non ho letto tutte le 113 pagine, ma risulta anche a voi che il tubo sella si abbassi solo di pochi cm, circa 2/3? per avere un abbassamento utile occorre quindi un telescopico?
..... ho rotto la ruota libera 3 volte in 6 mesi...!
Se non vuoi sbatterti e ti garba pure risparmiare, la gamma Sun Ringlè non toglie nulla alla qualità della tua sceltaGrazie, x il commento. Le prenderei in Us, devo capire come riportarmele a casa.
Consiglio spassionato :
Ho una Epic 29 che prendo per quando ho voglia di correre da matti e basta( ovvero spessissimo perche' mi piace correre) e una Stumpjumper FSR 26 che da quando e' arrivata la 29 ormai viene usata pochissimo. Secondo voi ha senso dare via la Stumpy 26 e prenderla in 29 pollici (ovviamente sto parlando FSR,no HT) ? Premetto che esco spesso da solo e raramente cerco i trails piu' spinti perche' non e' il mio genere di uscita e per quelle volte che capita di uscire in gruppo sui certi trails ammetto che la 26 e' un tantino piu' divertente della 29 che e' comunque una 29 da XC spinto,non certo una 29 trail. Morale quanto divertente puo' risultare una Stumpy FSR 29 ? E secondo voi ha senso avere due 29 molto simili ma molto diverse ? Voi che fareste ? Il mio sivende mi ha gia' dato un'ottimo prezzo per il modello 2013...
Per quello che faccio io è molto più divertente una FSR di una Epic. Che le due bici siano "molto simili ma molto diverse" non mi sembra (avendole provate), la Epic è bici da XC che sconfina nel trail leggero, la Camber è una pura trail e la FSR è per un trail che sconfina e bene nell'AM. Naturalmente ci saranno dei formendoli che diranno che loro con la Epic fanno AM ed altri che con la FSR fanno vedere i sorci verdi a quelli con le 26 carbon front in salita asfaltata.Consiglio spassionato :
.........Morale quanto divertente puo' risultare una Stumpy FSR 29 ? E secondo voi ha senso avere due 29 molto simili ma molto diverse ?
Per quello che faccio io è molto più divertente una FSR di una Epic. Che le due bici siano "molto simili ma molto diverse" non mi sembra (avendole provate), la Epic è bici da XC che sconfina nel trail leggero, la Camber è una pura trail e la FSR è per un trail che sconfina e bene nell'AM. Naturalmente ci saranno dei formendoli che diranno che loro con la Epic fanno AM ed altri che con la FSR fanno vedere i sorci verdi a quelli con le 26 carbon front in salita asfaltata.
Forse la cosa che gli conviene di più, è un bel set di ruote "corsaiole" e uno più robusto e divertente da montare sulla epic a secondo dell'uscita.
Se non vuoi sbatterti e ti garba pure risparmiare, la gamma Sun Ringlè non toglie nulla alla qualità della tua scelta
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1055&Page=4&SortBy=Brand
Io ho i Charger Expert ma anche i Black Flag sono validi, sai tu l'uso che devi farne e che caratteristiche ti servono: leggeri, robusti, larghi ecc.. Io ne faccio un uso pesante in AM e per ora non ho avuto problemi.Quale modello dici ? Tra i pochi commenti che ci sono uno parla male dei mozzi che e' una delle cose che mi spinge a cambiare. Non vorrei cadere dalla padella alla brace.