Totem

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Scusate se me ne vengo fuori dal nulla, ma cosa cambia tra un olio specifico per forcelle, e un olio d'altro tipo che avete provato? Non cè il rischio di rovinare tutto, o che si "mescoli" qualche avanzo all'interno?

Facciamo chiarezza.

1) La cartuccia idraulica (quella contenuta nello stelo dx, col mission control) vuole olio idraulico, e lo vuole buono. Io mi trovo bene con il Motorex Race 15W.
Non somo ammessi cazzeggi qui. Ovvero : puoi mischiare oli di diversa viscosita', se vuoi, ma ASSOLUTAMENTE oli da idraulica per forcelle.

2) Gli steli: qui puoi fare esperimenti senza troppi problemi (a patto di non usare oli contaminati o eccessivamente fluidi... che alla lunga ti segano le boccole). Ed e' qui che ho provato l'olio 15W40. Per intenderci: l'olio lo metti tramite i due grani (aka: speedlube) in fondo ad entrambi i foderi.

3) Esistono oli buoni e oli da spender poco. Non ci credevo troppo, ma e' cosi', dopo averlo sperimentato di persona.

4) omissssssis

5) IMHO l'olio dell'idraulica va cambiato una/due volte all'anno

6) IMHO l'olio degli steli va cambiato ogni 20-30 ore.

Gnap
(o )beta
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Facciamo chiarezza.

1) La cartuccia idraulica (quella contenuta nello stelo dx, col mission control) vuole olio idraulico, e lo vuole buono. Io mi trovo bene con il Motorex Race 15W.
Non somo ammessi cazzeggi qui. Ovvero : puoi mischiare oli di diversa viscosita', se vuoi, ma ASSOLUTAMENTE oli da idraulica per forcelle.

2) Gli steli: qui puoi fare esperimenti senza troppi problemi (a patto di non usare oli contaminati o eccessivamente fluidi... che alla lunga ti segano le boccole). Ed e' qui che ho provato l'olio 15W40. Per intenderci: l'olio lo metti tramite i due grani (aka: speedlube) in fondo ad entrambi i foderi.

3) Esistono oli buoni e oli da spender poco. Non ci credevo troppo, ma e' cosi', dopo averlo sperimentato di persona.

4) omissssssis

5) IMHO l'olio dell'idraulica va cambiato una/due volte all'anno

6) IMHO l'olio degli steli va cambiato ogni 20-30 ore.

Gnap
(o )beta

inkia... ogni 20-30 ore??? io allora sono un pò in ritardo :smile: !!!
cosa consigli per gli steli?
:celopiùg:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..scusate ma..stò sclerando!!
avevo quasi sistemato tutto per il day after e....
Ma la totem può montare solo disc da 203 mm?
Io ho i k24 da abbinare con un fantastico hope Moto da 183mm, cosa ci faccio!?
....sclero!! :specc:
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
con 130 euro si possono avere:
alcuni libri molto belli,
una squillo molto brutta,
un maxle light ed una nuova idraulica mission control dh senza floodgate.

Ho messo foto con peso del Maxle light per Totem (e del vecchio maxle)
e foto della nuova idraulica DH, abbastanza diversa nell'aspetto,
la sensazione che da usandola è di un maggior scorrimento d'olio sulle pietraie molto rotte, i registri vanno chiusi qualche clic rispetto alla mission normale, l'olio non trafila nemmeno in seggiovia a bici capovolta.

sono soldi spesi bene ? mah !
 

Allegati

  • IMG00729.jpg
    IMG00729.jpg
    41,2 KB · Visite: 11
  • IMG00730.jpg
    IMG00730.jpg
    40 KB · Visite: 13
  • IMG00732.jpg
    IMG00732.jpg
    53,4 KB · Visite: 22

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
con 130 euro si possono avere:
alcuni libri molto belli,
una squillo molto brutta,
un maxle light ed una nuova idraulica mission control dh senza floodgate.

Ho messo foto con peso del Maxle light per Totem (e del vecchio maxle)
e foto della nuova idraulica DH, abbastanza diversa nell'aspetto,
la sensazione che da usandola è di un maggior scorrimento d'olio sulle pietraie molto rotte, i registri vanno chiusi qualche clic rispetto alla mission normale, l'olio non trafila nemmeno in seggiovia a bici capovolta.

sono soldi spesi bene ? mah !
ma và bene anche per la totem air (o 2 step modificata via..) ?
 

davide v

Biker popularis
9/12/04
66
8
0
modena
Visita sito
Bike
Rocky
va bene anche per totem aria, specificalo però se lo ordini e metti anche l'anno della forcella,
 

Allegati

  • compression_piston.jpg
    compression_piston.jpg
    45 KB · Visite: 2
  • piston.jpg
    piston.jpg
    51,7 KB · Visite: 0

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scusate lo spam, ma sto cercando qualcuno a cui interessa scambiare una Totem 1.5 sotto e 1 1/8 sopra con una 1 e 1/8 perchè la monto sulla full e non piu sulla front.. è un 2008 grigio a molla tenuto benissimo
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Scusate lo spam, ma sto cercando qualcuno a cui interessa scambiare una Totem 1.5 sotto e 1 1/8 sopra con una 1 e 1/8 perchè la monto sulla full e non piu sulla front.. è un 2008 grigio a molla tenuto benissimo

Io ho una 2009 Air Praticamente nuova, ma nn ho capito se la Specy sx 2009 monta 1 1/8 sopra 1.5 sotto oppure 1 1/125 1.5.Scusate lo spam.Era tanto per parlare.

Colgo l'occasione per richiedere: oltre che sotto i raschiapolvere, il teflon glide ( lubrificante per alto scorrimento )dove si può infilare per lubirifcare nella Totem.
E' già stato scritto da qualke parte ma nn lo trovo.. :-(
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
bon...il mio paraolio sinistro piscia olio...evviva... pronta per un viaggio in amg!
il teflon lo puoi mischiare all'olio che metti nel fodero... oppure alzi un pò il labbro del paraolio e lo metti lì.
ciao!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
bon...il mio paraolio sinistro piscia olio...evviva... pronta per un viaggio in amg!
il teflon lo puoi mischiare all'olio che metti nel fodero... oppure alzi un pò il labbro del paraolio e lo metti lì.
ciao!

Grazie mia patate, sotto il labbro del paraolio (quello che io chiamavo raschiapolvere) lo sapevo, ma per mischiarlo all'olio del fodero devo aprire tutto giusto?Se nn vale la candela lascio stare.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
non tutto, solo la vitina che c'è in basso sul fodero (è una torx piccola...credo dell'1.5) scoli l'olio vecchio e metti quello nuovo con una siringa, e nell'olio nuovo metti un po di teflon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo