Totem

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
ok, alla fine l'ho aperta e le ho fato un bel service completo.

forse a qualcuno può servire. la forca è una SOLO AIR.

[url]http://orsolaboriosomtb.pinkbike.com/album/TOTEM-SOLO-AIR-SERVICE/[/URL]
Ottimo lavoro e utile photosession!
è un po difficile spiegare queste cose, proprio per le terminologie che ogn'uno abbiamo, dati da dialetti, non conoscenza dei nomi delle componentistiche interne e dato anche dal fatto che scrivere di queste cose comportrebbe allo scrivere papiri e papiri di roba...
Un bel video sarebbe l'ottimo....anche se unofficial rispetto a quelli di SRAM
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Possibile secondo voi che una totem coil si "blocca" causa troppo fango?
Mi spiego: le ultime mie due uscite sono state fatte in contest molto fangosi. L'altroieri per farla breve la forcella si comportava in maniera molto strana, come se fosse loccata e le regolazioni non andavano. Ieri sera l'ho tirata giù lavata accuratamente, spurgato e rimesso l'olio di lubrificazione (che comunque era al suo posto) e lubrificato gli steli con del olio al fluoro. adesso sembra funzionare, però ero un pò preoccupato, anche perchè la forca è stata revisionata un mese fà con sostituzione del mission.....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Nessuno ha provato a montare i dischi hope ventilati sulla totem? Devo comperare una totem air , e volevo sapere se i dischi strusciano sui foderi come sulle marzocchi antecedenti al 2008.
 

kaio

Biker assatanatus
abbastanza

non lo sò, il cambio olio del mission l'ha fatto il mecca (uno bravo ;-))

molto freddo

PARECCHIO!!!!!!


uhmmm strano :nunsacci:

se fosse entrato sporco dai parapolvere tale da rallentare il funzionamento, te ne saresti accorto dall'olio sporco e da eccessive strisciate sugli steli...

temperature molto basse possono rendere un po' più gnucca la scorrevolezza... ma non al punto da avere una forca "bloccata"...

quindi molto probabilmente è stato l'eccesso di alcool nelle festività :smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nessuno ha provato a montare i dischi hope ventilati sulla totem? Devo comperare una totem air , e volevo sapere se i dischi strusciano sui foderi come sulle marzocchi antecedenti al 2008.

ciao vulnet..li ho montati io...sulla mia, e ho dovuto limare qualche decimo di mm nell'attacco più basso :cry: della pinza,perchè toccava!!!poca roba ma comunque tocca!! poi una goccia di vernice e via...un piccolo art attack...ma ne è valsa la pena:prost:
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: sat32

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ei raga'...fine settimana devo smontare la totem x manutenzione e cambio olio, volevo sapere per pulire gli steli e i foderi dentro e fuori,usare uno sgrassante ho il dubbio circa la sua aggressivita',un prodotto puro che lascia tutto pulito ,quale consigliate?:i-want-t:

rock shox x la pulizia interna nei vari video e manuali tecnici , consiglia l'alcool isopropilico.
ciauz
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ei raga'...fine settimana devo smontare la totem x manutenzione e cambio olio, volevo sapere per pulire gli steli e i foderi dentro e fuori,usare uno sgrassante ho il dubbio circa la sua aggressivita',un prodotto puro che lascia tutto pulito ,quale consigliate?:i-want-t:

alcol iposodico come da video sram sul loro canale youtube , comunque io ho sempre usato anche alcol normale
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao,sapevo vagamente ,ricordo di averlo letto da qualche parte sul forum,lo trovo in vendita facilmente o debbo tribulare? ferramenta? Grazie.:i-want-t:

ho letto che questo tipo d'alcool, lo usano x la pulizia interna delle macchine fotocopiatrici...stampanti...ecc....quindi penso che nei negozi che trattano materiale d'ufficio ,dovrebbero averlo....o comunque procurarlo ...altrimenti come dici tu la ferramenta..forse lì a volte hanno di tutto!!
ciauz
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
uhmmm strano :nunsacci:

se fosse entrato sporco dai parapolvere tale da rallentare il funzionamento, te ne saresti accorto dall'olio sporco e da eccessive strisciate sugli steli...

temperature molto basse possono rendere un po' più gnucca la scorrevolezza... ma non al punto da avere una forca "bloccata"...

quindi molto probabilmente è stato l'eccesso di alcool nelle festività :smile:
Mah.... comunque non è che fosse proprio bloccata.... diciamo stragnucca... comunque mò pare che funzia.... per essere sicuro ho tolto tutti gli spessori di precarico e lubrificato abbondantemente gli steli col teflon e pare funzionare... chissà....:nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ho letto che questo tipo d'alcool, lo usano x la pulizia interna delle macchine fotocopiatrici...stampanti...ecc....quindi penso che nei negozi che trattano materiale d'ufficio ,dovrebbero averlo....o comunque procurarlo ...altrimenti come dici tu la ferramenta..forse lì a volte hanno di tutto!!
ciauz
grazie comunque della diritta,provero' a vedere se lo trovo.:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo