Stumpjumper fsr 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ne ho vista una (modello 2010) dovrebbe essere tg. M, può essere adatta per h 175 e cavallo 82,5? Ma in salita come si comporta questa bici? Si pedala bene? Da quello che ho letto le serie precedenti (c'è anche un piccolo video) sembrava bobbassero, ma questa?
Grazie.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
mah..secondo me sarebbe meglio una L. Però ti conviene chiedere al sivende.
In salita va bene. Bobba nella norma....ne troppo ne troppo poco. però c'è il propedal.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ti ringrazio. Tolte le peculiarità delle 29" e senza entrare nelle solite polemiche, come le vedi per qualche granfondo fatta per divertimento (tanto arrivare 250° o 350° cambia poco)? Dovendola paragonare ad una 26 è (mi pare) come acquistare una Stumpjumper quindi una trail bike?
 

sandrullo

Biker tremendus
premesso che non sono assolutamente un esperto.. anch'io sono 181 e ho preso una L, cambiando però attacco manubrio e riducendo da 110 a 90 e poi ancora a 70.. probabilmente sarebbe andata bene anche una M, ma ho preferito avere bici "lunga" e attacco corto
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
io son 178 e cavallo 85. La M mi calza bene, pur con attacco da 75, mi sarebbe andata bene anche la L ma avrei dovuto sicuramente ridurre la pipa (da 90 di serie). Io ho preferito la M per avere un mezzo più contenuto, forse un pelo più agile nei passaggi stretti. Comunque sia la mia M è ben più lunga di una Epic XL 26er di qualche anno fa.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ho provato a guardare sul sito di Specialized per la misura, riportano uno schemino con i vari modelli ma della 29 nemmeno l'ombra. Riportano la Stump in generale, secondo il mio modesto parere, e da qullo che sto leggendo sopra, credo che per me la M potrebbe andare giusta.
E' una trail bike? Giusto?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ti ringrazio. Tolte le peculiarità delle 29" e senza entrare nelle solite polemiche, come le vedi per qualche granfondo fatta per divertimento (tanto arrivare 250° o 350° cambia poco)? Dovendola paragonare ad una 26 è (mi pare) come acquistare una Stumpjumper quindi una trail bike?

Secondo me per una granfondo è troppo pesante (13kg di serie senza pedali) e poco votata all'xc. E' una bici che si pedala bene, ma senza l'occhio al cronometro: sale ovunque, anche su salite impossibili per pendenze e fondo difficile, scende molto bene, un pelo impacciata nello strettissimo. Per il granfondo l'ideale è una Epic 29er se vuoi una biammortizzata o una linskey se la vuoi front, molto reattiva alla pedalata ma ben assorbente sulle asperità nonostante sia front. :spetteguless:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ho provato a guardare sul sito di Specialized per la misura, riportano uno schemino con i vari modelli ma della 29 nemmeno l'ombra. Riportano la Stump in generale, secondo il mio modesto parere, e da qullo che sto leggendo sopra, credo che per me la M potrebbe andare giusta.
E' una trail bike? Giusto?

Specialized l'ha classificata XC-Trail, secondo mè è meglio trail-AM. :cucù:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Ok grazie.
Dalla full non torno indietro, poi mi attira da un po' (e a fasi alterne...) l'idea della 29" (se fosse una 26" sarebbe o una Trance x o la Anthem x), ho visto sul sito la Gary Fisher hifi che potrebbe essere interessante, mentre un negozio mi proponeva la Rumblefish. Il prezzo dovrebbe aggirarsi per tutte attorno ai 2300 €, circa.....
La Speci l'ho vista e devo dire che mi piace molto, poi i 13 kg non mi spaventano più di tanto (.....più leggera è e più costa........) dato che la mia attuale supera i 15 (gulp!!!), comunque esco parecchio con la bdc quindi....
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ok grazie.
Dalla full non torno indietro, poi mi attira da un po' (e a fasi alterne...) l'idea della 29" (se fosse una 26" sarebbe o una Trance x o la Anthem x), ho visto sul sito la Gary Fisher hifi che potrebbe essere interessante, mentre un negozio mi proponeva la Rumblefish. Il prezzo dovrebbe aggirarsi per tutte attorno ai 2300 €, circa.....
La Speci l'ho vista e devo dire che mi piace molto, poi i 13 kg non mi spaventano più di tanto (.....più leggera è e più costa........) dato che la mia attuale supera i 15 (gulp!!!), comunque esco parecchio con la bdc quindi....

Hi-fi e Rumblefish sono ottime bici, su cui puoi spuntare buoni prezzi visto che il marchio GF è stato assorbito definitivamente da Trek, lasciandolo sotto il nome di GaryFisher Collection. La Hi-fi è più "Race" non solo per le escursioni ma anche per come lavora l'ammo post per essere più reattivo in pedalata, la Rumblefish è più votata al trail.
Io ho scelto specy perchè ho una unica bici e deve andare bene un pò per tutto, dalle uscite XC ai percorsi Trail/AM. Ho due coppie di ruote, una più adatta ai percorsi XC, l'altra più adatta ai percorsi AM. Tra i 2 set di ruote cambia 1kg circa. :spetteguless:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Beh se parli di uscite e percorsi xc vuol dire che una gf la si può fare, chiaro che non punto al tempone. Come funzionamento del carro conosci la hifi o la rumble? Dovrebbe essere valido.
Scusa ma che ruote leggere hai montato, costo?
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io non sono tipo da AM ma manco leggero. Diciamo che comunque mi faccio i rifugi pedalabili in montagna, prevalentemente pedalo sempre.....mai salite meccanizzate.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Beh se parli di uscite e percorsi xc vuol dire che una gf la si può fare, chiaro che non punto al tempone. Come funzionamento del carro conosci la hifi o la rumble? Dovrebbe essere valido.
Scusa ma che ruote leggere hai montato, costo?

Per GF: qui e qui e qui

Leggere per modo di dire: hope+dt2-1.8-2+ztr arch: 1850g con nastro e valvole. finora montate con le originali specy Eskar 2.3 e The Captain 2.0 (720g+600g), passeranno a doppio NobbyNick 2.25 (640g+640g).
Le originali ho messo WTB Stout 2.3 (950g) e Nevegal 2.2 (800g), verranno sostituite da una coppia in allestimento: nuke proof+raggi 2.3-1.8.2+ztr flow.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io non sono tipo da AM ma manco leggero. Diciamo che comunque mi faccio i rifugi pedalabili in montagna, prevalentemente pedalo sempre.....mai salite meccanizzate.

Parlando così sei più da Epic (29er ovviamente :cucù:) o da Hi-Fi... risparmi 1 chiletto sulla bici, hai il brain (di specy) o l'"equivalente" di GF. Ti fai bene le granfondo e ti diverti anche in trail.
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Parlando così sei più da Epic (29er ovviamente :cucù:) o da Hi-Fi... risparmi 1 chiletto sulla bici, hai il brain (di specy) o l'"equivalente" di GF. Ti fai bene le granfondo e ti diverti anche in trail.
quoto pienamente Lion, la FSR consente belle soddisfazioni in discesa su single tosti ed impegnativi, se abitualmente non li pratichi la Epic basta ed avanza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo