Totem

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io mi sono reso conto che si puo tenere sostenuta di idraulica lavorando con meno aria , daltronde le cartuccie di compressione si sono evolute negli ultimi anni. Come giro io gia con 55 psi la forcella la sento troppo dura
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Scusate se non spulcio le precedenti 251 pag........appurato che l'olio sui foderi si cambia svitando i 2 grani sotto i foderi, come si cambia quello della cartuccia? Va bene un 5 w? E' opportuno mettere diluenti tipo teflonizer ecc ecc? E' una air...


Grazie
Francesco
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Scusate se non spulcio le precedenti 251 pag........appurato che l'olio sui foderi si cambia svitando i 2 grani sotto i foderi, come si cambia quello della cartuccia? Va bene un 5 w? E' opportuno mettere diluenti tipo teflonizer ecc ecc? E' una air...


Grazie
Francesco

Scuami se non spulcio il sito SRAM, ma la procedura e' banale: svita la parte idraulica (chiave piattissima da 24) togli la cartuccia, togli l'olio, aggiungi l'olio.
:-)

Teflonizer: se l'olio e' buono, non serve a una cippa.

Teflonizer(2) : il discorso cambia se vui metterlo sugli steli. Li' serve molto di piu'.

Gnap
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Qualcuno ha provato a rimuovere il mission control (come da video su pinkbike, link pochi messaggi fa...) ?

Io sto per farlo.
Se domani sera non posto le conseguenze, allertate il soccorso alpino :-)

Ciass
(o )Beta
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Scuami se non spulcio il sito SRAM, ma la procedura e' banale: svita la parte idraulica (chiave piattissima da 24) togli la cartuccia, togli l'olio, aggiungi l'olio.
:-)

Teflonizer: se l'olio e' buono, non serve a una cippa.

Teflonizer(2) : il discorso cambia se vui metterlo sugli steli. Li' serve molto di piu'.

Gnap
(o )Beta

:pirletto: ho guardato velocemente passando da amg e in italiano ho visto solo la procedura dei speedlube dei foderi. Visto che non l'ho mai aperta, devo prima sgonfiarla?

Ciao
Francesco
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Qualcuno ha provato a rimuovere il mission control (come da video su pinkbike, link pochi messaggi fa...) ?

Io sto per farlo.
Se domani sera non posto le conseguenze, allertate il soccorso alpino :-)

Ciass
(o )Beta

albert64 mi risulta che l' abbia fatto , ieri ho revisionato la mia ma non ho potuto togliere il gate in quanto la mia pinza per i segger era troppo grossa , in settimana vedo di prenderne una piu piccola
 

Spinone

Biker infernalis
2/8/07
1.873
4
0
Lazzaronia
Visita sito

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
:pirletto: ho guardato velocemente passando da amg e in italiano ho visto solo la procedura dei speedlube dei foderi. Visto che non l'ho mai aperta, devo prima sgonfiarla?

Ciao
Francesco

Tu stai chiedendo di cambiare l'olio della parte idraulica (stelo dx).
La parte elastica (aria o molla che sia) nello stelo SX e' ininfluente, non devi mica smontare la forcella...

Comunque cambiare l'olio idraulico e' veramente facile, se hai confidenza con la meccanica... se e' la prima volta che metti le mani su qualcosa del genere, pero' , e SE E' ANCORA IN GARANZIA, meglio farci mettere le mani dal sivende :-)

Gnapps
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Toglieremetteremodificaeliminaaggiungimissionfloodgatecontroltriktrakeciaciacia'oooh!!!
Ci sono gli incentivianticrisi ....basta spremere il si vende e farsi arrivare una DH ,...,noo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Certo quel fai da te affascina sempre,ed io ne so qualcosa,si..., specialmente da quando iniziai a seguire i suggerimenti del Tetta e poi di altri .........................................avendo gli € pero'.........., !!!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Capito.. Ma quanta sensibilitá bisogna avere per sentirne la differenza?! Io é gia tanto se sento due o tre clic in piu o i meno..

I click in piu o in meno li noti verso nella fascetta che ti indica i fine corsa per le alte velocita' , io non ho ancora tolto il gate , ma si vocifera che la differenza si senta moltissimo
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Capito.. Ma quanta sensibilitá bisogna avere per sentirne la differenza?! Io é gia tanto se sento due o tre clic in piu o i meno..

L'ho provata per la prima volta senza valvola qualche giorno fa scendendo dal 601 + The Skull, sopra Torbole e ne ho avuto conferma sabato scorso scendendo dal 360 sopra Sarezzo in Val Trompia. Insomma su sentieri molto AM al limite del trialistico.
Ebbene, ora posso tenere la molla media anche per percorsi come questi senza spaccarmi le braccia, mentre prima la montavo solo per i drop ed i salti nei park.
La differenza la sento eccome.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Confermo validita' modifica.
Oggi mi son dovuto fermare per problemi digestivi (ho imbarcato troppa polenta :-) ), NON per male alle braccia.

Fortissimamente raccomandato: con un intervento facile si migliora drasticamente la prestazione.

Gnapps
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo