Specy Expert 2012 custom

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao, ti rispondo io ma ti avverto che cìè un pò di confusione in merito.
La casa le da per 1770, sul forum dei lightomani c'è la foto di una pesata a 1736,8 incluso il nastro, qualcuno dice che le sue pesano 1715, qualcun altro 1820. Il nostro forumendolo Willcoyote dice che le sue pesano 1750gr e spiccioli, anche se non ho visto la pesata credo che sia attendibile.
pesate con nastro a 1770 esatti...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Lo spider a me sembra più una creazione specifica per la doppia, infatti lo spider per tripla ha uno scalino esterno per alloggiare la corona, questo invece no. Sbaglio?

Comunque sostituendo il tutto con una doppia con spider integrato si risparmia moltissimo, in termini di peso; in termini economici...un po' meno :smile:
sbagli!
è uno spider per doppia con 4 "tappi" che nascondono lo scalino lsaciato libero daòòa corone grande mancante!
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bei particolari, però.... le viti delle pinze sono in ergal? Mi dispiace ma da quelle parti solo titanio :il-saggi:

Si, sono in ergal... però con pinze postmount mi hanno garantito che si può,
ho sempre usato il titanio con le pinze con attacco international standard, però più di una persona competente mi ha assicurato che con queste pinze si possono utilizzare le viti in ergal. Ciao.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Si, sono in ergal... però con pinze postmount mi hanno garantito che si può,
ho sempre usato il titanio con le pinze con attacco international standard, però più di una persona competente mi ha assicurato che con queste pinze si possono utilizzare le viti in ergal. Ciao.

Mah, due viti in titanio sono 7 grammi di sicurezza, le preferisco
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Si, sono in ergal... però con pinze postmount mi hanno garantito che si può,
ho sempre usato il titanio con le pinze con attacco international standard, però più di una persona competente mi ha assicurato che con queste pinze si possono utilizzare le viti in ergal. Ciao.

Casomai è il contrario; meglio che le viti in alu lavorino di taglio (IS) piuttosto che in trazione (PM).
Chi ti ha detto che puoi montarle tranquillamente PM ti ha anche spiegato perchè puoi fidarti?
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Casomai è il contrario; meglio che le viti in alu lavorino di taglio (IS) piuttosto che in trazione (PM).
Chi ti ha detto che puoi montarle tranquillamente PM ti ha anche spiegato perchè puoi fidarti?

Ci sono dei componenti che devono essere sopra ogni rischio a prescindere, se proprio mi danno fastidio quei 3 grammi in più (di questo si parla) taglio via un paio di tasselli alle gomme. I freni troppo spesso sono 'l'ultima spiaggia', DEVONO funzionare a dovere!
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ci sono dei componenti che devono essere sopra ogni rischio a prescindere, se proprio mi danno fastidio quei 3 grammi in più (di questo si parla) taglio via un paio di tasselli alle gomme. I freni troppo spesso sono 'l'ultima spiaggia', DEVONO funzionare a dovere!

Quoto al 100%......parlo per esperienza personale....dopo quello che mi è successo allEpifania 2010...:scassat: ...la Vita vale di più di 100 Grammi...:il-saggi:
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Ciao Wilcoyote sai dirmi quanto pesa il reggisella specialized che hai montato e quello che era di serie. Grazie

Ti rispondo io, l'originale in alluminio dovrebbe pesare intorno ai 270gr mentre l'S-works in carbonio da 350mm pesa poco più di 200gr ma modificando l'hardware che sorregge la forchetta della sella (aquilotte più viti in titanio) si arriva facilmente e con poca spesa intorno ai 170gr risparmiando 100gr esatti
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Molto bella! Mi togli una curiosità? Come hai attaccato il GPS al telaio? Grazie!

prima ho applicato al telaio un pezzo di adesivo 3M (quello per la protezine del telaio sul tubo obliquo) scaldandolo col phon non si toglie neanche con le bombe....poi ho sagomato con la forma del telaio un rettangolo di piatto in pvc al quale ho adattato il supporto Garmin...poi ho applicato la piastrina col Garmin all'adesivo sul telaio tramite del nastro biadesivo 3M scaldandolo leggermente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo