Totem

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ho preso sabato una totem air , nella scatola non c' era il kit con la siringa di lubrificazione , deve essere acquistata a parte o deve essere fornita con la forcella?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ai tempi che furono, quando la presi (coil, 1.5) c'e'ra un bello scatolino con tanto di cinghiette con siringhino, o-ring di scorta, e manualino.

Gnap
(o )Beta

Infatti questo lo sapevo , con la forka mi hanno fornito la pompa , una serie infinita di adesivi , ma manuale di utilizzo dei registri e kit di lubrificazione neanche l' ombra. Stamattina il mio rivenditore ha contattato amg , ma devono ancora rispodergli , sai se il kit é acquistabile a parte?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ripeto: la siringa e l'adattatore sono identici a quelli del kit spurgo dei juicy. Unica differenza è che quest' ultimi hanno in più la molletta di chiusura (peraltro smontabile) e l'unità di misura espressa in cc anzichè ml.....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Infatti questo lo sapevo , con la forka mi hanno fornito la pompa , una serie infinita di adesivi , ma manuale di utilizzo dei registri e kit di lubrificazione neanche l' ombra. Stamattina il mio rivenditore ha contattato amg , ma devono ancora rispodergli , sai se il kit é acquistabile a parte?

io quando l'ho presa io,versione2009, il kit c'era..però era senza lo scatolino...era fornito dentro una busta di plastica con siringa come dice oddiokasko,4 or di ricambio,chiave torx, compreso di istruzioni..
ciauz
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Il kit avid , costa troppo per quello che devo fare , ho spedito anche una mail ad amg per chiedere informazioni. Male che mi vada compro un raccordo aria olio ed una siringa , senza che tiri giu il grano qualcuno sa dirmi il passo? Avete per caso anche il link delle istruzioni per la lubrificazione?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ripeto: la siringa e l'adattatore sono identici a quelli del kit spurgo dei juicy. Unica differenza è che quest' ultimi hanno in più la molletta di chiusura (peraltro smontabile) e l'unità di misura espressa in cc anzichè ml.....



Fammi capire.

Compro una forca che costa qualcosa piu' di uno stipendio medio di meta' della popolazione cinese, e devo arrabattarmi per qualcosa che DEVE essere fornito GRATIS ?

Naaah.

IMHO basta chiamare AMG per risolvere la cosa.

:-)

(o )Beta
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
ok, alla fine l'ho aperta e le ho fato un bel service completo.

forse a qualcuno può servire. la forca è una SOLO AIR.

http://orsolaboriosomtb.pinkbike.com/album/TOTEM-SOLO-AIR-SERVICE/

inutile dire che tutti i livelli dell'olio sono stati rivisti rispetto al manuale rock shox..... in particolare la lubrificazione dello stelo sx superiore dove c'è l'aria.

tanto per la cronaca, la forca era totalmente senza olio ovunque tranne metà olio nel mission..... uno scandalo....


Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!
Perchè non lo fai aggiungere nella lista del "FAI DA TE" al seguente indirizzo?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=147251


Saluti
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito
diciamo che quello in foto è stato il primo service completo alla forca, dove ho iniziato a modificare livelli e densità dell'olio rispetto alle tabelle originali, però le modificherò ancora in futuro per vedere se riesco a migliorarne la resa.

quando avrò raggiunto il risultato che dico io allora forse la farò pubblicare.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Nella confezione delle Totem 2010 non è più incluso il kit di lubrificazione, va acquistato a parte, il codice è X. 11.4315.011.010.

Risposta ricevuta dall' importatore sul kit lubrificazione. Uno spende 800 euro per una forcella , e si sente dire che un kit che a rockshox costera un euro a taiwan
non é piu fornito nonostante il prezzo di listino non sia diminuito , sarei curioso di sapere il prezzo ufficiale di vendita al pubblico di tale kit. Per ora non ho parole , mi compero un raccordo aria olio , e una siringa per un paio di euro.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nella confezione delle Totem 2010 non è più incluso il kit di lubrificazione, va acquistato a parte, il codice è X. 11.4315.011.010.

Risposta ricevuta dall' importatore sul kit lubrificazione. Uno spende 800 euro per una forcella , e si sente dire che un kit che a rockshox costera un euro a taiwan
non é piu fornito nonostante il prezzo di listino non sia diminuito , sarei curioso di sapere il prezzo ufficiale di vendita al pubblico di tale kit. Per ora non ho parole , mi compero un raccordo aria olio , e una siringa per un paio di euro.

daltronde che aspettarsi....??nel 2008 pare che il kit era fornito in una bella e originale scatola... 2009 in una sterile busta,ma compresa anche di ben 4 or ,siringa, chiavetta torx, istruzioni e una bustina di essiccante x evitare che l'umidità rovina il kit....2010 non ci sarebbe più??? x il 2011...quando si ordinerà una totem,nel scatolone ...forse potrebbe non esserci più la ...totem!!??:smile: scusate l'ot!!

ciauz
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Nella confezione delle Totem 2010 non è più incluso il kit di lubrificazione, va acquistato a parte, il codice è X. 11.4315.011.010.

Sic transit gloria mundi :-(

Ovvero: bah.

(o )Beta


Ps.: quindi immagino che neanche la chiavetta torx, e gli o-ringhini di sorta sono da pagare a parte... ma d'altra parte FORSE lo fanno per disincentivare le manutenzioni fai-da-te ?


PS2: mi aumenta l'amarezza pensare che probabilmente il taiwanese che fa le Totem adesso fa anche le Marze.... :-(
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Sic transit gloria mundi :-(

Ovvero: bah.

(o )Beta


Ps.: quindi immagino che neanche la chiavetta torx, e gli o-ringhini di sorta sono da pagare a parte... ma d'altra parte FORSE lo fanno per disincentivare le manutenzioni fai-da-te ?


PS2: mi aumenta l'amarezza pensare che probabilmente il taiwanese che fa le Totem adesso fa anche le Marze.... :-(

Gli oring dei tappi bisogna cambiarli ogni volta o si riescono a recuperare? Tanto con un euro se ne compera una cinquantina e di qualita migliore , se non vogliono la manutenzione casalinga , che facciano di meno a mettere i video e i manuali di manutenzione
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Gli oring dei tappi bisogna cambiarli ogni volta o si riescono a recuperare? Tanto con un euro se ne compera una cinquantina e di qualita migliore , se non vogliono la manutenzione casalinga , che facciano di meno a mettere i video e i manuali di manutenzione

Evvabbe', faccio anch'io un po' di outing: non ho MAI cambiato gli o-ring dei tappini :-) nonostante abbia cambiato l'olio decinaia di volte.


Gnap
(o )Beta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo