nn distassi 600km...
ne sarei onorato.Io giro molto in montagna ed in estate,fra pietre smosse e sentieri sconosciuti,i freni li uso parecchio..infatti ho abbandonato l uso di pastiglie freno cinesi proprio perche le facevo fuori in 3-4 uscite con tanto di forcella annerita forte dalla polvere di ferodo..tra l altro ho anche scoperto che le pastiglie Ashima per formula mi danno il medesimo risultato(
)..e nonostante cio...dischi bruniti nn me li son ancora trovati.Poi,come dici giustamente,ci son trail dove diventa inevitabile brunirli..proprio per la morfologia del trail stesso..
..io mi son affidato alle leve che hai citato...sono di
@RG Components e ne sono molto soddisfatto.Leggermente piu spesse(larghe)delle originali,con una forma performante che contiene il dito,ed anche all occhio sono appaganti.Nel mio caso ho Cura4 e ho preso la versione 1cm piu corta che rende sensibilmente meno modulabile il freno e nello stesso tempo richiede un minimo piu di forza nell azionarlo a fondo o nelle lunghe discese con pendenze che richiedono un utilizzo quasi continuativo dei freni.
A rigor di logica le 3 misure preposte sono destinate al tipo di risultato che si vuole ottenere..mentre la lunghezza leva standard nn varia il comportamento del freno;quella piu corta e destinata a chi che cerca una risposta un po meno modulabile nei Cura4.Diversamente la leva piu lunga di 1 cm e dedicata a chi che con i Cura2 ricerca maggior modulabilita..