Totem

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kalimano

Biker ciceronis
poco scorrevole?... bho.. non e vuota..l'idraulica e consistente ma non mi pare ci sia frizione..io direi che è scorrevole..

cmq dipende anche che forca si ha usato..se una oem, o una retail

Non mi pare di essere l'unico dei possessori di totem che ha riscontrato la forca veramente poco scorrevole le prime uscite... anzi mi pare che è una cosa che abbiano accusato un po' tutti...

Se la tua scorre benissimo fin dai primi 10 minuti di utilizzo meglio per trilli.. e nel caso contrario poco male... dopo 2-3 uscite la mia era gia' al top delle fluidita', e dopo 4 mesi e 40-50 uscite circa senza toccarla è ancora perfetta !

Trilli aspettiamo news !
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Non mi pare di essere l'unico dei possessori di totem che ha riscontrato la forca veramente poco scorrevole le prime uscite... anzi mi pare che è una cosa che abbiano accusato un po' tutti...

Se la tua scorre benissimo fin dai primi 10 minuti di utilizzo meglio per trilli.. e nel caso contrario poco male... dopo 2-3 uscite la mia era gia' al top delle fluidita', e dopo 4 mesi e 40-50 uscite circa senza toccarla è ancora perfetta !

Trilli aspettiamo news !
Domattina DEVE....arrivarmi il pacco, sulla bullit manca solo la forka e altre cosine (che sono nel pacco..:zapalott: )
Voglio fare il week end a manetta con la TOTEMONA..:mrgreen: :-?:-?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
La Totemona è arrivata, anche gli altri pezzi meno la pipa, ancora un giorno 1.. e arriva anche quella. La forka a sentirla così appoggiata sulla scarpa è superfantastica, corposa, sessuale e tutto quello che mi può venire in mente..:mrgreen:
Domanisera dovrei essere già in giro per muretti e scalinate per vedere un pò nel complesso com'è..:-?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Provata, e và superbenissimo !!
La forka è mega, non è assolutamente ruvida. Per me e il mio peso forse è un pò morbida, magari aggiungo uno spessorino di precarico, e qualche clik in più su le "basse velocità".
Bello rigido tutto l'insieme forka-canotto da 1,5"
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito

kalimano

Biker ciceronis
ciao trilli.. cos'hai messo sullo stelo per vedere la corsa effettiva ?
Volevo mettere una fascetta ma ho visto ( tramite i segni della polvere ) che la mia forca sfrutta tutta la lunghezza degli steli, quindi lo spessore di una fascetta di plastica andrebbe ad interferire quando faccio fondocorsa...
come hai risolto ?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ciao trilli.. cos'hai messo sullo stelo per vedere la corsa effettiva ?
Volevo mettere una fascetta ma ho visto ( tramite i segni della polvere ) che la mia forca sfrutta tutta la lunghezza degli steli, quindi lo spessore di una fascetta di plastica andrebbe ad interferire quando faccio fondocorsa...
come hai risolto ?
Ho risolto che la fascetta l'ho tolta.....
La forka và superbenissimo, mangia veramente tutto.
Usa tutta la corsa perfettamente pure la mia, è bella morbida, il registro dei "grandi urti" è tutto avvitato, "piccoli urti" 4 clik, spessore sulla molla solo uno, ritorno 6 clik
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
secondo voi in un confronto tra 2step air e coil, quali sono i punti a favore/sfavore di queste forcelle?

Per me:
pro
- solo air: peso e regolazioni (dovute all'aria)
- 2-step: geometria variabile e regolazioni (dovute all'aria)
- coil: feeling e sensibilità della molla

contro
- solo air: minor sensibilità dell'aria
- 2-step: peso maggiore, minor sensibilità dell'aria
- coil: peso maggiore
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Ho risolto che la fascetta l'ho tolta.....
La forka và superbenissimo, mangia veramente tutto.
Usa tutta la corsa perfettamente pure la mia, è bella morbida, il registro dei "grandi urti" è tutto avvitato, "piccoli urti" 4 clik, spessore sulla molla solo uno, ritorno 6 clik

Trilli, tanto per regolarmi, tu quanto pesi in assetto da combattimento??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo