...provaci!nn e detto che vada bene lo stesso!E il caro vecchio "pompare" con leva e picchiettare su tubo come si fa anche con le moto ?
Solo per spurgare pompante si intende...
...provaci!nn e detto che vada bene lo stesso!E il caro vecchio "pompare" con leva e picchiettare su tubo come si fa anche con le moto ?
Solo per spurgare pompante si intende...
Belli però…da capire il prezzo e lo spessore della pista (immagino sempre come quelli più spessi usciti ultimamente). Come vantaggi penso cambi solo il peso e magari qualche vibrazione in meno. Le nuove pastiglie da capire le prestazioni in frenata rispetto alle attuali sinterizzate, della durata interessa solo marginalmente…basta che frenino al top...in arrivo il nuovo progetto dischi Formula....mi vie male al pensar quanto li banderanno....Two-Piece Discs and Long-Life Disc Pads – Formula SRL
www.rideformula.com
.e no!un po son dei balordi...pubblicizzano senza sbilanciarsi,un po come quando hanno presentato i dischi piu spessi dando l idea che fossero per tutti i diametri quando in realta il 2.3 e solo per i 203 e i 220...Sui dischi non ci sono informazioni però.
..parer mio..ti sei gia risposto!..poi e da valutare il discorso peso,ma se avendo gia una biga con cui fai tutto...anche con l'"e" date le escursioni ,ci fai lo stesso..giustamente con un aumento del dislivello totale complessivo...direi che vai a botta sicura!Ragazzi domanda : ho i cura 2 su enduro 170/170 con pastiglie metalliche e dischi 203/203 e mi trovo da 10.
Ho preso una ebike 150/160.
Pensavo di mettere di nuovo cura 2 con dischi 203/180
Che dite?
Stessa configurazione su dh!Ragazzi domanda : ho i cura 2 su enduro 170/170 con pastiglie metalliche e dischi 203/203 e mi trovo da 10.
Ho preso una ebike 150/160.
Pensavo di mettere di nuovo cura 2 con dischi 203/180
Che dite?
Io faccio spurgo con bleed block, poi rimonto la pinza con le pastiglie sul disco, rimetto la siringa sul pompante e continuo a pompare via bolle d'aria, infine tengo pinzato, tolgo la siringa e chiudo l'impianto.Ciao Ragazzi,
qual'è il trucco per uno spurgo aggressivo dei formula (con un bite point cortissimo)? Ho fatto il bleed questo weekend ma non riesco mai a mandare l'impianto in sovrapressione
Voi fate lo spurgo senza bleed block, con le pastiglie un po' fuori e poi le fate rientrare per aumentare la pressione del sistema (cosa che non ho ancora fatto)?
Ho seguito questo video alla perfezione ma mi rimangono con un bite point un po' lungo...
Grazie!!!
Andrò su Cura 2 allora grazie del consiglio !!! Ebike che ho preso pesa 6kg più della mia enduro circa...parer mio..ti sei gia risposto!..poi e da valutare il discorso peso,ma se avendo gia una biga con cui fai tutto...anche con l'"e" date le escursioni ,ci fai lo stesso..giustamente con un aumento del dislivello totale complessivo...direi che vai a botta sicura!
Mi capita di veder in giro dischi formula con colorazioni brunite assurde, addirittura sulle razze, e mi vien da chiedermi quanto diavolo frenano per farle divenire cosi...un elettrica pesera anche 6\10 kg in piu di una muscolare..ma se i freni si usano per come son stati concepiti...
e' proprio li' che si colorano i dischi formula quando si scaldano..Mi capita di veder in giro dischi formula con colorazioni brunite assurde, addirittura sulle razze
Mi era venuto giusto il dubbio per il peso superiore della bici (percentualmente basso rispetto all’accoppiata rider-bici). GrazieStessa configurazione su dh!
vai tranquillo!
calcola ce uest'anno ho usato la bike da dh 12 giorni no stop a livigno.Mi era venuto giusto il dubbio per il peso superiore della bici (percentualmente basso rispetto all’accoppiata rider-bici). Grazie
Sì sì anche io mi trovo da 10 con cura 2 e utilizzo enduro/gravitycalcola ce uest'anno ho usato la bike da dh 12 giorni no stop a livigno.
Cambiate solo pastigle una volta.
Per me i cura sono il massimo (su enduro ho curaX)
Tanta roba!
..lo detto perche anch io uso dischi formula in accoppiata 203\180 e nonostante credo d aver la "malattia dell indice prensile" in discesa..i dischi nn son per nulla bruniti..e' proprio li' che si colorano i dischi formula quando si scaldano..
Esempio, olympia hammer, esce di fabbrica con i cura 4 e i dischi cura 203 davanti e 180 dietro. Il mio amico che ce l'ha ha impiegato davvero poche uscite a brunire come dici te il disco dietro.
L'ha sostituito con il 203 e il 180 l'ha dato a me, e vive felicemente sulla mia rockrider xc 50 all'anteriore con freni tektro dove va da dio, molto meglio dei dischi in carta velina che erano montati di serie.
...io metterei tutto formula...probabilmente le sezioni interna ed esterna son le medesime...ma di gia che si sotituisce,tantovale perder 10 min ed aver tutto nuovo..Andrò su Cura 2 allora grazie del consiglio !!! Ebike che ho preso pesa 6kg più della mia enduro circa.
Altra domanda : la bici “nuova” monta freni Shimano M4100, il tubo posteriore secondo te posso recuperarlo ? Il raccordo su pinza é compatibile ? Metterei su pompa la solita ogiva Formula.