Totem

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Per il ritorno è ok...nn avevo capito se dal tutto chiuso o dal tutto aperto..
Nn mi convince avere la ghiera delle alte velocità in compressione sul tutto chiuso visto che io mi trovo bene col..tutto aperto..proprio in considerazione di quello che hai già detto tu per il discorso pietraie...cmq sono soluzioni del tutto personali, ci mancherebbe...tanto che dopo il rodaggio le ho cambiate un po' anch'io...adesso ho: alte tutto aperto, basse - 7 dal tutto chiuso, ritorno sono a + 10 dal tutto aperto ma ho intenzione di chiuderlo ancora un pò di 1 o 2 click (devo provarlo)...
Con la ghiera delle alte velocità tutta chiusa (come ho io) vai difficilente a pacco sui dropp grossini o con atterraggi sporchi, la forka utilizza comunque tutta la sua corsa regolarmente. Quel registro serve per quello, ossia opporre più resistenza ai grandi urti impedendo i fondocorsa...
Quello delle basse velocità dà una stabilità maggiore a tutti i regimi di andatura e affonda meno in frenata e nelle curve paraboliche kattive
Comunque sia..GRANDISSIMA FORKA !!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
Con la ghiera delle alte velocità tutta chiusa (come ho io) vai difficilente a pacco sui dropp grossini o con atterraggi sporchi, la forka utilizza comunque tutta la sua corsa regolarmente. Quel registro serve per quello, ossia opporre più resistenza ai grandi urti impedendo i fondocorsa...
Quello delle basse velocità dà una stabilità maggiore a tutti i regimi di andatura e affonda meno in frenata e nelle curve paraboliche kattive
Comunque sia..GRANDISSIMA FORKA !!

...ma quanto cacchio zompi ?..
...sarà che sono leggero...ma la forca è molto molto progressiva di suo...sulle alte, mai andato oltre i 3-4 dal tutto aperto...sempre sfruttato tutta la corsa con molta progressione...
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
...ma quanto cacchio zompi ?..
...sarà che sono leggero...ma la forca è molto molto progressiva di suo...sulle alte, mai andato oltre i 3-4 dal tutto aperto...sempre sfruttato tutta la corsa con molta progressione...
Non tanto ma peso anche 86 kg con l'armatura :mrgreen:, sono i soliti 2 metri abbondanti di palo che droppo..però con landing non proprio perfetti :maremmac:
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
salve! in settimana dovrebbe arrivarmi la totem coil.. peso 63kg, ke molla dovrei montare?? è vero ke il modello '08 monta la molla di durezza intermendia?? non ho capito bene se la totem ha la regolazione x il fine corsa(tipo 66 rc2x), ne sapete qualcosa???
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
...ma quanto cacchio zompi ?..
...sarà che sono leggero...ma la forca è molto molto progressiva di suo...sulle alte, mai andato oltre i 3-4 dal tutto aperto...sempre sfruttato tutta la corsa con molta progressione...

ciao! dopo aver provato la tua totem l ho finalmente ordinata! ma tu ke molla hai montato??? sembrava giusta x me!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
menomale così non mi tokka cambiarla!:mrgreen: la molla del roco è da 400. Ma la tua forka andava così fluida già dalle prime uscite o si è dovuta rodare ummm bò???

...la forcella lavora bene da subito...ho percepito comunque un miglioramento nella fluidità, soprattutto per le basse velocità di compressione...
..per intenderci: prima avevo la domain e da prima a dopo il rodaggio, ho percepito una differenza abissale...sulla Totem, nn ho percepito tutta qs differenza...
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
...la forcella lavora bene da subito...ho percepito comunque un miglioramento nella fluidità, soprattutto per le basse velocità di compressione...
..per intenderci: prima avevo la domain e da prima a dopo il rodaggio, ho percepito una differenza abissale...sulla Totem, nn ho percepito tutta qs differenza...
sulla domain avevi cambiato l'olio dopo il rodaggio?
o-o
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
...la forcella lavora bene da subito...ho percepito comunque un miglioramento nella fluidità, soprattutto per le basse velocità di compressione...
..per intenderci: prima avevo la domain e da prima a dopo il rodaggio, ho percepito una differenza abissale...sulla Totem, nn ho percepito tutta qs differenza...

appena arivva t faccio sapè come và!
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
La Totem è veramente la forka migliore in assoluto. Incredibile il suo funzionamento. Se non la si prova non si può immaginare le sue potenzialità...N 1 !! Altro che 888.....

ti dirò...sino all'ultimo ero indeciso con la boxxer team (che tuttora adoro) ma alla fine ...un po' per l'idraulica leggermente più moderna... un po' per le geometrie della bici ...ho scelto lei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo