Stumpjumper fsr 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Grazie a tutti.
Però la Anthem c'è solo un modello da 3700 € decisamente troppi per me. Non conosco i prezzi della epic, ad es la hifi di listino dovrebbe essere sui 2300, poi con un po' di sconto qualche cosa lo limi, chissà se si trovano del 2010.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie a tutti.
Però la Anthem c'è solo un modello da 3700 € decisamente troppi per me. Non conosco i prezzi della epic, ad es la hifi di listino dovrebbe essere sui 2300, poi con un po' di sconto qualche cosa lo limi, chissà se si trovano del 2010.

Forse ne ha una il mio sivende... butto un occhio in vetrina uno di questi giorni...:spetteguless:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Attento che la HiFi da 2300 è pesantissima, sarà 14 kg montata base in una maniere impressionante, non so se godresti dei vantaggi delle 29 o avresti solo il calvario dei difetti!!!!

Premetto che non ne so il peso. Penso che per una bici epic like il peso dovrebbe attestarsi, anche di un modello base, sui 12-12,5kg senza pedali, per quel prezzo. Lavorando bene con lo sconto e reinvestendo un 5-600 euro tra ruote e cassetta si può levare tranquillamente 600-700g latticizzando.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
I pesi delle bici resteranno sempre un mistero.....solitamente chi lo dichiara si riferisce alla taglia più piccola e senza pedali, purtorppo molti non fanno nemmeno questo.
I venditori non si preoccupano nemmeno di questa info.......
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
La nuova fsr comp monta corone 33 - 22, si può montare un 36 o 38 al posto dell 33 ?
Per andare dove? Se ne fai un uso AM/Trail la 36 la useresti e male solo in discesa. La mia (2010) aveva la tripla ma ho tolto il 44 e messo un bash poi ho anche sostituito il 22 con un 21. Se fai percorsi dove usi il 36, prendi una Epic. Penso però che l'equivoco sia dovuto al fatto che molti pedalano rapportoni durissimi quando invece bisognerebbe pedalare in agilità a cadenze per quanto possibili alte. Si scoprirebbe così che a cadenze di 80-90 min con un 32/11-12 si sviluppano già velocità elevatissime, troppe volte però si vedono applicate ridicole cadenze che tirano rapporti duri. :spetteguless:
 

pongo

Biker popularis
22/5/08
98
0
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Scusa la mia ignoranza ma che cosa è il bash? per quanto riguarda il 36, lo metterei per pedalare anche in piano nei mesi invernali quando la fangazza inperversa. (la epic è un pò fuori portata al mio bugget) ho provato proprio l'altro giorno una sj fsr 08 e devo dire che mi è piaciuta, in salita sconnessa e discesa uno spettacolo, su trasferimento in piano non c'è male forse un pò pesantina ma comunque una volta lanciata tiene molto bene. Sapete il peso della 2011.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Scusa la mia ignoranza ma che cosa è il bash? per quanto riguarda il 36, lo metterei per pedalare anche in piano nei mesi invernali quando la fangazza inperversa. (la epic è un pò fuori portata al mio bugget) ho provato proprio l'altro giorno una sj fsr 08 e devo dire che mi è piaciuta, in salita sconnessa e discesa uno spettacolo, su trasferimento in piano non c'è male forse un pò pesantina ma comunque una volta lanciata tiene molto bene. Sapete il peso della 2011.

Il bash è una corona protettiva che si monta al posto della corona grande della guarnitura. Non ha denti e non è sfruttabile come rapporto, ti permette però di proteggere la guarnitura quando tocchi sotto, sacrificandosi al suo posto. Si monta quindi su bici che non necessitano di un rapporto molto lungo, quindi tipicamente in AM-FR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo