Solo se salti più di 2 denti ( dal 32 al 36, per esempio)
il salto di 2 denti vale sia all'insu che all'ingiu, vero?
in questo caso, se parti con una corona del 34, dovresti riuscire a fare 32-34-36?
Solo se salti più di 2 denti ( dal 32 al 36, per esempio)
Rispetto ai cambi attuali, con puleggia alta che coincide col centro di rotazione della gabbia, l'XX1 ha la puleggia arretrata (il perche' l'ho spiegato prima) - in pratica la parte di gabbia che va dalla rotazione alla puleggia bassa e' piu' corta.Mi chiedo a quanti cm da terra sta la gabbia del cambio pedalando con il 42?
Per un utilizzo AM/Enduro con ruota da 26" non si rischia di essere troppo "esposti"?
a parte, mi stuzzica, la semplificazione in meccanica è un traguardo.
Mio nonno diceva: meno roba c'è, meno si rompe
Rispetto ai cambi attuali, con puleggia alta che coincide col centro di rotazione della gabbia, l'XX1 ha la puleggia arretrata (il perche' l'ho spiegato prima) - in pratica la parte di gabbia che va dalla rotazione alla puleggia bassa e' piu' corta.
Mettici poi che quando sei sul 42 e completamente ruotata in avanti e vedi che ... sta molto lontata da terra.
La situazione peggiore dovrebbe essere a circa meta' pacco pignoni.
Di sta cosa si era gia' parlato.sei sicuro? dalle foto sembrerebbe la massima escursione
Di sta cosa si era gia' parlato.
Dipende dall'immagine che guardi.
Secondo me, in quella foto, la catena e' troppo lunga.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5720000&postcount=65
In effetti, gli schemini ti danno ragione.guardando però anche la brochure la posizione della gabbia sembrerebbe giusta quando è in verticale
http://issuu.com/sram/docs/sram_mtb_xx1
In effetti, gli schemini ti danno ragione.
Mi piacerebbe una conferma da [MENTION=1]marco[/MENTION], anche se dubito che la brochure sia errata.
Per tornare alla domanda che era stata posto, sarebbe anche interessante sapere quanto e' lunga sta gabbia.
Le SGS attuali shimano hanno un interasse di 100mm, mentre le sram 94mm (se ricordo bene).
Per l'ingombro, il dato utile dovrebbe essere la massima distanza tra la puleggia bassa e il mozzo.
per ora no, é appena entrato in produzione l'XX1, vogliono vedere come viene accolto il prodotto
ma il cambio 1x11 è utile solo su dh/enduro?
Grazie millenon sono dedicati, solo il corpetto é da cambiare
Perchè non hanno realizzato un pacco pignoni da 10v e pignone più grande da 42 denti con deragliatore dedicato al posto di un intera trasmissione da 11v?. Inoltre perchè dovrei scegliere l'11v al posto del HammerSchmidt?
Pedalare per ore con la catene 'disassata' rovina di piu' la catena che 10/15 deragliate in un'uscita,questo mi sembra ?Lapalissiano'!
Secondo me l'hanno detto i responsabili del marketing piuttosto che gli ingegneri oppure i responsabili del marketing sono ingegneri.
Si sà se il prossimo anno il sistema sarà usato in World cup?