Totem

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ciao ragazzi non avendo mai smontato la mia totem air vi volevo chiedere se è sufficente comprare una molla per trasformare la mia air a coil o se ho bisogno di altri pezzi.
Una curiosità il nuovo mozzo maxle lite si può montare su una totem vecchio modello (2008) nessuno lo ha fatto?
Grazie a tutta la compa
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Ciao ragazzi non avendo mai smontato la mia totem air vi volevo chiedere se è sufficente comprare una molla per trasformare la mia air a coil o se ho bisogno di altri pezzi.
Una curiosità il nuovo mozzo maxle lite si può montare su una totem vecchio modello (2008) nessuno lo ha fatto?
Grazie a tutta la compa

Non basta comperare la molla , devi comperare tutta la parte interna dello stelo destro
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Scusa la mia ignoranza come stelo dx intendi quello con l'atacco della pinza freno o l'altro?
La molla se non sbagnio va sul stelo co l'atacco pinza freno.
A chi interessa sono disposto a fare uno scambio alla pari dando un kit protone praticamente nuovo.
Non é male ma la molla è la molla.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Si quello della pinza , il kit aria ha due camere , e la molla per funzionare ha bisogno delle sue guide , e del pompante che tiene il fodero solidale con la monolite
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai fatto manutenzione ad una air o una coil? Hai cambiato anche le tenute ?
Ho fatto manutenzione ad una coil ,la mia e' la totem coil dh 2010,gli ho cambiato solo gli olii ,devo dire che c'era l'olio,ma ora che l'ho rimontata ho provato a pomparla a< mano e devo dire che mi appare gia' cambiata ,ha acquisito una morbidezza da burrosita',chissa' quando la provero' ma ahime'...sic,sic, non prima di domenica prossima.:il-saggi:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
chissa' quando la provero' ma ahime'...sic,sic, non prima di domenica prossima.:il-saggi:

10012010.jpg


la totem non va in vacanza :spetteguless:...mai!
dopo averla data in mano ad un amico esperto di sospensioni è ritornata meglio di prima...non pensavo fosse possibile, ma ora è una meraviglia (però non è possibile che sti aggeggi lasciati in mano a un pilletto come me rendano molto meno del loro potenziale) :celopiùg:
 

ORSOLABORIOSOMTB

Biker tremendus
18/4/06
1.101
0
0
.
Visita sito

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Domanda a chi ci ha già provato: ho letto sul sito della Enduro, nella sezione di istruzioni pittografiche (http://www.enduroforkseals.com/id10.html), che consigliano di sostituire l'olio di lubrificazione con un multigrado (5w-40) sintetico in luogo di quello (idraulico) indicato dalle case (15 o 20w). Si asserisce, e il ragionamento mi sembra sensato, che si abbia in questo modo maggior garanzia di lubrificazione perchè il fluido rimane "attaccato" alle pareti, nonchè un miglioramento della scorrevolezza.
Sono tentato di provare, e oltretutto, chissa che in questo modo l'olio di lubrificazione la smetta di dilavare il grasso intorno la molla, vista la poca tenuta della guarnizione sottostante lo stelo sx...
Chi l'ha già fatto e provato?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
10012010.jpg


la totem non va in vacanza :spetteguless:...mai!
dopo averla data in mano ad un amico esperto di sospensioni è ritornata meglio di prima...non pensavo fosse possibile, ma ora è una meraviglia (però non è possibile che sti aggeggi lasciati in mano a un pilletto come me rendano molto meno del loro potenziale) :celopiùg:
:il-saggi:chi t'ha detto forse che la mia totem e' in vacanza...il lavoro,mi lascia poco tempo,e poi sono un fine settimana dietro l'altro che piove,sgrunt!!!:arrabbiat:Ma mi rifaro'm,,eccome se mi rifaro' !!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
10012010.jpg


la totem non va in vacanza :spetteguless:...mai!
dopo averla data in mano ad un amico esperto di sospensioni è ritornata meglio di prima...non pensavo fosse possibile, ma ora è una meraviglia (però non è possibile che sti aggeggi lasciati in mano a un pilletto come me rendano molto meno del loro potenziale) :celopiùg:
:arrabbiat:e poi ragazzuolo,....mi posti la foto della bimba a mo' di provocazione xke' hai capito che sono stato impedito di uscire a causa di forza maggiore? sgrunt,ri-sgrunt e doppio sgrunt !!! Lascia che esco e,,,,......ti piazzo io il "Poster della bimba mia"!!!:i-want-t:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Domanda a chi ci ha già provato: ho letto sul sito della Enduro, nella sezione di istruzioni pittografiche ([url]http://www.enduroforkseals.com/id10.html[/URL]), che consigliano di sostituire l'olio di lubrificazione con un multigrado (5w-40) sintetico in luogo di quello (idraulico) indicato dalle case (15 o 20w). Si asserisce, e il ragionamento mi sembra sensato, che si abbia in questo modo maggior garanzia di lubrificazione perchè il fluido rimane "attaccato" alle pareti, nonchè un miglioramento della scorrevolezza.
Sono tentato di provare, e oltretutto, chissa che in questo modo l'olio di lubrificazione la smetta di dilavare il grasso intorno la molla, vista la poca tenuta della guarnizione sottostante lo stelo sx...
Chi l'ha già fatto e provato?
e tu,non hai pensato di sostituire la guarnizione visto che non tiene?:il-saggi:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
e poi sono un fine settimana dietro l'altro che piove,sgrunt!!!

un amico di ride dice sempre: "tutti capaci sull'asciutto.... d'inverno si gira solo sul bagnato!" ... la chiama: sensibilità!!!! :smile:

scherzia a parte: seguendo questo consiglio non guardo più il meteo, si gira e bon (a meno di acqua a secchi!) :celopiùg:!
Tornando IT: da quando ho cambiato l'olio di lubrificazione nei foderi (ossia l'ho messo perchè era secco!) ho sempre lo stelo sx sporco... urge "cambiaggio" ci paraoli... uff :rosik: !
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
:i-want-t:
un amico di ride dice sempre: "tutti capaci sull'asciutto.... d'inverno si gira solo sul bagnato!" ... la chiama: sensibilità!!!! :smile:

scherzia a parte: seguendo questo consiglio non guardo più il meteo, si gira e bon (a meno di acqua a secchi!) :celopiùg:!
Tornando IT: da quando ho cambiato l'olio di lubrificazione nei foderi (ossia l'ho messo perchè era secco!) ho sempre lo stelo sx sporco... urge "cambiaggio" ci paraoli... uff :rosik: !
Per me e' stato il primo cambio d'olio(e' nuova e ci ho girato poco),l'olio originale sia di lubrificazione che del mission era acqua fresca e puzzolente da vomito,paragonato a pari sae con il motorex che ho usato e' risultato che il motorex e' molto oiu' viscoso.
stamattina ho sentito amg e mi hanno detto che l'olio dopo un po' perde le sue caratteristiche ,ma come una forka presa a luglio 2009 ed usata poco ?Rispondono :sa',il primo olio e'da rodaggio ,ha fatto bene a cambiarlo!!! Mi sa che usano olio di soia riciclato!!! comunque l'ho abbassata ripetutamente a forka smontata dal telaio e considera che ho monato la molla rossa per over 91 kg che voglio testarla ,tanto faccio 95 kg bardato,e va giu' come il burro ora mentre prima con la molla blu dovevo spaccarmi le braccia!!!mi sa' che appena esco e la provo sara' sicuramente una goduria.
:i-want-t:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Azz., non ci avevo pensato!
Tu sai dirmi qual'è, quella che fa tenuta?
E' l'o-ring che vedi dalla foto che hai pubblicato,ad ogni caso rock shox vende l'intero kit di o-ring x la totem n° di ricambio e' il 11.4015.431.000 che nello spaccato della totem ,gli o-ring hanno a riferimento la voce "24",ad esempio e' in vendita su hi-bike a 19,90€ oppure ti rivolgi al tuo si vende e te lo fai ordinare in AMG.Ciao.:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo