Totem

kaio

Biker assatanatus
quoto ivan......
costa un sacco di soldi !!!!! ma effettivamente da un bel po di problemi.....
prossimamente mi sa tanto che provero marzocchi!!!!

mi sembra un'affermazione quantomai affrettata... il costo è decisamente in linea con marzocchi (anzi mentre Rock Shox ha abbassato i listini Marzocchi ha fatto l'esatto opposto), magari dai un'occhiata ai listino Fox e poi dimmi se la Totem è cara...

idem con l'affermazione "da un bel po di problemi..." il fatto che 5, 6 persone abbiano avuto gli steli sporchi d'olio non significa necessariamente che la Totem dia "un bel po di problemi..."

se allora guardiamo Marzocchi che dobbiamo pensare "sono soldi buttati"???? Direi proprio di no...

Diciamo piuttosto che essendo un prodotto costruito in serie, su TOT modelli in giro per il mondo, tot. esemplari hanno presentato "il tale" inconveniente...

risolvibile (a tentativi o con il tal ricambio...) ma risolvibile!
la forca lavora bene e funziona alla grande... non si è inchiodata o spezzata in due... non ha un'escursione reale dimezzata rispetto a quanto dichiarato dall'azienda... non perde le regolazioni o i pomelli per strada...

voglio dire... non trasformiamo, come al solito, un granello di sabbia in una montagna :prost:


P.S.: per ora la mia va alla grande e non perde nulla... quindi cercate di non portare sfig@ :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ultima uscita trafilava meno olio.... non stara' mica gia' finendo ?? O forse ne era stato messo un po' troppo dentro ???

NOn so.. alla fine io rinuncio a provarla.. oggi la lascio al sivende e starà tutta la settimana prox via... in amg... mi faccio cambiare tutto... hanno detto di rimandarla... boh... gli intimerò di cambiare qualsiasi cosa... darmela nuova.. non so...

cmq sono d'accordo con il discorso di itreb... io non ne faccio certo un veleno contro il funzionamento che è eccezionale e ineccepibile.. ma mi aspetto che una forcella di qualità come questa per idraulica e relativo funzionamento.. abbia dei paraoli adeguati e delle tenute adeguate al prezzo e tecnologia.. se è necessario un richiamo che venga fatto.. non DEVE essere un tentativo e un'assistenza continua.. non esiste... gli interventi DEVONO essere risolutivi.. alla 2° volta che la rimando sono già un pò scocciato.. anche perchè vuol dire ogni volta una settimana senza toccare la biga....
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
mi sembra un'affermazione quantomai affrettata... il costo è decisamente in linea con marzocchi (anzi mentre Rock Shox ha abbassato i listini Marzocchi ha fatto l'esatto opposto), magari dai un'occhiata ai listino Fox e poi dimmi se la Totem è cara...

idem con l'affermazione "da un bel po di problemi..." il fatto che 5, 6 persone abbiano avuto gli steli sporchi d'olio non significa necessariamente che la Totem dia "un bel po di problemi..."

se allora guardiamo Marzocchi che dobbiamo pensare "sono soldi buttati"???? Direi proprio di no...

Diciamo piuttosto che essendo un prodotto costruito in serie, su TOT modelli in giro per il mondo, tot. esemplari hanno presentato "il tale" inconveniente...

risolvibile (a tentativi o con il tal ricambio...) ma risolvibile!
la forca lavora bene e funziona alla grande... non si è inchiodata o spezzata in due... non ha un'escursione reale dimezzata rispetto a quanto dichiarato dall'azienda... non perde le regolazioni o i pomelli per strada...

voglio dire... non trasformiamo, come al solito, un granello di sabbia in una montagna :prost:


P.S.: per ora la mia va alla grande e non perde nulla... quindi cercate di non portare sfig@ :hahaha:



S T R A Q U O T O
*****************

(o )Beta

Ps: la mia funge, nonostante gli steli sporchi. Sono fortemente convinto che gli Eduro fork seals risolveranno..
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Anche le nuove 66 (parlo per esperienza personale) non sono esenti da difetti. L'importante è che funzionino bene e poi che l'assistenza risolva in modo soddisfacente i problemi che un po' tutte le case hanno
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Cmq personalemente non mi lamento affatto della solo air, spero solo di non riscontrare i problemi di affidabilità e manutenzione frequenti che capitano inevitabilmente a qualcuno; che poi tutte le forcelle abbiano problemi e difetti è assolutamente normale e scontato, comprese le marzocchi...solo che le marze sono molto + diffuse in ambito FR/DH in Italia x cui secondo la mia esperienza in percentuale i problemi riscontrati con le marze sono inferiori; poi sui costi non si possono certo paragonare le marze 2008 con le RS 2006-2007, non ha senso...le RS costano di + a parità di anni e di prestazioni, è innegabile, x cui spendendo di + è chiaro che ci si auspica di avere un prodotto perfetto, il fatto che perfetto non lo sia, anzi, ti fa girare un po' le pale...cmq ripeto quando funzionano, funzionano molto bene, nulla da eccepire...

o-o
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Sai cos'è la grossa differenza che RS ha ammesso il problema trasformando le 2-step in solo air...Marzocchi invece mi ha personalmente fatto andare avanti e indietro con l'assistenza per 5 volte mai ammettendo il problema...anche questo pesa nel giudizio finale...o-o

Bè si in effetti la serietà del servizio di assistenza è fondamentale, in RS sono davvero molto seri e professionali, in MZ non so...

o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Cmq personalemente non mi lamento affatto della solo air, spero solo di non riscontrare i problemi di affidabilità e manutenzione frequenti che capitano inevitabilmente a qualcuno; che poi tutte le forcelle abbiano problemi e difetti è assolutamente normale e scontato, comprese le marzocchi...solo che le marze sono molto + diffuse in ambito FR/DH in Italia x cui secondo la mia esperienza in percentuale i problemi riscontrati con le marze sono inferiori; poi sui costi non si possono certo paragonare le marze 2008 con le RS 2006-2007, non ha senso...le RS costano di + a parità di anni e di prestazioni, è innegabile, x cui spendendo di + è chiaro che ci si auspica di avere un prodotto perfetto, il fatto che perfetto non lo sia, anzi, ti fa girare un po' le pale...cmq ripeto quando funzionano, funzionano molto bene, nulla da eccepire...

o-o


Boh io sta grossa differenza di prezzo non la vedo...anzi le marzocchi costano di più, ammettendo che la 66 rc3 e la totem funzionino bene uguale:

66 rc3 2008 1.1/8= 950€
66 rc3 2008 1.5= 980€

totem coil 2008 1.1/8 e 1.5= 900€

Questi sono i prezzi di listino...e non ditemi che le marzocchi si trovano con prezzi scontati...perchè quello pure le RS...o-o
 

Maxgr81

Biker poeticus
Boh io sta grossa differenza di prezzo non la vedo...anzi le marzocchi costano di più, ammettendo che la 66 rc3 e la totem funzionino bene uguale:

66 rc3 2008 1.1/8= 950€
66 rc3 2008 1.5= 980€

totem coil 2008 1.1/8 e 1.5= 900€

Questi sono i prezzi di listino...e non ditemi che le marzocchi si trovano con prezzi scontati...perchè quello pure le RS...o-o

mi sa che trovi piu a prezzaccio le RS adesso... se non sbaglio su marzocchi piu del 10% non possono farti per discorsi di garanzie...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
oggi si ricambiano i paraoli... in garanzia stavolta... vediamo un po' come va'.....

degli enduro si sa nulla ?


ah, alla fine te li cambiano di nuovo?? a te solo il sx trafilava??? io non so.. vedrò a fine settimana il responso.. ad oggi penso che la mia forcella sia in amg... e cmq.. gli abbiamo detto di cambiare anche TUTTO se necessario.. cortechi boccole paraoli cartucce steli foderi. tutto quello che vogliono ma non deve trafilare una cippa... l'imperativo è quello..
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
porco cane... sto per ricevere la bici con totem coil 2008... ho letto questo topic e mi si son rizzzzzati i capelli, che sono già ritti perchè li tengo molto corti, però al 3 post sono ricresciuti e si sono rizzzzati!!!!

speriamo bene....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo