Terza dose ! La vostra esperienza

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Anche a me, arrivato sms per la prenotazione ieri, terza dose il 26.
Non ho dovuto fare nessuna richiesta, mi han prenotato esattamente 4 mesi dopo la seconda.
Anche ad un mio amico è arrivato il messaggio,solo che lui è in isolamento da venerdì scorso xké positivo,ed in più il greenpass è sempre stato valido.........
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.737
10.322
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Anche ad un mio amico è arrivato il messaggio,solo che lui è in isolamento da venerdì scorso xké positivo,ed in più il greenpass è sempre stato valido.........
a mia figlia il giorno stesso del riscontro della positività arrivata mail dalla regione che avvisava dell'annullamento del GP.
Con tutte le spiegazioni su come fare l'isolamento e su come e dove fare i tamponi successivi.
Inoltre chiedono di avvisare tutti i suoi contatti stretti (es. conviventi, colleghi/amici) frequentati per più di 15 minuti senza dispositivi di protezione nelle 48/72 ore antecedenti l'esecuzione del tampone o l’insorgenza dei sintomi.
E vogliono i dati dei familiari conviventi e dei contatti stretti non conviventi.
 

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.853
2.087
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Pfizer
Pfizer
Moderna

per tutte e tre le dosi solo dolorino nella zona della inzione per 2gg mentre per la prima o la seconda un po' di stanchezza alla sera e giorno successivo, in ogni caso il giorno dopo ero in MTB.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Diciamo che, a meno che non sia un molecolare, qualche dubbio in caso di negativitá potrebbe anche restare.
Due miei conoscenti (ma non tra di loro quindi due casi separati) avevano sintomi, fatti due tamponi casalinghi a testa ed entrambi positivi, andati in farmacia per altro tampone ed esito negativo per entrambi...
Non ci capisco più nulla.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.737
10.322
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Due miei conoscenti (ma non tra di loro quindi due casi separati) avevano sintomi, fatti due tamponi casalinghi a testa ed entrambi positivi, andati in farmacia per altro tampone ed esito negativo per entrambi...
Non ci capisco più nulla.
ti spiego io. i tamponi casalinghi presi al supermercato fanno cagare
hanno un livello di precisione inferiore al 50%.
se volete essere sicuriandate in farmacia.
usano quelli di terza generazione mi hanno detto. quelli del super sono di seconda. e poi chissà come vengono conservati.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ti spiego io. i tamponi casalinghi presi al supermercato fanno cagare
hanno un livello di precisione inferiore al 50%.
se volete essere sicuriandate in farmacia.
usano quelli di terza generazione mi hanno detto. quelli del super sono di seconda. e poi chissà come vengono conservati.
Certo Pietro, ma avendo avuto entrambi sintomi riconducibili ed una in particolare aveva non ricordo bene se la figlia o la nipotina positiva qualche dubbio potrebbe venire.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Le ha fatte in Russia, dopo 2 anni che non tornava dai suoi. Ha fatto le dosi di Sputnik pochi giorni prima che approvassero il GreenPass in agosto. Tornata in Italia è andata avanti a tamponi (quando necessari).
Da novembre, una circolare del Ministero della Salute permette a chi ha vaccini non approvati dall'EMA di ottenere il GP dopo la dose Booster, che il medico gli ha detto di poter fare dopo 5 mesi dall'ultima dose.
...peccato però che ancora non le abbiano rilasciato il GP, a distanza di 2 settimane dalla dose booster... :azz-se-m:
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Due miei conoscenti (ma non tra di loro quindi due casi separati) avevano sintomi, fatti due tamponi casalinghi a testa ed entrambi positivi, andati in farmacia per altro tampone ed esito negativo per entrambi...
Non ci capisco più nulla.
Capitato anche ad un mio amico,di certo i tamponi che prendi al supermercato per 5 € avranno qualche differenza da quelli che prendi in farmacia a 15. Xò boh...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Capitato anche ad un mio amico,di certo i tamponi che prendi al supermercato per 5 € avranno qualche differenza da quelli che prendi in farmacia a 15. Xò boh...
Se li avessero presi al supermercato o in farmacia non lo so, ma tant'è che entrambi stavano male e solo quello casalingo è risultato positivo, per due volte.
Poi magari era solo semplice influenza.
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Due miei conoscenti (ma non tra di loro quindi due casi separati) avevano sintomi, fatti due tamponi casalinghi a testa ed entrambi positivi, andati in farmacia per altro tampone ed esito negativo per entrambi...
Non ci capisco più nulla.
Non è raro (anche se è più frequente il contrario). Purtroppo l'affidabilità di questo tipo di screening è tutt'altro che alta e dipendente da molti fattori non sempre sotto controllo. Inoltre sono relativamente probabili i falsi negativi, molto meno i falsi positivi. Quindi starei temporaneamente lontano dai tuoi conoscenti e li inviterei a fare un nuovo test.
ti spiego io. i tamponi casalinghi presi al supermercato fanno cagare
hanno un livello di precisione inferiore al 50%.
se volete essere sicuriandate in farmacia.
usano quelli di terza generazione mi hanno detto. quelli del super sono di seconda. e poi chissà come vengono conservati.
In tantissime farmacie (quasi tutte) trovi tamponi di livello qualitativo simile a quello dei supermercati. Ci sono altri elementi che impattano sull'attendibilità dell'esito, primo fra tutti la corretta esecuzione del prelievo di campione e la tempistica del campionamento. Ma ovviamente non solo... Quelli di terza generazione sono senz'altro più affidabili, ma ancora non molto diffusi e dalla gestione più complessa. Il molecolare resta il sistema con risultato più sicuro.
Capitato anche ad un mio amico,di certo i tamponi che prendi al supermercato per 5 € avranno qualche differenza da quelli che prendi in farmacia a 15. Xò boh...
Quelli che fai in farmacia a 15€, spesso (quasi sempre) sono tamponi da 2€ al fornitore. Come quelli che trovi al supermercato.

PS: Non parlo per sentito dire, ma per esperienza diretta con casistica significativa. Chiudo l'off topic!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo