Totem

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
anchio sono passato dalla 66 alla TOTEM e non penso proprio di tornare indietro.Comunque se la TOTEM per funzionare così bene,deve trafilare tanto olio,non è un problema,vorrà dire che farò il cambio d'olio più spesso.:offtopic:Per Marcio se hai intenzone di venderla mi metto in lista.


hahahaha ma non ce l'hai già?? ne vuoi un'altra??? boy adai spero che si risolva....
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
totem è molto migliore della 66 secondo me: ha una idraulica decisamente più raffinata, ma parliamo cmq di forche di alta gamma. anche la 66 fa il suo porco lavoro, sebbene le sensazioni della totem sia per mio gusto migliori.
se però la 66 garantisce qualità superiore in termini di affidabilità come fino ad ora mi sembra, la valutazione si equivale. a me sta cosa dell'olio da cambiare ogni 5 uscite mi fa girare tanto i maroni. io ODIO mettere le mani sulla bici: non ho tempo, non ho spazio, non sono capace, mi sono mozzato un dito nella ruota...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
totem è molto migliore della 66 secondo me: ha una idraulica decisamente più raffinata, ma parliamo cmq di forche di alta gamma. anche la 66 fa il suo porco lavoro, sebbene le sensazioni della totem sia per mio gusto migliori.
se però la 66 garantisce qualità superiore in termini di affidabilità come fino ad ora mi sembra, la valutazione si equivale. a me sta cosa dell'olio da cambiare ogni 5 uscite mi fa girare tanto i maroni. io ODIO mettere le mani sulla bici: non ho tempo, non ho spazio, non sono capace, mi sono mozzato un dito nella ruota...


Anche secondo me ha un funzionamento egregio come idraulica... ma non si può fare spalluccia su un problema che si sta presentando a praticamente tutti... deve essere ineccepibile in ogni suo aspetto...
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
totem è molto migliore della 66 secondo me: ha una idraulica decisamente più raffinata, ma parliamo cmq di forche di alta gamma. anche la 66 fa il suo porco lavoro, sebbene le sensazioni della totem sia per mio gusto migliori.
se però la 66 garantisce qualità superiore in termini di affidabilità come fino ad ora mi sembra, la valutazione si equivale. a me sta cosa dell'olio da cambiare ogni 5 uscite mi fa girare tanto i maroni. io ODIO mettere le mani sulla bici: non ho tempo, non ho spazio, non sono capace, mi sono mozzato un dito nella ruota...

Parlo da ex possessore di 66...l'affidabilità non è più quella di una volta neppure per marzocchi...avevo una 66 ATA e ho visto delle rc2x dello stesso anno avere grossi problemi...senza parlare poi che in ogni caso anche in marzocchi l'olio come minimo va cambiato e regolato almeno la prima volta...

Ora è da capire se davvero sono così rognose queste totem...o se le vostre sono ancora "giovani"...bah vedremo un po'...:nunsacci:
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Parlo da ex possessore di 66...l'affidabilità non è più quella di una volta neppure per marzocchi...avevo una 66 ATA e ho visto delle rc2x dello stesso anno avere grossi problemi...senza parlare poi che in ogni caso anche in marzocchi l'olio come minimo va cambiato e regolato almeno la prima volta...

Ora è da capire se davvero sono così rognose queste totem...o se le vostre sono ancora "giovani"...bah vedremo un po'...:nunsacci:

NOn so... giovani non so... seocndo me la cartuccia della compressione mia ... non aveva nulla.. ma se l'hanno cambiata lo avranno ben saputo loro... però capisci mi viene molto il dubbio che sapessero benissimo dei paraoli.. e che non li abbiano cambiati apposta....

Parlare di "giovani" come forcelle mi sembra un pò azzardato.. non so adesso quante ne abbiano vendute...e testate a questo punto nel mondo.. ma se hanno avuto modo di rendersi conto del malfunzionamento delle 2step ad ex penso che le "beghe" anche degli altri modelli... individuarle e correggerle... sono 2 anni che è in commercio la totem se non mi sbaglio....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
NOn so... giovani non so... seocndo me la cartuccia della compressione mia ... non aveva nulla.. ma se l'hanno cambiata lo avranno ben saputo loro... però capisci mi viene molto il dubbio che sapessero benissimo dei paraoli.. e che non li abbiano cambiati apposta....

Parlare di "giovani" come forcelle mi sembra un pò azzardato.. non so adesso quante ne abbiano vendute...e testate a questo punto nel mondo.. ma se hanno avuto modo di rendersi conto del malfunzionamento delle 2step ad ex penso che le "beghe" anche degli altri modelli... individuarle e correggerle... sono 2 anni che è in commercio la totem se non mi sbaglio....

Credo la totem sia uscita nella stagione 2007...
A parte questa cosa se bastassero i paraoli enduro...direi che non è poi un difetto drammatico...

Giusto per riportarti la mia esperienza con la 66 è stata in assistenza 5 volte e sempre mi è stato detto che finalmente avevano sistemato...solo l'ultima però effettivamente le cose si sono sistemate ed erano ben più gravi dell'olio sugli steli...quindi tutto mondo è paese...o-o
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Responso del sivende.. dopo aver sentito amg... la prossima settimana... gliela mando di nuovo... mah... mi cambiano "di nuovo" dicono loro i cortechi paraoli ecc ecc... boh... per me che me la diano anche nuova... basta che non esca un filo d'olio...
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
io ODIO mettere le mani sulla bici: non ho tempo, non ho spazio, non sono capace, mi sono mozzato un dito nella ruota...

in questo ci somigliamo molto, anch'io ho pochissimo tempo da dedicare alla manutenzione, e spesso preferisco lasciarla ad un meccanico competente che faccia tutto lui; per giunta una volta mentre regolavo un freno a disco mi son trovato un dito fra la pinza ed il disco mentre la ruota girava, mi è volato via un pezzetto di polpastrello!!! :hahaha:Porcacc...miser.....

Cmq da possessore di totem 2 step (trasformata in solo air x i noti problemi...) posso dire che la forka va bene, almeno x ora (toccatina...), non perde olio, scorre bene (bagno d'olio motore sugli steli...), è molto ben regolabile e assorbe bene tutte le botte, se ben regolata la pressione dell'aria poi non arriva mai a fondo corsa (bisogna trovare sempre x ogni percorso il giusto equilibrio fra sensibilità ai piccoli urti e fondocorsa...)

Cmq a sentire tutti i problemi che danno mi viene da dire: queste totem sono belle, dei gioiellini, però costano un bel po' e danno molti problemi di manutenzione!! Per cui non so se ne vale davvero la pena di comprarle...(io ho preso un framekit con la totem inclusa, altrim molto probabilm sarei andato su una 66, da felice possessore di 888...)

o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Ma scusate siete tutti qui a dare contro alla totem...ma se non ho capito male il problema è risolvibile tramite paraolio/polvere adeguati...
Ed invece in molti elogiano marzocchi perchè costa meno e va meglio...ma scusate quant'è il listino della rc3 o dell'ata? avete mai sentito parlare dei problemi dell'ata e del perno passante a sgancio rapido di marzocchi?!?!
Boh il dire la totem va da dio solo è delicata allora provo marzocchi non lo capisco... :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo