Terza dose ! La vostra esperienza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
"Terza spalla" (cit. @Ivo ) anche io martedì sera: dopo prima Pfizer, seconda idem la terza con mezza dose di Moderna.
Anche io solo un trascurabile indolenzimento alla spalla. Ma con un bimbo di otto mesi, il nido in quarantena e una serie di rogne lavorative sono temporaneamente invincibile!
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
posso farti un paio di domande?
- dove ha fatto le prime due dosi la tua ragazza? (è per caso residente a san marino?)
- se non lo fosse (residente a san marino) come ha fatto col green pass visto che sputnik non è riconosciuto dall'unione europea? (giusto per mia curiosità eh)
Le ha fatte in Russia, dopo 2 anni che non tornava dai suoi. Ha fatto le dosi di Sputnik pochi giorni prima che approvassero il GreenPass in agosto. Tornata in Italia è andata avanti a tamponi (quando necessari).
Da novembre, una circolare del Ministero della Salute permette a chi ha vaccini non approvati dall'EMA di ottenere il GP dopo la dose Booster, che il medico gli ha detto di poter fare dopo 5 mesi dall'ultima dose.
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78 and Ivo

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
Terza dose presa il 22 dicembre: Moderna, dopo due Pfizer.
Ho avuto un paio di giorni d'indolenzimento alla spalla dove mi hanno punto, per il resto nulla, tant'è che il 23 sono uscito in mtb ed il 24 sono andato a correre, tra l'altro con temperature abbastanza basse.
Mio fratello, invece, vaccinato assieme a me, ha avuto qualche linea di febbre e un po' di fastidi muscolari tipo influenza il 23, poi più nulla.
 

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09
Fatta la terza mercoledì, nessun problema ad eccezione di un piccolissimo fastidio al deltoide....domani esco in bici dopo una sosta forzata di un buon mese e mezzo...felice:):):)
Nemmeno mia moglie ha avuto problemi con la terza se non un po' di stanchezza......non faccio battute che il mio nickname smentirebbe inesorabilmente ;)
 

paolo911

Biker novus
15/9/14
2
2
0
Visita sito
Fatto prime due dosi (pfizer) a gennaio 2021. Terza dose (moderna) a novembre 2021. Tutte le volte leggero indolenzimento al braccio e febbre (38°C) il giorno seguente. Poi tutto bene
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Fatta sabato: zero febbre ma un pò di fastidio al braccio e sensazione di freddo tutta la domenica; mio fratello tutto bene fino a questa sera (37,6 di febbre), sua moglie da qualche linea di febbre è passata questa sera a 38,3!
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Fatta venerdi, al pomeriggio sentivo le gambe indolenzite, il giorno dopo in salita andava benone, in discesa avevo un dolore simil crampi.
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Terza dose prenotata per il 26/01,sperando di arrivarci,nel condominio dove abito su 25 persone ci sono 10 positivi e 2 che fanno oggi il tampone.aiuuuuttttooooo!!!
 
  • Wow
Reactions: orso2020

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Terza dose sottoscritto (moderna) dopo due AZ ==> nessun sintomo con Moderna (prima dose febbre alla notte, seconda dose male al braccio). Anzi stavo benissimo dopo terza dose, nessun sintomo. Per me doping!

Terza dose moglie (tutto moderna) ==> febbre, dolori articolari, linfondo ascella gonfio, uno straccio per 4 giorni, praticamente ko

Terza dose mio figlio (pfizer) dopo due moderna ==> febbre a 39 dalla sera, dolori articolari. Dopo tre giorni qualche sintomo ancora.

La reazione è soggettiva...l'importante è che funziona la copertura contro la bestia.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Come ente abbiamo inoculato quasi 400 terze dosi, nessuna reazione avversa degna di nota nemmeno in persone fragili. Qualche linea di febbre, qualche indolenzimento in particolare nelle donne. Ho riscontro di oltre 10.000 operatori socsan, e nessun problema. Non sono nemmeno emersi, ma non ho dati esatti, criticità sui 300.000 operatori del settore privato socsan. C'è stata qualche reazione più forte in qualcuno, ma anche qui nulla degno di nota. Come era stato ampiamente annunciato non c'è immunizzazione, anche se di certo la 3^ dose riduce anche la diffusione, ma di sicuro riduce i sintomi a tal punto che è probabile che un'enorme % di positivi sfugga, sia perché non si accorge e quindi non fa tamponi, sia perché il tampone ha margini di errore non banali, per nel dare falsi negativi. Io sono sfavorevole all'obbligo e a gp vari, ma visti i risultati non starei tanto a far filosofia. Il vaccino salva la vita!
Ps. Per esperienza ed evidenza nei non vaccinati omicron è tutt'altro che banale.
 

Classifica mensile dislivello positivo