X Wilcoyote
Il collarino che hai montato sul reggisella, da che misura di camera lo hai ricavato ?
Sul pezzo di camera che Mi è rimasta c'è scritto solo: 40/54 - 559 è una vecchia camera che usavo sulla 26er con coperture Slik da 1,5"
X Wilcoyote
Il collarino che hai montato sul reggisella, da che misura di camera lo hai ricavato ?
Domanda ai più esperti, la Specy Expert 2012 viene venduta completa o c'è la possibilità di acquistare solo il frame ?
grande Pier! sei sempre un maestro!
...la bici l'ho già vista dal vero ma mi pareva doveroso farti i complimenti anche qui! o-o
Wil,
ieri mi è arrivata la protezione per l'obliquo (è diversa dalla tua, più lunga).
Ora ho la protezione, un foglio adesivo bianco che mi hanno dato proprio per essere trattato a caldo, ho la pistola termica, mi spieghi in pochi passi come stendere per bene l'adesivo bianco? In particolare come girare i bordi.
Grazie
Devi prima ritagliarla in modo che sporga dai bordi di circa 8-10 mm.
poi applica il foglio partendo dal centro della protezione e scaldando leggermente la devi distendere verso la parte esterna aiutandoti con un panno pulito e morbido.
Quando l'hai applicata fino ai bordi viene la parte più difficilela devi scaldare leggermente e nello stesso tempo piegarla sulla parte sotto e farla aderire sempre con il panno, una volta applicata scaldi leggermente il bordo ripiegato in modo da far aderire bene l'adesivo...sugli angoli rimarranno delle pieghe ma una volta montata sul telaio rimarranno nascoste..
Buon lavoro
Capitano quando farai la presentazione della tua BELVA????????
Ciao
Gianluca
Grazie per le risposte Willi o-o un'ultima domanda, hai modificato anche le scritte adesive dei cerchi ? Sul sito della Stans Notubes con quella colorazione non li ho visti......
Ciao, ti rispondo io ma ti avverto che cìè un pò di confusione in merito.Ciao a tutti i posessori di questa bike, mi sapete dire il peso " vero" delle roval. Grazie.
Se ti orienti verso i cerchi ZTR Crest mettendo dei mozzi No Tubes, DT 240 o American classic dovresti rimanere sotto i 1500 o poco sopra. Quindi il vantaggio di peso ci sarebbe. Per quanto riguarda invece la resa calcola che come scorrevolezza con le roval che montano mozzi DT Swiss sei già al top, come rigidità non saprei dirti però se scende il peso......Ok ti ringrazio, vorrei sostituirle con delle altre tipo ztr crest e mozzi da valutare, ma solo in caso di riscontro in termini di risparmio di peso visto che minimo si parla di 500 ....
e non ho voglia di smontare mezza bike per sapere il peso effettivo delle ruote. Secondo
voi è meglio acquistare le ruote già assemblate ( economicamente parlando) o acquistare cerchi, mozzi, raggi e farsele assemblare???? Accetto consigli a 360 gradi.
Se ti orienti verso i cerchi ZTR Crest mettendo dei mozzi No Tubes, DT 240 o American classic dovresti rimanere sotto i 1500 o poco sopra. Quindi il vantaggio di peso ci sarebbe. Per quanto riguarda invece la resa calcola che come scorrevolezza con le roval che montano mozzi DT Swiss sei già al top, come rigidità non saprei dirti però se scende il peso......
Sul fatto di acquistarle già assemblate oppure farle assembalare dipende da chi te le assembla e da quanto vuole per assemblarle visto che ormai è un lavoro che non vuol fare più nessuno perchè richiede capacità, tempo e pazienza
X Willcoyote
Ho visto che hai montato la guarnitura Sram X-0 doppia con corone 37-22 (Zeta da 37 + Xtr da 22), come hai fatto a montare il 22 XTR quando il girobulloni standard dello Sram è 120/80 ?
So che alcuni sono riusciti a costruirsi uno spider con girobulloni 104/64 in modo da poter montare tutte le corone in tutte le dentature.....
la guarnitura che monta la Expert NON è per doppia, ha lo spider per la tripla 104/64...in origine monta il 38-24
la guarnitura che monta la Expert NON è per doppia, ha lo spider per la tripla 104/64...in origine monta il 38-24