Oggi ho cambiato un po' di pezzi sull'sx per renderla più pedalabile dato che la stagione dei bikepark è per me ormai finita ( o quasi, dato che finale, diano o il mottarone per me sono le mete invernali per eccelenza!).
Tolto ancora uno spessore da sotto l'attacco manubrio, che ho invertito già da un po', sostituito il manubrio originale con rise 30mm con un funn fatboy con rise 7mm.
Molla da 450lb al posto della 400lb.
Pedali spd con gabbia larga al post dei flat.
Telascopico Ks...
E le gomme!
Via la
minion 2ply dall'anteriore in favore di una
specialized enduro 2.3 doppia mescola.
Via la michelin dh16 dal posteriore e su una bella maxxis larsen tt 2.3 con i tacchetti incisi per aumentare il grip.
Ma nel momento di cambiare la ruota dietro.... sorpresa!
Dopo l'ultima giornata passata a Caldirola mi son trovato un bel gibollo sul cerchio!
Praticamente la spalla del cerchio era piegata su se stessa!!
Con grande pazienza e con una bella pinza a pappagallo l'ho pian piano raddrizzato, l'avrò sfibrato? Mi posso ancora fidare? Domani uscita pedalata in collina per vedere che tutto funzioni a dovere, poi la porterò dal mecca per una verifica.
Comunque ho fatto l'ennesima prova nel togliere la ruota posteriore senza sgonfiare la gomma.
L'estrazione è riuscita a fatica ma il reinserimento, malgrado tutte le attenzioni e la pazienza, è per me impossibile.
Credo proprio che continuerò a sgonfiare la gomma ogni volta che dovrò toglierla o metterla.
Domani peso il mezzaccio e mi sparo un bel girazzo con dei pedalatori light-bike muniti...
bon lì.