Stumpjumper fsr 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
.....per quanto riguarda il 36, lo metterei per pedalare anche in piano nei mesi invernali......

Resta valido il discorso che ti ho fatto succintamente sulla frequanza di pedalata e velocità che si raggiungono, ricordando che si tratta di pedalare una full da 13,5 kg. Con il 32 X 12 a 90 pedalate il minuto vai a più di 30 km ora se metti l'11 ancora di più, dovrebbe bastare....:spetteguless:.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Non penso proprio ma non importa. 36 davanti e 36 dietro? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Il rapporto 1:1 ha un nonsochè di speciale... :cucù:
Comunque io sto vendendo ora un 36 e bash e mi tengo il 32 (+bash), che è più che giusto per la mia andatura, con 32-11 si va già troppo forte per i miei gusti.
Purtroppo un 36 davanti per mè è troppo duro e potrei usarlo solo per le salite sub 10%, che purtroppo mi capitano poco spesso, e sarei sempre sul 22 (o 21). Il 32 davanti me lo godo invece molto anche per salite 12-13% regolari, alla fine lo preferisco e rinuncio ad un pò di velocità di punta.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Noto che la Reba montata sul mod. 2011 ha il PP da 20 mm mentre al posteriore rimane il Q.R. ma non specificato se con battuta da 135 o con il nuovo standard da 142 mm.
Volendo upgradare con una coppia di ruote più light e prestazionali, cosa mi consigliate?
Ne farei un uso light AM, peso 70 Kg e come budget starei sui ... :nunsacci: 400 € ?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Noto che la Reba montata sul mod. 2011 ha il PP da 20 mm mentre al posteriore rimane il Q.R. ma non specificato se con battuta da 135 o con il nuovo standard da 142 mm.
Volendo upgradare con una coppia di ruote più light e prestazionali, cosa mi consigliate?
Ne farei un uso light AM, peso 70 Kg e come budget starei sui ... :nunsacci: 400 € ?

Io sulla 2010 ho messo hopepro2+dtcomp2-1.8-2)+arch, 2 etti in meno delle originali e latticizzano che è un piacere, in più sono anche più rigide. Come spesa stai sotto i 500 euro se compri bene... :spetteguless:
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ragazzi ho bisogno di una inf. per un mio amico che ha appena preso una sj 29 mod 2010, volevo sapere se le ruote originali si possono tubelizzare, e quali gomme montare per uso all/mountain, grazie
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sembra un'ottima scelta, le hai prese già assemblate? Se si mi invii il link? Anche in pvt grazie.

No, le abbiamo fatte acquistando online i pezzi quando erano a prezzi vantaggiosi e fatte assemblare da un ruotaio amico di Teddy.:celopiùg:
Unica nota per il mozzo hope: leggero è leggero, ma occhio alla cassetta che ci monti (meglio l'xt): quelle con spider divisi pignone per pignone si incidono nel corpetto in alu della ruotalibera.:spetteguless:

Come ruote sono davvero buone, tenuta del lattice ottima, non troppo pesanti e abbastanza rigide... Dal mio punto di vista sono ultrasoddisfatto, ma non le ho ancora testate (lo farò l'anno prossimo) in usi molto gravosi, ma fino a percorsi mediamente aggressivi (trail/AM leggero) non hanno mai avuto problemi. :celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Oggi ho avuto una SJ FSR Comp 2010 in prova; ho avuto molte delle sensazioni da voi descritte in questo thread... le cose che mi hanno colpito di più sono il comportamento in curva e sulle salite scassate, veramente inarrestabile; inoltre sono stato stupito anche dalla manovrabilità alle basse velocità: ho visto che qualcuno se ne è lamentato ma l'ho trovata ottima nel surplace (forse per la maggiore inerzia?) e riuscivo a fare i nose press con più controllo che con la mia 26". L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono un paio di impuntamenti in alcuni passaggi tecnici dove con la mia di solito passo indenne... però, ad essere sincero, ero al primo giro con la bici e, soprattutto, ho il sospetto di avere tarato la Reba troppo morbida. Comunque la bici mi è piaciuta molto, tanto che sto riconsiderando le gerarchie per l'acquisto della mia prossima bici ;-)

Ho postato le mie impressioni sulla bici qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174808
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Oggi ho avuto una SJ FSR Comp 2010 in prova; ho avuto molte delle sensazioni da voi descritte in questo thread... le cose che mi hanno colpito di più sono il comportamento in curva e sulle salite scassate, veramente inarrestabile; inoltre sono stato stupito anche dalla manovrabilità alle basse velocità: ho visto che qualcuno se ne è lamentato ma l'ho trovata ottima nel surplace (forse per la maggiore inerzia?) e riuscivo a fare i nose press con più controllo che con la mia 26". L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso sono un paio di impuntamenti in alcuni passaggi tecnici dove con la mia di solito passo indenne... però, ad essere sincero, ero al primo giro con la bici e, soprattutto, ho il sospetto di avere tarato la Reba troppo morbida. Comunque la bici mi è piaciuta molto, tanto che sto riconsiderando le gerarchie per l'acquisto della mia prossima bici ;-)

Ho postato le mie impressioni sulla bici qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174808[/URL]
Anch'io ho la stumpy che hai provato. Ammetto invece che sul tecnico lento e trialistico devo mollare tanto la bici in quanto si scompone facilmente ed è proprio in quei casi che a parer mio perdono un po di efficacia le ruotone; io riesco difficilmente ad impuntarmi e sui ripidoni è praticamente magnetizza
ta al suolo: probabilmente il tuo problema è causato da una regolazione sulla Reba. Sul resto tutto d'accordo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo