Totem

kaio

Biker assatanatus
Neppure la mia Totem ha mai perso una goccia d'olio... il problema é che quando l'ho smontata per mettere gli enduro, ho trovato all'interno mezza collina ligure... da quelli originali in pratica entrava tutto: acqua, fango e terra...

avete mai provato a bagnare gli steli ed a comprimere la forcella? Con i parapolvere originali vedevi le strisciate di alcune goccioline che erano entrate... con gli enduro invece rimane lo stelo pulito e la "corona" di sporco/bagnato superiore fino a dove é affondato lo stelo...

per ora provo una 888 vf che avevo in cantina :-)

OT
grande forca! La montavo sulla stinky... era un mod. 2005... lavorando un po' sui livelli e sulla gradazione dell'olio ne veniva fuori un gran forcella da guerra! Semplice ma efficace. Unico neo il peso :sumo:
Fine OT
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Hai ragione, ma con gli Enduro l'usato è più rivendibile, o comunque essendo più appetibile mi ripagherei sti paraoli con gl'interessi.

E per me posso sempre ricomprarli.......:-|
mi sà che quel lato lì, l'hai pensata giusta....
ps: x il discorso degli ENDURO presto appena mi capita l'occasione d'acquisto, me li pappo anche io...
non fa una grinza!..... senti ma dove la fai riverniciare? quanto costa? sta balenando anche a me l'idea, anche se credo che alla fine mi "accontenterò" delle protezione della ufo e buonanotte....

quest'estate li ho presi anch'io le protezioni della ufo...x la mia totem;e penso che son la 20ina di euro spesi meglio x proteggere la forca..son molto soddisfatto della spesa.

ciauz
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
non fa una grinza!..... senti ma dove la fai riverniciare? quanto costa? sta balenando anche a me l'idea, anche se credo che alla fine mi "accontenterò" delle protezione della ufo e buonanotte....

50 euro x rifarla di color nero, dal mio carroziere di fiducia, il quale ha un amico che è anche un manico con l'aerografo.
Speriamo siano soldi spesi bene.....

Protezioni UFO, belle e molto valide a quanto dicono, peccato non ci siano trasparenti. Dopo tutto il tribolare per avere la Totem a molla di color grigio marmorizzato, mi scoccerebbe nascondere la bellezza dei foderi......(lo so, sono un poserone....:-))
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Scherzi? io li ho presi in considerazione solo perchè la mia totem è una coil nera, se i coprifoderi fossero stati verdi o rossi non li avrei neanche guardati :-)

Giustissimo, fanno bene a farli solo o bianchi o neri. Però, se li facessero anche trasparenti.......

Sto pensando di proteggere la Totem con il trasparente che si usa di solito per il telaio.
Pensate ci siano problemi?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Si, la cosa strana è che il mecca non li ha voluti cambiare "si cambiano solo se la forca perde olio... la tua perde olio?... e allora niente parapolvere nuovi" e poi ci lamentiamo che i mecca ci fanno spendere un sacco di soldi anche quando non serve :-)
E alle mie preoccupazioni ha risposto: se ti fà ancora problemi torni, li cambiamo, cambiamo ancora l'olio e mi paghi solo i parapolvere.....
In compenso mi ha detto che quelli nuovi (gli avevo prospettato di prendere degli enduro come i tuoi) sono diversi, tipo che R.S. non sò cosa ha modificato rispetto a quelli vecchi....

...scommetto che il mecca è Franchino! :-) o-o
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
...scommetto che il mecca è Franchino! :-) o-o
No, è tiziano di bike-store.... daltronde la forca originariamente era di luciano :-)

mcpelo68 ha scritto:
curiosità dove si può reperire questa pellicola? e che spessore ha?

Prova a cercare anche su ebay "elicopter taper" sarebbero le pellicole adesive utilizzate per ricoprire le pale degli elicotteri; sono enormi (tipo 3-4 mm) ed extra resistenti, molto più delle 3m
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Giustissimo, fanno bene a farli solo o bianchi o neri. Però, se li facessero anche trasparenti.......

Sto pensando di proteggere la Totem con il trasparente che si usa di solito per il telaio.
Pensate ci siano problemi?
Ciao,si',anche io ho usato il trasparente adesivo per proteggere i foderi della totem,pero' quella normale che si vende a rotoli,quella della 3m nisba ,non son riuscito a reperirla,comunque anche quella normale ti evita i graffi.
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Ciao a tutti, visto che il topic e' lunghissimo e non trovo la risposta, qualcuno mi sa dire le differenze di funzionamento ed affidabilita' tra la coil e la solo air?
Io ero intenzionato alla solo air da montare sul fly.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mi sa che son troppo "tifoso" della molla per risponderti obiettivamente.

L'Air comunque, per come l'ho provata, non mi ha entusiasmato, però se monti il kit Protone ti avvicini alla eccellente risposta della molla.

Per l'affidabilità, in caso di problemi in questo topic trovi tutte le possibili risposte. La forcella è piuttosto semplice da manutenere e qualche OR a parte mi pare che non soffra di particolari problemi.
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Mi sa che son troppo "tifoso" della molla per risponderti obiettivamente.

L'Air comunque, per come l'ho provata, non mi ha entusiasmato, però se monti il kit Protone ti avvicini alla eccellente risposta della molla.

Per l'affidabilità, in caso di problemi in questo topic trovi tutte le possibili risposte. La forcella è piuttosto semplice da manutenere e qualche OR a parte mi pare che non soffra di particolari problemi.

in effetti credo anch'io che sull'uso intenso la molla abbia ancora diversi ++.
la solo air mi era solo stata consigliata dal mio meccanico ma il dubbio rimane.
ho visto i pesi e non e' che guadagnerei molto in peso rispetto alla mia 888 ma di sicuro in manegevolezza ; se come mi sembra che hai gia' scritto, stiamo parlando di una forka piuttosto rigida non penso che ne sentiro' la mancanza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo