Totem

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Beh ragazzi , dopo 2 giorni di test & stress a Sauze... circa 30 discese in due giorni... devo dire che

a) non è affatto meno "morbidosa" della totem... dipende da come la si tara penso...

b) è un rasoio... sul rotto è impressionante....

c) è leggerissima...

Non saprei dire se questi pareri positivi sono perchè sto cercando di settarla "come la totem" o perchè proprio è una gran forca.... boh... per ora posso dire che ieri scleravo perchè ci ho messo 7 discese con la pompetta dietro a trovare la pressione giusta..... poi ho inziato a maltrattarla un pò....

Cmq non sono ancora giunto a un giudizio o un paragone effettivo.. la voglio provare a Pila...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Beh ragazzi , dopo 2 giorni di test & stress a Sauze... circa 30 discese in due giorni... devo dire che

a) non è affatto meno "morbidosa" della totem... dipende da come la si tara penso...

b) è un rasoio... sul rotto è impressionante....

c) è leggerissima...

Non saprei dire se questi pareri positivi sono perchè sto cercando di settarla "come la totem" o perchè proprio è una gran forca.... boh... per ora posso dire che ieri scleravo perchè ci ho messo 7 discese con la pompetta dietro a trovare la pressione giusta..... poi ho inziato a maltrattarla un pò....

Cmq non sono ancora giunto a un giudizio o un paragone effettivo.. la voglio provare a Pila...

Ma l'escursione come funge ?...Bella gnucca come la totem o per capirci "mangia tutto" sino a metà 3/4 e poi indurisce ?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Non saprei dire se questi pareri positivi sono perchè sto cercando di settarla "come la totem" o perchè proprio è una gran forca.... boh... per ora posso dire che ieri scleravo perchè ci ho messo 7 discese con la pompetta dietro a trovare la pressione giusta..... poi ho inziato a maltrattarla un pò....

Cmq non sono ancora giunto a un giudizio o un paragone effettivo.. la voglio provare a Pila...

Curiosita': quanto ci hai messo a trovare il giusto feeling con la Totem ?

Cias
(o )BBBeta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Curiosita': quanto ci hai messo a trovare il giusto feeling con la Totem ?

Cias
(o )BBBeta

3 Uscite direi..., ma + che altro... arrivavo dalla 888 rc2x va prima della totem.. e sono rimasto estasiato dall'idraulica quando ho provato la totem...

Non saprei spiegare bene la differenza con questa forcella.. l'ho provata e tarata su un posto dove non ho girato con la Totem... Quindi voglio vedere a Pila...

C'è da dire che cmq confidenza una volta trovato il mio valore di 90 psi... l'ho presa cmq subito.... dalla discesa in cui ho deciso di posare la pompa della forca perchè quello era il settaggio ho iniziato a tricckare e anticipare sassi e a muovere la bici in aria esattamente come facevo con la totem..

Sui Drop tralaltro comportamento ottimo... almeno mi sembra...

HAHAHAHAHAHAH non sono un buon tester... sono un animale....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Sui Drop tralaltro comportamento ottimo... almeno mi sembra...

HAHAHAHAHAHAH non sono un buon tester... sono un animale....


IMHO deve esserci qualche fondamentale differenza, altrimenti nn capisco perche' RS abbia due prodotti moltamente simili.

La butto li': la Boxxer *dovrebbe* essere piu' veloce, copiare meglio, ma sbacchettare di piu' sui grossi urti.
La Totem dovrebbe essere piu' rigida e lenta, dovrebbe essere messa piu' in crisi sui percorsi molto veloci.

Salute
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
IMHO deve esserci qualche fondamentale differenza, altrimenti nn capisco perche' RS abbia due prodotti moltamente simili.

La butto li': la Boxxer *dovrebbe* essere piu' veloce, copiare meglio, ma sbacchettare di piu' sui grossi urti.
La Totem dovrebbe essere piu' rigida e lenta, dovrebbe essere messa piu' in crisi sui percorsi molto veloci.

Salute
(o )Beta

No no io sbacchettamenti non ne ho proprio avvertiti ma per nulla... e vi assicuro che quelli li distinguo molto bene... perchè sulla 888 era molto percettibile.. ed era una delle prime differenze che avevo notato sulla totem....

anzi... non so se non ho ancora capito bene come usare le altre regolazioni della parte idraulica.. ma soprattutto nel canale di pietra che ha dei bei gradini, mi ci sono infilato dentro a canna... e pure dove picchiavo di muso per caricare la forca e vedere ( specialmente mentre provavo le pressioni diverse ) come si comportava ad assorbire puntandola + o meno veloce. si comportava egregiamente...

Anche nei dropp benissimo... ce n'è uno che è una passerella in discesa da fare molto lenta... di circa 2 metri... stesso feeling della totem nei salti...
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
IMHO deve esserci qualche fondamentale differenza, altrimenti nn capisco perche' RS abbia due prodotti moltamente simili.

La butto li': la Boxxer *dovrebbe* essere piu' veloce, copiare meglio, ma sbacchettare di piu' sui grossi urti.
La Totem dovrebbe essere piu' rigida e lenta, dovrebbe essere messa piu' in crisi sui percorsi molto veloci.

Salute
(o )Beta

quotone (odio qs termine ma si attaglia moltamente come dici te...:smile:)
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
IMHO deve esserci qualche fondamentale differenza, altrimenti nn capisco perche' RS abbia due prodotti moltamente simili.

La butto li': la Boxxer *dovrebbe* essere piu' veloce, copiare meglio, ma sbacchettare di piu' sui grossi urti.
La Totem dovrebbe essere piu' rigida e lenta, dovrebbe essere messa piu' in crisi sui percorsi molto veloci.

Salute
(o )Beta

la boxxer è una doppia piastra nata per la dh la totem e una monopiastra per il freride.. almeno :nunsacci:
 

kaio

Biker assatanatus
indubbia distinzione....

ribadisco che non so ancora specificare se il setting che sto cercando o che ho ottenuto è per emulare il funzionamento della totem che è impeccabile.. o è per ottenere qualcosa di diverso...


Vabbè... vuol dire che se rimonti la Totem, la Boxxer la vendi a me...

me la tengo per il prox acquisto ;-)

sempre che non la violenti troppo... :smile:


Domenica, se il ciel ci aiuta, faccio fare un giretto alla Totem... a Pila :-)
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Vabbè... vuol dire che se rimonti la Totem, la Boxxer la vendi a me...

me la tengo per il prox acquisto ;-)

sempre che non la violenti troppo... :smile:


Domenica, se il ciel ci aiuta, faccio fare un giretto alla Totem... a Pila :-)

Noi ( Io Dogo coollyo ) penso andremo sabato a pila... non so se riesco a farmi due giorni di pila....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Allora ti piace proprio quella boxxer che ti ho venduto !!!! non mi far venire dei rimorsi !!!!

Beh devo dire che superato il gradino iniziale di SETTE discese con cambi di pressione continui ( sgonfiaggi a dire il vero.... ) il feeling c'è abbastanza... le regolazioni sono efficacissime... la forcella sul rotto è un vero rasoio!!! o-o non posso che ringraziarti Ricky!!!

In più la forcella è davero come nuova, non ha un graffio.. non trasuda un filo di olio, beh ha un mese di vita :-)

ps...:spetteguless: Ti ho fatto le foto alla Pompa ma la Adsl a casa non mi funziona da due giorni.. non mi sono dimenticato...
 

DHRICKY

Biker superis
9/7/05
445
0
0
47
Forlì
Visita sito
Beh devo dire che superato il gradino iniziale di SETTE discese con cambi di pressione continui ( sgonfiaggi a dire il vero.... ) il feeling c'è abbastanza... le regolazioni sono efficacissime... la forcella sul rotto è un vero rasoio!!! o-o non posso che ringraziarti Ricky!!!

In più la forcella è davero come nuova, non ha un graffio.. non trasuda un filo di olio, beh ha un mese di vita :-)

ps...:spetteguless: Ti ho fatto le foto alla Pompa ma la Adsl a casa non mi funziona da due giorni.. non mi sono dimenticato...
No problem, appena sei a posto con ADSL mandamele, che mi interessa la pompetta.
Ciao
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
tornando allo smontaggio dell'idraulica, qualcuno aveva detto che il pomello dei colpi lenti non si svita.. ma quel grano che stà nel mezzo secondo me se svitato serve proprio per poter estrarre il pomello.. non ci ho ancora provato ma a gg vedo di capire..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo