stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intanto Specialized non ci permette piu' di acquistare il solo telaio della sx trail come in passato,politiche commerciali che si succedono ..........pero' siamo noi coloro che le acquistiamo,questo e' un fattore che non li sfiora nemmeno ,gli interessi del marketing,sodalizi commerciali prevalgono sopra di tutto.
Chissa' se le cose cambino,ma temo sia difficile visto l'andazzo (specy-sram-rochshox)!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
quale modello meglio in discesa quello vecchio o quello nuovo col telaio ondulato? e a livello di pedalata c'è tanta differenza?

ps ricordo che sono uno che predilige la discesa
E' stato gia' scritto:l'sx accentua la sua performance nella maniera in cui si allestisce ,l'ultima versione vota la sua geometria strizzando un occhio in piu' alla discesa portando la sua geometria ad essere ancora piu' consona alla discesa .
La 2008 con la sua geometria variabile ,ed un allestimento mirato e pesante ne teme ben poche di concorrenti!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Personaggi che frequentano assiduamente il mercatino mi han detto che le Sx vecchie sono ricercatissime. Appena vengono messe in vendita, nel giro di un paio di giorni hanno già un nuovo proprietario.
Gli anni passano, il carro non prende mai gioco, e l'Sx rimane sempre sulla cresta dell'onda... MITICA!
 

suppaman

Biker superis
16/6/05
474
-2
0
50
Monferrato
Visita sito
Bike
Una e trina
bella !! ma togli quei pedali della vp...io dopo una caduta stupida!!! mi sono alzato e sorpresA!!!il pedale sinistro si era piegato!:.....sembrava fatto di plastichina!:celopiùg:

Se parli di quelli a sgancio ti posso dire che han preso tante di quelle cartelle che inizio a pensare che l'unico modo per scassarli è usando incudine e mazza!(ecco ora che l'ho detto magari sbatto su una radice e mi si disfano!)
Se invece dici i flat... boh li ho presi da poco e siccome li ho, li uso finchè si piegheranno su se stessi(spero il più tardi possibile).
Amen.
 

missyd

Biker novus
11/8/11
24
0
0
Svizzera
Visita sito
La mia SX TRAIL II del 2008 ...

314799_2505539639101_1271336511_3031144_862100485_n1.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao!Chiedo a voi per togliermi un dubbio che di ammo e molle non ne capisco molto.Sul mio sx del 2006 monto una molla da 2.80.Sul sito specialized ho letto che andrebbe una da 2.75.Tutto ciò cosa mi cambia in pratica?:nunsacci:
La lunghezza della molla .Puoi montare tranquillamente la 2.80 in quanto sono solo 5mm. di differenza in piu'.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao!Chiedo a voi per togliermi un dubbio che di ammo e molle non ne capisco molto.Sul mio sx del 2006 monto una molla da 2.80.Sul sito specialized ho letto che andrebbe una da 2.75.Tutto ciò cosa mi cambia in pratica?:nunsacci:

:smile: Toglila subito, prima che ti esploda il piggy-back dell'ammo!!!!! :smile:

A parte gli scherzi, quel numerino (in pollici) definisce di quanto può essere compressa la molla: 2.75" sono pari a 69,85mm; 2.80 a 71,12mm. L'ammo che monta la tua Sx è lungo 9.0" con corsa di 2.75" (9"x2.75" = 228x70 ca): è preferibile avere una molla che possa comprimersi un pò più della corsa dell'ammo (in questo caso 1mm e rotti! sai che roba...:-)).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo