a parte l'aftermarket, quando, se e su quali biciclette stanno definendo l'installazione come primo montaggio? Mi sembra che per le gamme 2013 nessuno utilizzi il sistema XX1 su bici complete (purtroppo...)
vorrei sapere se il cambio xx1 è come il type2.
Come mai solo pochissime case la danno come primo equipaggiamento? Ho scritto pochissime ma al momento io l'ho visto solo sulla Strive top di gamma.
A quando l'introduzione dei comandi del cambio elettroattuati??, casomai con l'introduzione di una cinghia di trasmissione in kevlar al posto dell'obsoleta catena, con guadagno di peso e azzeramento o quasi della manutenzione? sarebbero un gran bel vantaggio con una trasmssione XX1.
SALUTI
dipende dall'allenamento, ad esempio un xx1 con corona da 32 su una 29" ha un range come una doppia 36-24 e cassetta 11-32, tanto fruibile che io la uso in gara e anche nelle gare di 6h
oppure ci si può giocare con la corona, se si fa così la coperta potrebbe essere comunque corta.
Solo il sistema di ammortizzazione. Il resto è completamente diverso
con tutto il rispetto, di quello che tu trovi fruibile NON mi importa granchè.
Comprendo che alcuni prediligano la potenza... Io prediligo l'agilità, che per la modestissima esperienza dei miei tour all-mountain (anche di + giorni) ha sempre dato ottimi risultati sulla distanza.
Se qualcuno di voi si allena sistematicamente buon per lui...per come la vedo io, non avendo firmato contratti con nessuno, vado in bici quando ne ho voglia e per divertirmi: vorrei quindi che qualcuno mi dicesse come funziona questa roba qui in mano a un povero pellegrino dedito alla crapula e talvolta alla bottiglia (magari gli piace vivere e pedalare anzichè solo vivere per pedalare). Perchè la morale della favola è che se riesco a fare certe cose come sono con quello che ho adesso non vedo perchè per fare le stesse cose mi dovrei allenare di più solo perchè non mi cascherà mai la catena....
la soluzione monocorona XX1 la reputo stupenda, ma...
proprio oggi mi sono fatto un girello e attualmento ho X9 con 11-36 con il 26-39 davanti e ho dovuto usare tutto su una salitella tosta. mi sa che hanno pensato ad un uso race-race-race-racing-doping
Poi cè la grande rogna del pacco pignoni 11v su mozzo dedicato...
Poi ancora i prezzi esagerati......
Peccato perche se avessi 1300 per xx1 + 300 per ruota post ( ne ho due cioe 600euro ) me lo regalerei subito, magari girando con una corona da 30 + una ricambio da 28 e iniziare a provare.
diciamo che sono entusiasta ma babbonatale non passerà a casa mia
monti la corona da 28 e col pignone da 42 sei ancora più corto del 22/36!