Stabilizzatore ammortizzatore di sterzo MW-2010

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ho letto tutto.
Effettivamente AL MOMENTO, leggendo i test e le impressioni a caldo non sembra così indispensabile, ma si intravede una certa utilità; certo però che per dare un giudizio completo/definitivo non basta un paio di uscite fatte da "un altro" (con tutto il rispetto per Muldox che tutti noi ammiriamo/invidiamo per il manico), perché credo che certe sensazioni di guida siano se non propriamente soggettive, quantomeno significative solo se provate di persona, senza intermediari.

Credo che una volta risolto il problema dell'attacco poco solido, della fragilità generale e del prezzo (che secondo me al momento è veramente eccessivo), il prodotto potrebbe avere un appeal migliore e un numero maggiore di (potenziali) acquirenti.

Non nego che potrei farci un pensierino, quantomeno per provarlo.
Buon lavoro e buona fortuna a chi di dovere.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...credo che certe sensazioni di guida siano se non propriamente soggettive, quantomeno significative solo se provate di persona, senza intermediari...

Sono d'accordo, infatti io per primo sono molto curioso di sentire altre opinioni.
Nei prossimi giorni Zergio dovrebbe montare l'altro esemplare che ci è stato dato ed avremo già un secondo parere, anche se la taratura è più soft (di quanto non lo so).

All'attuale livello di sviluppo, tenendo quindi conto delle attenzioni che richiede e dei difetti evidenziati, io vedo l'MW-2010 indicato per chi ha esigenze abbastanza specifiche (o per quelli molto "convinti").
Penso agli agonisti delle competizioni enduro, ad esempio, i quali immagino disposti a sobbarcarsi qualche fastidio a livello di manutenzione in cambio di secondi in meno al termine delle prove speciali.
 

guerini

Biker novus
5/6/09
4
0
0
sarezzo
Visita sito
io avendo provato l'ammortizzatore di sterzo del mio amico davide posso dire che nè ho beneficiato sopratutto quando in salita con padellino a 3.5 all'ora 30% di pendenza ero solo concentrato a pedalare e non a mantenere il manubrio dritto ragazzi è una figata parlo dell'MW-2010
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
io avendo provato l'ammortizzatore di sterzo del mio amico davide posso dire che nè ho beneficiato sopratutto quando in salita con padellino a 3.5 all'ora 30% di pendenza ero solo concentrato a pedalare e non a mantenere il manubrio dritto ragazzi è una figata parlo dell'MW-2010

come hai fatto a provarlo...non è ancora un prototipo? :nunsacci:
 

guerini

Biker novus
5/6/09
4
0
0
sarezzo
Visita sito
veramente sono stato il primo a provarlo con la bici di davide poi lo abbiamo installato sulla mia che è quella che vedi nella prima immagine che davide a messo su forum
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
... attendiamo news... !!! :celopiùg:

Ecco le impressioni di Zergio (aggiornato anche il primo post):

Montaggio
Come descritto da Muldox, il montaggio dell’MW-2010 è abbastanza semplice a patto che la bicicletta sia “predisposta” ad accettare il collarino sul tubo sterzo con almeno 5mm liberi prima di trovare il tubo orizzontale. Qualche precauzione per non rovinare il telaio dove il collarino va a serrarsi sul telaio, nastro auto-vulcanizzante ricoperto da nastro telato, e siamo pronti.
Se avete dei distanziali tra pipa e tappo serie sterzo potrebbero dare dei problemi in quanto potrebbero ruotare e inibire il funzionamento dello stabilizzatore.
Infine, una prova con bici ferma per determinare il range di funzionamento del pomello che agisce sull’idraulica: quando è tutto aperto il dispositivo sembra inesistente mentre all’estremo opposto si sente un leggero freno.
Questo secondo prototipo ha una frenatura più blanda rispetto a quello in test da Muldox così abbiamo deciso di montarlo su una full con 140 mm di escursione al posteriore, forcella Fox Talas RLC 140mm, conica, con asse passante alla ruota di 15 mm e curva manubrio da 690 mm (Granite Chief, Rose).



Sul campo, aggiornamento I (su Granite Chief, Rose; full da 140mm):
Si parte su una strada ciottolata abbastanza sconnessa: la Fox lavora bene, è oramai un dato di fatto, ma con questo stabilizzatore si ha la sensazione di aver una forcella ancora più performante e/o una gomma con sezione maggiore.
Più si prende velocità più MW-2010 fa il suo lavoro.
Su percorsi tecnici e lenti nessun vantaggio apparente (anche se mi riservo un secondo commento dopo una successiva prova).
Ancora una uscita con la Granite Chief per poi passare ad un mezzo fullsuspended da 100 mm (marathon).
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ecco le impressioni di Zergio ......

Se avete dei distanziali tra pipa e tappo serie sterzo potrebbero dare dei problemi in quanto potrebbero ruotare e inibire il funzionamento dello stabilizzatore.
.....

In questo caso l'unica soluzione sarebbe di spostare i distanziali al di sotto del attacco manubrio...

Rimango impressionato da quel che leggo....

"si ha la sensazione di aver una forcella ancora più performante e/o una gomma con sezione maggiore. "

Quindi... Zergio lo promuove a pieni voti?!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ecco le impressioni di Zergio


Infine, una prova con bici ferma per determinare il range di funzionamento del pomello che agisce sull’idraulica: quando è tutto aperto il dispositivo sembra inesistente mentre all’estremo opposto si sente un leggero freno.


Sul campo, aggiornamento I (su Granite Chief, Rose; full da 140mm):
Si parte su una strada ciottolata abbastanza sconnessa: la Fox lavora bene, è oramai un dato di fatto, ma con questo stabilizzatore si ha la sensazione di aver una forcella ancora più performante e/o una gomma con sezione maggiore.
Più si prende velocità più MW-2010 fa il suo lavoro.
Su percorsi tecnici e lenti nessun vantaggio apparente (anche se mi riservo un secondo commento dopo una successiva prova).

non ho capito se queste prime impressioni si riferiscono a "tutto aperto" o "tutto chiuso" o una via di mezzo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo