Totem

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Amg ha tenuto la mia totem.. non so con chi abbia parlato il mio sivende...c mq oggi l'hanno chiamato e gli hanno detto che si tenevano la mia forca perchè hanno in ordine dei cortechi modificati per la totem, ma non han parlato di tempi.. boh... sempre meno convinto..... cmq il risultato è che sono senza forcella un altro week...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Mah.. mi pare una caxxata, basta togliere la molla e mandare a pacco la forcella, con 20 cc l'olio non esce.. se poi consideriamo che lo stelo sx comunica col fodero, il discorso può valere si e no per la gamba destra.

a questo punto se è come dici tu il problema non sono direttamente i paraoli, ma i parapolvere ke si usurano con niente e fanno arrivare lo sporco sui paroli che si usurano anche loro ed incomicia a trafilare olio. bhooo non lo so ke è ma in ogni caso se ne dovrebbero occupare sram, amg o rockshox e non noi clienti!
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
a questo punto se è come dici tu il problema non sono direttamente i paraoli, ma i parapolvere ke si usurano con niente e fanno arrivare lo sporco sui paroli che si usurano anche loro ed incomicia a trafilare olio. bhooo non lo so ke è ma in ogni caso se ne dovrebbero occupare sram, amg o rockshox e non noi clienti!
Si, hai ragione, in questo tread usiamo chiamare paraolio i parapolvere.. di fatto i parapolvere non mi pare ci siano, visto che non c'è aria in pressione. :cucù:
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Si, hai ragione, in questo tread usiamo chiamare paraolio i parapolvere.. di fatto i parapolvere non mi pare ci siano, visto che non c'è aria in pressione. :cucù:

azz! ho sempre chiamato parapovere gli anelli di gomma che sono esternamente(quelli cn le mollette intorno) e paraoli quelli interni..
quindi sono paraoli anche quelli esterni???
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Grazie tettabeta. Il pirolino l'avevo già tolto. In effetti però non entreranno schifezze?

No, tranq. In un anno+ di onorato servizio non ho riscontrato inghippi dalla rimozione del pirollo.

E' vero pero' che io la comprezzione la regolo solo nei mesi che iniziano per A :-)

Ma, alla fine, qualcuno li compra sti para____ da Enduroforkseals ?

Gnap
(o )Beta
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Nono! tu dici bene, siamo noi che ormai abbiamo preso una brutta piega.. :smile:

MI ha accennato anche qualcosa dei RASCHIA-polvere... il mio sivende insieme a questa storia dei cortechi modificati.. mi riportava semplicemente quello che gli aveva detto il tizio di amg... non so... ribadisco.. che io sono senza forca.. e sinceramente mi sono anche abb rotto le palle... di capire o non capire. io devo sedermi.. tritare sentieri... e portare a fare manutenzione per cambiarlo l'olio.. non mi devo spiegare perchè esca... non dovrebbe e basta. punto.
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
MI ha accennato anche qualcosa dei RASCHIA-polvere... il mio sivende insieme a questa storia dei cortechi modificati.. mi riportava semplicemente quello che gli aveva detto il tizio di amg... non so... ribadisco.. che io sono senza forca.. e sinceramente mi sono anche abb rotto le palle... di capire o non capire. io devo sedermi.. tritare sentieri... e portare a fare manutenzione per cambiarlo l'olio.. non mi devo spiegare perchè esca... non dovrebbe e basta. punto.
Non posso che quotarti.. o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Non posso che quotarti.. o-o

anche perchè poi questi cortechi o raschiapolvere o qualunque cosa RS si sia accorta che non andava... in questo momento non ce l'hanno.. quindi non ho capito.. mi tengono in ostaggio la forcella finchè non arrivano... non so....

e poi a shoxx hanno detto una cosa.. a me un'altra.. non mi piace questo atteggiamento.. capisco che magari non abbiano notizie... o che RS gli comunichi di dire questo agli utenti.. ma insomma però..... come si spiega allora che alcune non lo facciano....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Chiedo venia.. :specc:

nello spaccato delle totem.. c'è l'immagine l'ho messa io un pò di pagine fa.. quale è il corteco??? volevo capire se c'era anche quello del kit enduro...

qualcuno me lo indica.. Micro.. cerca... sfoglia.... fai qualcosa.. aiutami!!!

ps... mentre la mia totem è via ho realizzato una serie di "scorreggie del cervello" sul mio demo... speriamo arrivi tutto insieme.. per ora solo qualcosina...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
Nel Kit enduro c'è tutto quanto???

ma poi a te shoxx non avevano parlato di nuovi parapolvere... a me di cortechi nuovi... boh.....

nel kit enduro non sò cosa c è...

amg mi disse ke avevano una fornitura nuova di para@@@@:omertà: e di rimandargli la forka xkè erano migliori.
cmq prima di prendere gli enduro provo un paio di settimane questi RASCHIAPOLVERE(x micro) nuovi e se non vanno ordino e monto gli enduro.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Mmmm mi devo correggere già da solo.. mi sa che Enduro fork SEALS sta giusto per I paraoli appunto... per cui... penso riguardi proprio solo i famosi anelli di plastica... quelli con la molletta e al massimo le spugnette sotto...

Però.. oggi.. allora il tizio di amg... ( che il mio sivende non riesce a distinguere , dice che hanno tutti la stessa voce al telefono, tutti lo stesso accento... ) cmq... gli ha detto appunto che il problema non sono i paraoli.. ma i cortechi... parlandogli di questi "modificati" che devono arrivare e bla bla bla....

Inoltre gli ha detto che non tutte lo fanno , ma quelle che arrivano da un posto piuttosto che da un altro... mah...

per me può dirgli quello che vuole basta che mi ridia la mia forca in fretta e che non perda un filo d'olio che ho la scimmia alle stelle...

Boh..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
nel kit enduro non sò cosa c è...

amg mi disse ke avevano una fornitura nuova di para@@@@:omertà: e di rimandargli la forka xkè erano migliori.
cmq prima di prendere gli enduro provo un paio di settimane questi RASCHIAPOLVERE(x micro) nuovi e se non vanno ordino e monto gli enduro.


eh occhio.. perchè mi sa che la distinzione proprio tra raschiapolvere e corteco forse è quella che bisogna capire.. che siano migliori gli enduro poi.. magari è indiscutibile... però magari il problema non è quello...
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
eh occhio.. perchè mi sa che la distinzione proprio tra raschiapolvere e corteco forse è quella che bisogna capire.. che siano migliori gli enduro poi.. magari è indiscutibile... però magari il problema non è quello...

quello su cui mi correggieva micro era proprio questo...
i parapolvere o rasciapolvere sono quelli con la molla intorno, e i cortechi quelli interni, che io chiamavo paraoli...
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
A giorni al apro di persona e ci faccio 2000 foto casso..
Sono sempre più convinto che un vero e proprio paraolio tipo quelli delle forche ad aria non sia presente per via che non c'è aria in pressione.. mi aspetto di trovare solo il raschiapolvere con sotto la spugnetta..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo