Stumpjumper fsr 29er

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eppure alla mia si abbassa di pochissimo. sulla scala graduata posta sul retro del reggisella non scende sotto il numero 3.
troppo lungo il reggisella suppongo. se fossi più basso dovrei cambiarlo perchè non scende. meglio così, meglio un reggisella lungo che uno corto.
 
Ottimo acquisto!!!! Ho acquistato a marzo 2012 la stessa bici modello comp con regisella telescopico specialized....la uso in modo gravoso e peso 95 kg la mia è in taglia xxl perche sono alto 2 metri....è come un carroarmato scende ovunque con molta facilità....nelle discese me la cavo molto molto meglio di prima le ruotone scavalcano tutto...basta avere pelo per lasciarla andare e lei va.... ;-) unico tasto dolente le ruote che fanno decisamente schifo..... ho rotto la ruota libera 3 volte in 6 mesi...ora o ammaccato un cerchio che comunque continuavo a radrizzare tirando i raggi ogni 2 uscite....adesso ho ordinato gli ztr flow da un sito inglese pagati 290 euro una cazzata.....aspetto che mi arrivino per testarli!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
..... ho rotto la ruota libera 3 volte in 6 mesi...!

Hai il modello 2011 o 2012?
Ho sentito di questo problema con la 2011, ma nella versione 2012 dovrebbero aver risolto il problema... almeno spero:paur:
Invece un difetto che ho riscontrato spesso è il collarino reggisella specialized che si svergola facilmente (dopo pochi apri-chiudi) diventando inutilizzabile.

Billo, taglia il tubo in eccesso una volta regolato sulla tua altezza, assicurandoti che entri nel telaio una decina di centimetri
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Cosa ne pensate di questa configurazione per sostituire le originali della mia fsr comp 2011 ?

DT Swiss 350 disc hubs, 32h, black. 20mm front, QR rear.
Stans Arch EX rims, 32h, black.
DT Swiss Competition butted spokes, black.
DT Swiss Prolock alloy nips, black

Grazie

Ciao, secondo me sono perfette per la FSR.
Io monto una configurazione abbastanza simile su una Niner RIP. Il giusto compromesso tra peso e performance, poi i Notubes permettono di latticizzare tutto.

Marco
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Consiglio spassionato :

Ho una Epic 29 che prendo per quando ho voglia di correre da matti e basta( ovvero spessissimo perche' mi piace correre) e una Stumpjumper FSR 26 che da quando e' arrivata la 29 ormai viene usata pochissimo. Secondo voi ha senso dare via la Stumpy 26 e prenderla in 29 pollici (ovviamente sto parlando FSR,no HT) ? Premetto che esco spesso da solo e raramente cerco i trails piu' spinti perche' non e' il mio genere di uscita e per quelle volte che capita di uscire in gruppo sui certi trails ammetto che la 26 e' un tantino piu' divertente della 29 che e' comunque una 29 da XC spinto,non certo una 29 trail. Morale quanto divertente puo' risultare una Stumpy FSR 29 ? E secondo voi ha senso avere due 29 molto simili ma molto diverse ? Voi che fareste ? Il mio sivende mi ha gia' dato un'ottimo prezzo per il modello 2013...:nunsacci:
 

Horiakuma

Biker superis
Consiglio spassionato :

Ho una Epic 29 che prendo per quando ho voglia di correre da matti e basta( ovvero spessissimo perche' mi piace correre) e una Stumpjumper FSR 26 che da quando e' arrivata la 29 ormai viene usata pochissimo. Secondo voi ha senso dare via la Stumpy 26 e prenderla in 29 pollici (ovviamente sto parlando FSR,no HT) ? Premetto che esco spesso da solo e raramente cerco i trails piu' spinti perche' non e' il mio genere di uscita e per quelle volte che capita di uscire in gruppo sui certi trails ammetto che la 26 e' un tantino piu' divertente della 29 che e' comunque una 29 da XC spinto,non certo una 29 trail. Morale quanto divertente puo' risultare una Stumpy FSR 29 ? E secondo voi ha senso avere due 29 molto simili ma molto diverse ? Voi che fareste ? Il mio sivende mi ha gia' dato un'ottimo prezzo per il modello 2013...:nunsacci:

Io sono in procinto di prendere una 29 ht (ma forse alla fine prendo una full?!?) per le mie garette domenicali dove la fsr 26 non è a suo agio.
La terrò comunque per quando faccio le uscite per divertirmi e rilassarmi, credo che per il trail sia un mezzo senza pari.
Oggi ridevo da solo in mezzo al boschetto dietro casa da tanto gusto provavo!

Personalmente non spenderei tanti bei soldi per prendere la 29, piuttosto li investirei su un upgrade della Epic o in un weekend alle terme con la consorte.
Tienla ed amala!
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Consiglio spassionato :

.........Morale quanto divertente puo' risultare una Stumpy FSR 29 ? E secondo voi ha senso avere due 29 molto simili ma molto diverse ? :nunsacci:
Per quello che faccio io è molto più divertente una FSR di una Epic. Che le due bici siano "molto simili ma molto diverse" non mi sembra (avendole provate), la Epic è bici da XC che sconfina nel trail leggero, la Camber è una pura trail e la FSR è per un trail che sconfina e bene nell'AM. Naturalmente ci saranno dei formendoli che diranno che loro con la Epic fanno AM ed altri che con la FSR fanno vedere i sorci verdi a quelli con le 26 carbon front in salita asfaltata.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per quello che faccio io è molto più divertente una FSR di una Epic. Che le due bici siano "molto simili ma molto diverse" non mi sembra (avendole provate), la Epic è bici da XC che sconfina nel trail leggero, la Camber è una pura trail e la FSR è per un trail che sconfina e bene nell'AM. Naturalmente ci saranno dei formendoli che diranno che loro con la Epic fanno AM ed altri che con la FSR fanno vedere i sorci verdi a quelli con le 26 carbon front in salita asfaltata.

Sono d'accordo con quel che hai scritto. Io ho una FSR 29' da quando esiste e mi diverto da matti, ma mi sembra di capire che non cerca i trails piu più spinti e adora correre. Forse la cosa che gli conviene di più, è un bel set di ruote "corsaiole" e uno più robusto e divertente da montare sulla epic a secondo dell'uscita.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Forse la cosa che gli conviene di più, è un bel set di ruote "corsaiole" e uno più robusto e divertente da montare sulla epic a secondo dell'uscita.

Appena prese ruote in carbonio per la Epic. Purtroppo ancora non testate...:medita:
Non sono uno che monta e smonta a seconda delle esigenze di percorso,mi piace evere la bici ben definita per la sua destinazione ;-).
Vedremo appena riprendero' a pedalare a settembre che frequenza di utilizzo avra' la 26,perche' qui tra 29 e BDC mi ritrovo una 26 del 2011 praticamente seminuova....:medita:. Come ho detto gia' prima pero' non vorrei che la FSR 29 arrivasse a cannibalizzare l'uso della Epic e mi venisse poi a mancare la presenza della sempre fedele 26...:nunsacci:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Quale modello dici ? Tra i pochi commenti che ci sono uno parla male dei mozzi che e' una delle cose che mi spinge a cambiare. Non vorrei cadere dalla padella alla brace.
Io ho i Charger Expert ma anche i Black Flag sono validi, sai tu l'uso che devi farne e che caratteristiche ti servono: leggeri, robusti, larghi ecc.. Io ne faccio un uso pesante in AM e per ora non ho avuto problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo