Totem

kaio

Biker assatanatus
Domenica ho fatto una di quelle uscite che, a causa delle condizioni meteo avverse, speri di non ripetere tanto presto... 4 ore filate sotto l'acqua delle quali 1/2 ora di salita padalata, 1 ora di salita tutta a spinta, il resto discesa e rientro pedalato in piano... ripeto tutto sotto una pioggia incessante. Considerate che, a giro finito, ho levato il tubo sella e dal telaio della Zingarella sarà uscito un buon litro di acqua...
quindi se è vero che la Totem "imbarca" acqua dovrei accorgermene smontandola e controllando l'interno con un bel cambio d'olio... bene, se sabato riesco smonto tutto e poi vi dico.

Per quel che riguarda il funzionamento sempre tutto perfetto, scorrevole e nessuna traccia di olio

stay tuned :prost:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
mah, sono perplesso... la mia 888rc2x ha fatto di tutto, dalle giornate intense a finale ligure alle uscite sotto l'acqua fango grandine e anche neve... mai avuto un problema... ancora sta totem non l'ho ricevuta ma spero non mi deluda....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Domenica ho fatto una di quelle uscite che, a causa delle condizioni meteo avverse, speri di non ripetere tanto presto... 4 ore filate sotto l'acqua delle quali 1/2 ora di salita padalata, 1 ora di salita tutta a spinta, il resto discesa e rientro pedalato in piano... ripeto tutto sotto una pioggia incessante. Considerate che, a giro finito, ho levato il tubo sella e dal telaio della Zingarella sarà uscito un buon litro di acqua...
quindi se è vero che la Totem "imbarca" acqua dovrei accorgermene smontandola e controllando l'interno con un bel cambio d'olio... bene, se sabato riesco smonto tutto e poi vi dico.

Per quel che riguarda il funzionamento sempre tutto perfetto, scorrevole e nessuna traccia di olio

stay tuned :prost:

più che fortunato ti chiamerei SCULAPASTA!!!! ahahahahhahahah :smile:
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Domenica ho fatto una di quelle uscite che, a causa delle condizioni meteo avverse, speri di non ripetere tanto presto... 4 ore filate sotto l'acqua delle quali 1/2 ora di salita padalata, 1 ora di salita tutta a spinta, il resto discesa e rientro pedalato in piano... ripeto tutto sotto una pioggia incessante. Considerate che, a giro finito, ho levato il tubo sella e dal telaio della Zingarella sarà uscito un buon litro di acqua...
quindi se è vero che la Totem "imbarca" acqua dovrei accorgermene smontandola e controllando l'interno con un bel cambio d'olio... bene, se sabato riesco smonto tutto e poi vi dico.

Per quel che riguarda il funzionamento sempre tutto perfetto, scorrevole e nessuna traccia di olio

stay tuned :prost:

non serve che la smonti svita i due grani sotto i foderi e li togli l'olio se è pastone vuol dire che ha succhiato acqua.. altre parti dove possa entrare acqua non ce ne sono..
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
secondo me cambiando solo i paraoli non si risolve il problema;se l'olio esce così facilmente vuol dire che c'è un problema di accoppiamenti sbagliati tra foderi e steli con tolleranze troppo elevate. Io rimango un po' perplesso quando leggo cose tipo "ha gli steli unti ma va perfettamente":prendiamo ad esempio la 66 2004(la forcella fr robusta per eccellenza);bene io ne vedo girare diverse che sono state utilizzate per 4 anni ,mantenendo i paraoli originali,eppure sugli steli non hanno un filo d'olio,nonostante all'interno ce ne sia mezzo litro. quindi una forcella che presenta olio sugli steli è difettosa oppure significa che con il passare degli anni invece che migliorare le forcelle peggiorano
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
bikocò;2079070 ha scritto:
secondo me cambiando solo i paraoli non si risolve il problema;se l'olio esce così facilmente vuol dire che c'è un problema di accoppiamenti sbagliati tra foderi e steli con tolleranze troppo elevate. Io rimango un po' perplesso quando leggo cose tipo "ha gli steli unti ma va perfettamente":prendiamo ad esempio la 66 2004(la forcella fr robusta per eccellenza);bene io ne vedo girare diverse che sono state utilizzate per 4 anni ,mantenendo i paraoli originali,eppure sugli steli non hanno un filo d'olio,nonostante all'interno ce ne sia mezzo litro. quindi una forcella che presenta olio sugli steli è difettosa oppure significa che con il passare degli anni invece che migliorare le forcelle peggiorano
Se ci fosse gioco tra steli e foderi non faresti nemmeno 100 metri su un sentiero..
 

lapo

Biker popularis
11/5/06
85
1
0
Alta Toskana
Visita sito
Bike
YT Capra Pro 27.5" 2016
Ciao a tutti. Sono un nuovo felice possessore di totem coil, l'ho montata sulla gemini 900, ci stà benissimo. Sabato la proverò e non vedo l'ora. Mi dareste per favore le regolazioni medie del mission control e ritorno per percorsi misti con qualche droppetto max 1,5 mt. Peso 75/76 kg. circa, bardato. Dopo aver letto un po' di paggine di questa interessantissima discussione, pensavo di trovare una forca legnosa e dura, ora che è nuova, e invece regolata tutta libera mi sembra veramente ok.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Ciao a tutti. Sono un nuovo felice possessore di totem coil, l'ho montata sulla gemini 900, ci stà benissimo. Sabato la proverò e non vedo l'ora. Mi dareste per favore le regolazioni medie del mission control e ritorno per percorsi misti con qualche droppetto max 1,5 mt. Peso 75/76 kg. circa, bardato. Dopo aver letto un po' di paggine di questa interessantissima discussione, pensavo di trovare una forca legnosa e dura, ora che è nuova, e invece regolata tutta libera mi sembra veramente ok.
Sono felice per te che la Totem Coil vada bene, trovo molto strano che sia scorrevole, forse è rotta? forse ti hanno dato una 66 con scritto Totem e non te ne sei accorto? Forse non hanno messo le molle oppure ci sono quelle di marzapane che montano sull pininfarina della ESSO? Forse ti hanno dato na sola? :-)

Speriamo sabato non piova così vediamo come ci sta la Totem sulla Gemini del capitano... la mia è ancora in germania... aiuto!!!

ps: cambia foto xkè sei preso male....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
La mia ancora non è tornata da amg.. probabilmente non parte oggi per arrivare domani.. gli abbiamo chiesto di provarla per bene prima di rimandarla.. non si sa cosa abbiano fatto stavolta... non gliel'hanno detto... gli hanno detto solo che la stavano provando inclinata tipo come quando la trasporto io e la trovo unta.. boh...

Io avevo detto di dirgli di cambiare tutto piuttosto.. secondo me mi tornerà nuovamente con difetto.. cmq... aspetto fiducioso....


anche questo weekend mi sa niente bici....
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
oggi mi è tornata la totem, l ho montata e stò we vedo ke ka@@o succede.. se perde di nuovo ordino i parolio della enduro.
cmq x ki deve cambiare l olio della lubrificazione degli steli, mi è stato consigliato da amg di non mettere i cc consigliati dalla casa ma bensì 15cc. bhoo??? magari sentiteli anche voi e vedete un pò. effettivamente se il problema è l eccesso d olio che crea una forte pressione quando la forka va a pakko e fuoriesce dai paraoli, il problema dovrebbe essere risolto! ma non ne sono convinto... cmq vediamo che succede.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
oggi mi è tornata la totem, l ho montata e stò we vedo ke ka@@o succede.. se perde di nuovo ordino i parolio della enduro.
cmq x ki deve cambiare l olio della lubrificazione degli steli, mi è stato consigliato da amg di non mettere i cc consigliati dalla casa ma bensì 15cc. bhoo??? magari sentiteli anche voi e vedete un pò. effettivamente se il problema è l eccesso d olio che crea una forte pressione quando la forka va a pakko e fuoriesce dai paraoli, il problema dovrebbe essere risolto! ma non ne sono convinto... cmq vediamo che succede.

Non sono convinto per nulla nemmeno io... magari chiamo domani... boh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo