prova da vandalo, quindi ci starebbe anche...
Lo stac stac penso sia la molla che quando si comprime sbatte all'interno del fodero. Prova a ingrassarla bene. Non so se vale anche nella totem, ma nella mia pike mi avevano detto di mettergli un pezzo di guaina termorestringente, e ha funzionato.
 

hal

Biker serius
22/3/05
226
40
0
saronno
Visita sito
già provato.
prima ho ingrassato la molla. poi ho aggiunto uno spessore di precarico (nel caso avesse qualche gioco). poi chiuso l'argomento e l'ho levata del tutto. col fodero aperto il rumorino è anche più evidente.
poi ho sfilato i foderi, per controllare la molla negativa (che mi è parsa in ordine) e che tutte le boccole fossero integre. altro dubbio che mi rimaneva erano le guarnizioni, ma appena sostituite. anche con il Motion control aperto il tac permane.
a questo punto pensavo di smontare la forca del telaio per isolare il problema...
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Posso fare una domanda stupida:
Ma se la tristemente "famosa" air con regolazione di escursione non funziona perchè è ancora ben visibile sul sito rockshoK? non è che per il 2008/2009 c'è qualche novità per questa bellissima (sulla carta) forca?
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
salve! una domanda a chi a montato i parapolvere enduro:
secondo voi la scorrevolezza degli steli è diminuita??? oppure è solo una questione di "rodaggio"???
 

kalimano

Biker ciceronis
eccomi tra voi, entro nel club!!!
sabato la cartuccia dell'idraulica ha iniziato a perdere olio dai pomelli di regolazione... che bello.... alè!!!! ma esiste una totem fatta bene???

Secondo me non ti perde ancora dai paraolio perchè come la mia, quando è arrivata da casa canyon non aveva praticamente olio di lubrificazione steli...

cmq bienvenido nel club !!!!
:medita:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mah... il bello è che non saprei, anche volendo, cosa mettere al posto di una totem, evito prodotti marzocchi, fox ha "solo" la 40 che farebbe al caso mio... quindi mi toccherà mandare la totem in assistenza e sperare che non si rompa di nuovo... non mi vorrei trovare ad avere una forcella tosta che ogni due mesi deve andare dal dottore... ahi ahi ahi...

ps: devo avvisare canyon e spedirla a como, giusto? per un paio di settimane sarò senza forcella, giusto? ... niente rally all'abetone... aaaaaahhh!!!!
 

kalimano

Biker ciceronis
mah... il bello è che non saprei, anche volendo, cosa mettere al posto di una totem, evito prodotti marzocchi, fox ha "solo" la 40 che farebbe al caso mio... quindi mi toccherà mandare la totem in assistenza e sperare che non si rompa di nuovo... non mi vorrei trovare ad avere una forcella tosta che ogni due mesi deve andare dal dottore... ahi ahi ahi...

ps: devo avvisare canyon e spedirla a como, giusto? per un paio di settimane sarò senza forcella, giusto? ... niente rally all'abetone... aaaaaahhh!!!!

DEvo mandarla anche io in canyon per poi farla mandare ad amg per la revisione perchè perde olio dalla cartuccia ( successo 3 volte ma funziona bene ) e dai paraolio ( tantissimo.. tanto che ora non ne ha piu' ).

Magari informiamoci insieme e teniamoci in contatto, dato che dobbiamo spedirla entrambi.
So che AMG è molto veloce... c'è da vedere canyon come tramite quanto ci mettera'...

ma la tua funziona ancora o è proprio partita l'idraulica ? Quanto olio piscia ?
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per adesso funziona ancora, perde un pò di olio dalla testa, non tantissimo, ma perde....
oggi chiamo in canyon e sento cosa mi dicono... più che altro non vorrei stare un mese senza forcella, credo che per un pò reggerà (sabato me ne sono accorto alla terza discesa, poi ne ho fatte altre due e funzionava sempre "decentemente")

boh!??!?!

a te ha continuato a farlo anche dopo che ti hanno cambiato la cartuccia???
siamo sicuri che la cambino sul serio?!?!?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo