Alligator organiche o semi e passa la paura. Costano meno (molto meno) e frenano praticamente uguali alle galfer o alle originali.
..mi intrometto dato che nn ho i 2 ma i 4,ma piu che altro perche dato che le originali sono una fucilata,sto provando qualche brand alla ricerca di un qualcosa di performante,economico,durevole e che rispetti il disco freno...detto cio..esistono delle cinesi,se vuoi spender poco,ma a mio avviso quelle che ho provato su altro impianto,durano discretamente poco,sporcano e mangiano il disco.Venendo a quello commercializzate nei siti europei..le galfer sono un buon brand ma i fattore costo mi allontana ancora dall acquisto..posso dirti di essermi appoggiato nel comparto semimetalliche ad Ashima le quali,come il nome lascia a capire,le ho reputate paritettiche alle cinesi..silenziose ma non durevoli,anzi..
Grazie per questo feedback!..mi intrometto dato che nn ho i 2 ma i 4,ma piu che altro perche dato che le originali sono una fucilata,sto provando qualche brand alla ricerca di un qualcosa di performante,economico,durevole e che rispetti il disco freno...detto cio..esistono delle cinesi,se vuoi spender poco,ma a mio avviso quelle che ho provato su altro impianto,durano discretamente poco,sporcano e mangiano il disco.Venendo a quello commercializzate nei siti europei..le galfer sono un buon brand ma i fattore costo mi allontana ancora dall acquisto..posso dirti di essermi appoggiato nel comparto semimetalliche ad Ashima le quali,come il nome lascia a capire,le ho reputate paritettiche alle cinesi..silenziose ma non durevoli,anzi..
Alligator..ecco..qui si comincia a ragionare!silenziose,performanti e decentemente durevoli ad un prezzo tutto sommato contenuto(montate al post ci ho fatto 35k d-)
BBB sinterizzate dal prezzo contenuto garantiscono un buon potere frenante a caldo e durano parecchio..piu delle Alligator,ma non so darti un paragone in k d- perche le ho tolte per cambio impianto ed al momento son nello zaino per utilizzo da pastiglia d emergenza durante i trail..capitasse mai....ma quelle con cui sto andando a nozze sono le Elvedes..queste le ho su da 65\70 k d- all ant e mi stupisco di quanto siano longeve..discretamente rispettose del disco,nn sporcano e frenano..ho avuto qualche problemino di rumorosita ma che ho risolto svasando le fresature del disco da 2mm consumato..cinguettavano quando il disco e stato sotto gli 1.75mm,con il disco da 2.3 invece risultano silenziosissime...
grazie, proverò anche io le Alligator e le BBB...
nessuno ha mai provato dischi e pastiglie formula?
se non sbaglio quelle originali formula organiche costano una decina di euro, penso nella media..
io uso dischi originali...questi almeno nn costano una fucilata come le pastiglie e vanno molto bene..hanno un peso leggermente superiore alla media,in particolare i 203 sp 2.3,ma il maggior spessore garantisce una gestione delle temperature nettamente migliore eliminando ogni forma di rumorosita anche a disco sotto misura..a differenza dell sp 2.0.grazie, proverò anche io le Alligator e le BBB...
se non sbaglio quelle originali formula organiche costano una decina di euro, penso nella media..
Idem, il loro lavoro lo fanno bene.silenziose anche sotto stress,un decente potere frenante e tutto sommato fanno il loro senza eccellere nelle qualita..l unica pecca e che durano poco:le ho cambiate dopo 8k d- xche erano quasi alla frutta e avevo voglia di provare altro...
Medesima situazione mia;cura 2, utilizzo DH, in una stagione agonistica da una decina di gare con relative prove libere e quali + uscite ogni weekend di allenamento, e alternando 3 set di cerchi sulle stesse pastiglie (quindi assestamento e usura pastiglie ad ogni cambio), consumo 2 coppie di pastiglie sinterizzateIo sia per cura 2 sia per cura 4 uso dischi e pastiglie originali.
Pastiglie le sinterizzate (o metalliche che siano) per entrambi: durano molto e frenano sempre bene.
non trovo una buona ragione per usarne altre…migliaia di euro di bici e poi per risparmiare qualche decina di euro all’anno si mettono pastiglie a caso? Boh non capisco sinceramente. Poi a me durano molto (non come le organiche che si consumano molto velocemente), quindi la spesa è minima
anche io reputo le alligator un buon prodotto con un ottimo rapporto qualita\prezzo..Le organiche originali le ho usate sia sui 4 che sui 2 (tutt’ora).
Frenano da Dio sempre e comunque ma le alligator in offerta a meno di 6€ mi hanno fatto preferire quelle alle originali quando è stato ora di cambiarle sul set cura 4
Usate le viola anch'io su Formula cura 4: frenano bene ma non durano tantissimo, da considerare che con dischi maggiorati (formula da 2,3 mm) e Galfer viola nuove non riesci a far entrare il disco in mezzo alle pastiglie.galfer
mi sono trovato beneAshima semimetalliche
queste non le conoscoBBB sinterizzate
semimettaliche?Alligator,
quali usi? immagino le semimettaliche o le organiche? ho visto che certi indicano anche un altro tipo (penso sia la semimetallica con diversa indicazione) metal / carbon...ma quelle con cui sto andando a nozze sono le Elvedes..queste le ho su da 65\70 k d- all ant e mi stupisco di quanto siano longeve..discretamente rispettose del disco,nn sporcano e frenano..ho avuto qualche problemino di rumorosita ma che ho risolto svasando le fresature del disco da 2mm consumato..cinguettavano quando il disco e stato sotto gli 1.75mm,con il disco da 2.3 invece risultano silenziosissime...
Formula ho usato le organiche di serie e poi ne ho prese di emergenza un altra coppia di organiche durate pochissimo.grazie, proverò anche io le Alligator e le BBB...
..si consumano infretta e sporcano come le cinesi...mi sono trovato bene
si..le semimetal(performance)semimettaliche?
visto che certi indicano anche un altro tipo (penso sia la semimetallica con diversa indicazione) metal / carbon
..anche se le avevo prese da qualcun altro...qua costano un botto..queste non le conosco
...ma se si vuol spurgare solo il pompante...in alternativa o spingi l olio da sotto...quindi attacchi entrambe le siringhe,oppure colleghi la siringa senza pompante e la lasci in verticale per...un oretta...sperando che la possibile bollicina presente nn trovi un anfratto dove fermarsi e nn salire..@Nitros Faro cosi ... anche se sta cosa del vuoto tant'è mi sembra assurda visto che gli altri impianti non necessitano di ciò.
E il caro vecchio "pompare" con leva e picchiettare su tubo come si fa anche con le moto ?...ma se si vuol spurgare solo il pompante...in alternativa o spingi l olio da sotto...quindi attacchi entrambe le siringhe,oppure colleghi la siringa senza pompante e la lasci in verticale per...un oretta...sperando che la possibile bollicina presente nn trovi un anfratto dove fermarsi e nn salire..