confermo la mia delusione per i
Cura 4 (presumo ante upgrade)....smontati e sostituito O-ring con pulizia a gennaio e ultimmamente ho nuovamente pistoncini pigri che non rientrano....
..dato che i quadring son "freschi"puoi girarli al contrario..l ho fatto poche settimane fa e ha funzionato!Subito la leva aveva troppa corsa quasi da presupporre un fallimento..ho caricato piu
olio possibile nell impianto e son andato..dopo un paio d uscite la leva e quasi completamente tornata come ad impianto nuovo.
In pratica i pistoni pigri su quest impianto e da attribuire alla deformazione dei quadring,sporcizia a parte se decentemente manutenuti...nell invertire il senso di montaggio dei quadring si va ad invertire la pigrizia:il pistoncino fin da subito entra piu a fondo,al di sotto del piano interno pinza e,successivamente a pastiglie montate, mantengono una maggior distanza fra pastiglia e disco...eccessiva inizialmente,dando origine a una corsa leva eccessiva.
Dopo averli scaldati per bene con in paio di trail la leva inizia nuovamente a tornare lei.
Ho formulato l idea che chi usa bene i
freni,il problema lo riscontra dopo anni..(io nn son fra quelli pero
)inquanto la deformazione permanente del quadring avviene anche per le temperature raggiunte..