Buonasera ragazzi, un piccolo aiuto. Quando mi è arrivata la Spectral nuova aveva sul telaio una patina idrorepellente. Sapete che tipo di prodotto si tratta e se posso trovarlo in commercio?
Grazie mille...
Grazie mille...
Ok grazie, tienimi informato di come ti trovi con le metalliche non appena le provi.ciao,
come prima fornitura dovrebbero essere organiche, io mi trovo bene, li uso da circa 6 mesi e nell'ultimo periodo li ho stressati abbastanza e devo dire che è vero in alcuni casi mi danno la sensazione di perdere potenza, come mi hanno consigliato proverò a cambiare le pastiglie con quelle metalliche.
nel complesso non vanno male. io con gli SLX mi trovo veramente male, li ho su un'altra bici, gli xt mi sono piaciuti
Buonasera ragazzi, un piccolo aiuto. Quando mi è arrivata la Spectral nuova aveva sul telaio una patina idrorepellente. Sapete che tipo di prodotto si tratta e se posso trovarlo in commercio?
Grazie mille...
I freni SLX e XT di Shimano sono identici. Nei SLX manca solo la vite per la regolazione del punto di contatto delle pastiglie (freestroke).Ok grazie, tienimi informato di come ti trovi con le metalliche non appena le provi.
Io posso ancora attendere qualche mese e cercare di capire bene i nuovi freni.
Ieri sono uscito e ho provato a concentrarmi sul loro comportamento. Ho notato che la sensazione di poca potenza (sempre rispetto a XT) in effetti é solo molta maggior modulabilita', la potenza c'è se si tira la leva a dovere.
Nei prossimi gg proverò qualcosa di lungo e vedremo come se la cavano
ho fatto 2200mt di dsl con la Spectral 7ex, e devo dire che mi sono trovato molto bene! anche se dovrò cambiare il 32 con almeno un 30 perchè in salita tecnica il 32 con i pedali a sgancio non perdona!ma insegna a salire deciso forse troppo.
...
ciao
ho una AL 7.0
dopo 6 mesi di utilizzo un 600km ed un +6000mt devo dire che la mia esperienza è estremamente positiva sotto tutti i punti di vista:
PRO
-montaggio
-affidabilità
-precisione in discesa
-grip delle gomme elevatissimo
-bilanciamento sospensioni
CONTRO
-verniciatura
-gomme 'allergiche' all'asflalto
quindi continuo con la mia idea che la spectral EX è il giusto compromesso, in salita va come la nerve e in discesa come la strive
Concordo!!!Anche a me sta regalando grandi soddisfazioni
Posso confermare che sale veramente bene, da una grande sensazione di scorrevolezza e leggerezza... la sto provando sulle salite per raggiungere i trail di Riva Trigoso e Sestri in Liguria.
Su asfalto, pedalando seduti con ammo aperto, il bobbing è praticamente nullo. Su sterrato oscilla sugli avvallamenti ovviamente, ma lo tengo comunque aperto o saltuariamente in pedal per avere maggior trazione e assorbire bene quando il fondo si fa più sconnesso.
In discesa i limiti sono solo miei, comincio ora ad adattarmi e recuperando anche un po' di condizione, mi sta aiutando a spostarli un pochino più in la...
se prevedi di fare lunghe salite valuta il 28, anche se dipende da dove giri e soprattutto da quanto spingi in discesa. Personalmente giusto nelle discese asfaltate potrei desiderare un rapporto in più ma in realtà più per sfizio che per necessità. Invece in salita il 42 diventa marcia per salvare la gamba...
Dimenticavo!!Concordo!!!
Ho spectral al 7.0 EX da 20 gg, 350 km, 5500 m D+, fatti metà su asfalto, metà su sterrato di tutti i tipi.
Su asfalto 32 ok, anche con pendenze 20%.
Più sterrato non ci siamo, mi trovavo con rapporti troppo lunghi (affaticavo gamba), ma, soprattutto, spingendo rapporti lunghi la pedalata non era snella e la BIKE bobbava.
Messo da una settimana il 28: super!
Unico limite, se vogliamo trovarlo: si spinge fino a 32 km/h, si "insegue" fino a 35 km/h...
Mi interessa poco: sul piano 32 sono più che suff per allenarsi; in discesa su asfalto non spingo, tanto normalmente trattasi di trasferimenti per rientro.
In compenso su sterrato di ogni tipo salgo ovunpque con giusto ritmo sia x gamba che per fluidità.
Il tutto viene ripagato in discesa (rispetto a front che avevo prima).
Per adesso faccio stessi tempi ma con estrema sicurezza e facilità.
Per andare più forte devo cambiare stile di guida: tempo di consolidare la sicurezza, conoscere la BIKE, e tornerò a spingerla al limite per le mie capacità
Su asfalto 32 ok, anche con pendenze 20%.
Più sterrato non ci siamo, mi trovavo con rapporti troppo lunghi (affaticavo gamba), ma, soprattutto, spingendo rapporti lunghi la pedalata non era snella e la BIKE bobbava.
Messo da una settimana il 28: super!
Unico limite, se vogliamo trovarlo: si spinge fino a 32 km/h, si "insegue" fino a 35 km/h...
Mi interessa poco: sul piano 32 sono più che suff per allenarsi; in discesa su asfalto non spingo, tanto normalmente trattasi di trasferimenti per rientro.
In compenso su sterrato di ogni tipo salgo ovunpque con giusto ritmo sia x gamba che per fluidità.
Il tutto viene ripagato in discesa (rispetto a front che avevo prima).
Per adesso faccio stessi tempi ma con estrema sicurezza e facilità.
Per andare più forte devo cambiare stile di guida: tempo di consolidare la sicurezza, conoscere la BIKE, e tornerò a spingerla al limite per le mie capacità
Esiste una discussione sulla 29 secondo voi...? Volevo qualche impressione sulla regolazione ammo CC in line e pressione. Grazie
Di quanto la hai accorciata la catena?stesse identiche sensazioni, col 32 su asfalto si sale (con più fatica) ma si sale, su sterrato comincia ad avere i suoi limiti (in relazione alla mia gamba ovviamente) il 28 al momento è perfetto, uso tutti i rapporti e si dosa benissimo la pedalata a seconda della salita.
Ho solo litigato un po' con la catena quando l'ho accorciata (troppo) per il 28, ma sono un pirla io...
In discesa aiuta molto, anche mentalmente, in alcune situazioni (ripidoni tecnici o gradoni di roccia) bisogna solo fidarsi e lei ti porta giù. Mi rendo conto che per sfruttarla a pieno sullo scassato veloce bisognerebbe mollare e farla galleggiare, ma al momento scendo ancora piano cercando linee pulite anche dove potrei passare sopra senza pensarci troppo. Ma li è questione di abitudine, manico e testa....
Vediamo nelle prossime uscite, per ora 260 km e 4000 m D+