Sul tuo punto 1 è ovvio ... e serve per far uscire olio sotto.1) sulle moto tieni premuto per poi spurgare dalla pinza aprendo la vite di spurgo
2)l'olio non lo comprimi, e la bolla salvo sia in prossimità della pompa, visto la capillarità nel tubicino esiguo, resta dov'è!
Personalmente fu tutti i freni mtb che ho avuto, attacco la siringa piena d'olio dalla pinza, attacco la siringa sulla pompa; spingo dalla pinza tutto l'olio della siringa fin su alla pompa; stacco la siringa dalla pinza e chiudo, dalla siringa della pompa dò 2-3 tirate per vedere che non siano incastrate bollicine nella pompa e poi stacco e richiudo tutto
Anche con impianti completamente nuovi, è sempre andato tutto a buon fine
Solito "pompa, apri, chiudi , molla"
L'olio lo comprimi nella misura che se c'è aria riduci il volume totale. intendevo ovviamente questo (anche se tecnicamente olio ha una percentuale di comprimibilità non è totalmente incomprimibile).
Comprimere la leva fa salire bolla quando molli la leva. E solo se ovviamente è alta.
E' un passaggio aggiuntivo , non necessario ma che male non fa.
In pratica fai le stesse cose che ho detto io al netto di far passare olio anche in basso una volta almeno (stile moto) e di aggiungere il passaggio del tenere impianto in pressione 10 minuti.