O magari piu' all'esterno visto che e' la soluzione che stressa meno la catena.Usando una corona sola la si può mettere dove si vuole quindi anche più interna o magari in linea col pignone centrale!
O magari piu' all'esterno visto che e' la soluzione che stressa meno la catena.Usando una corona sola la si può mettere dove si vuole quindi anche più interna o magari in linea col pignone centrale!
ascolta qua:a me non urta assolutamente niente figurati. e tu sei libero di fare ciò che vuoi ci mancherebbe.
e non ho detto niente neanche riguardo il fatto che non apprezzi la soluzione.
quello che stavo dicendo è, che sulla carta è un gruppo come un altro, lascia perdere che si chiami xx1 2 o 3, sono solo rapporti che producono uno sviluppo metrico. Pertanto, come ho suggerito, la prima cosa è vedere se ci stai dentro con quello che pedali attualmente, è banale ma secondo me è così che si deve fare.
Cosa vuoi che ti dicano i tester, mica hanno i tuoi watt e le tue frequenze di pedalata (in positivo o negativo).
Ma poi, secondo te, perchè lo indicano (e ripeto ne danno solo un suggerimento) per l'am o l'xc, perchè probabilmente con un 28 o 30 davanti è congeniale per l'am mentre con un 32-34 per l'xc.
poi ti rimane solo da provarlo al limite, ma ad esempio per quanto mi riguarda ho fatto i miei calcoli e lo potrò montare probabilmente sulla bici da AM ma non su quella da gara, perchè prevalentemente faccio marathon.
Jerome mi dice che gli è caduta una volta la catena nel bike Park di sauze a causa delle braking bumps e per non rischiare in gara ha messo il guidacatena. Lo metterà anche in alcune gare in futuro giusto per essere sicuro. Inoltre se crasha la catena può cadere
non vedo cosa c'è da discutere a riguardo dello sviluppo metrico, basta una calcolatrice.
per chi come me usa un 22 anteriore e un 36 posteriore quale corona anteriore e piu indicata la 28 0 la 30 grazie
E poi ok che copre quasi tutte le metrature di una doppia, ma x fare 30 mt e' diversissimo fare 10 pedalate da 3mt rispetto a 3 pedalate da 10mt!
Mah in teoria già adesso la corona centrale è in linea con il pignone di mezzo il problema nasce man mano che ti allontani da esso.Usando una corona sola la si può mettere dove si vuole quindi anche più interna o magari in linea col pignone centrale!
lo sviluppo metrico della corona più piccola con il 42?
appesantire la ruota posteriore con più corone e di diametro maggiore non da uno svantaggio nello sconnesso? di solito si cerca di accentrare il peso e non darlo alle parti in movimento. il guadagno di peso è così rilevante da non far "pesare" questo fatto?
.ascolta qua:
1) cosa ti dice che io non abbia già belli e che fatti i miei conti pure senza excel
2)doppia 22/36*11/34 va da 0.64 a3.54 equiv xx1 28-42-10 va da 0.66 a 2.8 mi sa che excel devi ancora studiarlo un po'
3) il 3d chiede di porre domande,se dai per scontato che il test non serva a un tubo tantovale chiudere qua la discussione
4) ora che sappiamo dove lo monterai dormiremo tutti sonni tranquilli
5) omissis
6) il consiglio ora te lo do io...
Devono valutarlo gli ingegneri delle bici