Specy Expert 2012 custom

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
grande Pier! sei sempre un maestro!
...la bici l'ho già vista dal vero ;-) ma mi pareva doveroso farti i complimenti anche qui! o-o
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Wil,
ieri mi è arrivata la protezione per l'obliquo (è diversa dalla tua, più lunga).
Ora ho la protezione, un foglio adesivo bianco che mi hanno dato proprio per essere trattato a caldo, ho la pistola termica, mi spieghi in pochi passi come stendere per bene l'adesivo bianco? In particolare come girare i bordi.

Grazie :prost:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Wil,
ieri mi è arrivata la protezione per l'obliquo (è diversa dalla tua, più lunga).
Ora ho la protezione, un foglio adesivo bianco che mi hanno dato proprio per essere trattato a caldo, ho la pistola termica, mi spieghi in pochi passi come stendere per bene l'adesivo bianco? In particolare come girare i bordi.

Grazie :prost:

Devi prima ritagliarla in modo che sporga dai bordi di circa 8-10 mm.
poi applica il foglio partendo dal centro della protezione e scaldando leggermente la devi distendere verso la parte esterna aiutandoti con un panno pulito e morbido.
Quando l'hai applicata fino ai bordi viene la parte più difficilela devi scaldare leggermente e nello stesso tempo piegarla sulla parte sotto e farla aderire sempre con il panno, una volta applicata scaldi leggermente il bordo ripiegato in modo da far aderire bene l'adesivo...sugli angoli rimarranno delle pieghe ma una volta montata sul telaio rimarranno nascoste..
Buon lavoro :prost:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Devi prima ritagliarla in modo che sporga dai bordi di circa 8-10 mm.
poi applica il foglio partendo dal centro della protezione e scaldando leggermente la devi distendere verso la parte esterna aiutandoti con un panno pulito e morbido.
Quando l'hai applicata fino ai bordi viene la parte più difficilela devi scaldare leggermente e nello stesso tempo piegarla sulla parte sotto e farla aderire sempre con il panno, una volta applicata scaldi leggermente il bordo ripiegato in modo da far aderire bene l'adesivo...sugli angoli rimarranno delle pieghe ma una volta montata sul telaio rimarranno nascoste..
Buon lavoro :prost:

Ok, tutto chiaro. Appena ho 10 minuti di REALE tranquillità lo faccio :)

In realtà devo decidere il design della parte bianca, non voglio rcalcare l'originale ma voglio mettere in evidenza il carbonio, vedremo

:prost:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Grazie per le risposte Willi o-o un'ultima domanda, hai modificato anche le scritte adesive dei cerchi ? Sul sito della Stans Notubes con quella colorazione non li ho visti......
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Ciao a tutti i posessori di questa bike, mi sapete dire il peso " vero" delle roval. Grazie.
Ciao, ti rispondo io ma ti avverto che cìè un pò di confusione in merito.
La casa le da per 1770, sul forum dei lightomani c'è la foto di una pesata a 1736,8 incluso il nastro, qualcuno dice che le sue pesano 1715, qualcun altro 1820. Il nostro forumendolo Willcoyote dice che le sue pesano 1750gr e spiccioli, anche se non ho visto la pesata credo che sia attendibile.
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Ok ti ringrazio, vorrei sostituirle con delle altre tipo ztr crest e mozzi da valutare, ma solo in caso di riscontro in termini di risparmio di peso visto che minimo si parla di 500 €....
e non ho voglia di smontare mezza bike per sapere il peso effettivo delle ruote. Secondo
voi è meglio acquistare le ruote già assemblate ( economicamente parlando) o acquistare cerchi, mozzi, raggi e farsele assemblare???? Accetto consigli a 360 gradi.
 

lap74

Biker serius
21/9/07
165
44
0
ascoli piceno
Visita sito
Bike
Santa Cruz Highball
Ok ti ringrazio, vorrei sostituirle con delle altre tipo ztr crest e mozzi da valutare, ma solo in caso di riscontro in termini di risparmio di peso visto che minimo si parla di 500 €....
e non ho voglia di smontare mezza bike per sapere il peso effettivo delle ruote. Secondo
voi è meglio acquistare le ruote già assemblate ( economicamente parlando) o acquistare cerchi, mozzi, raggi e farsele assemblare???? Accetto consigli a 360 gradi.
Se ti orienti verso i cerchi ZTR Crest mettendo dei mozzi No Tubes, DT 240 o American classic dovresti rimanere sotto i 1500 o poco sopra. Quindi il vantaggio di peso ci sarebbe. Per quanto riguarda invece la resa calcola che come scorrevolezza con le roval che montano mozzi DT Swiss sei già al top, come rigidità non saprei dirti però se scende il peso......
Sul fatto di acquistarle già assemblate oppure farle assembalare dipende da chi te le assembla e da quanto vuole per assemblarle visto che ormai è un lavoro che non vuol fare più nessuno perchè richiede capacità, tempo e pazienza
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Se ti orienti verso i cerchi ZTR Crest mettendo dei mozzi No Tubes, DT 240 o American classic dovresti rimanere sotto i 1500 o poco sopra. Quindi il vantaggio di peso ci sarebbe. Per quanto riguarda invece la resa calcola che come scorrevolezza con le roval che montano mozzi DT Swiss sei già al top, come rigidità non saprei dirti però se scende il peso......
Sul fatto di acquistarle già assemblate oppure farle assembalare dipende da chi te le assembla e da quanto vuole per assemblarle visto che ormai è un lavoro che non vuol fare più nessuno perchè richiede capacità, tempo e pazienza

Hai colto nel segno nel senso che quello che scrivi è verissimo e sono tutte cose e fattori che ho valutato ed è per questo che non so cosa fare per togliere ancora un po di peso alla mia specy. Sicuramente intervenire sulle ruote sarebbe la soluzione migliore, ma come dici le Roval su mozzi Dt, hanno una scorrevolezza notevole e spendere parecchi euro per magari rosicchiare un paio di etti..... perdendo poi magari in affidabilità e rigidità non so se il gioco vale la candela.
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
X Willcoyote

Ho visto che hai montato la guarnitura Sram X-0 doppia con corone 37-22 (Zeta da 37 + Xtr da 22), come hai fatto a montare il 22 XTR quando il girobulloni standard dello Sram è 120/80 ?
So che alcuni sono riusciti a costruirsi uno spider con girobulloni 104/64 in modo da poter montare tutte le corone in tutte le dentature.....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
X Willcoyote

Ho visto che hai montato la guarnitura Sram X-0 doppia con corone 37-22 (Zeta da 37 + Xtr da 22), come hai fatto a montare il 22 XTR quando il girobulloni standard dello Sram è 120/80 ?
So che alcuni sono riusciti a costruirsi uno spider con girobulloni 104/64 in modo da poter montare tutte le corone in tutte le dentature.....

la guarnitura che monta la Expert NON è per doppia, ha lo spider per la tripla 104/64...in origine monta il 38-24
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
la guarnitura che monta la Expert NON è per doppia, ha lo spider per la tripla 104/64...in origine monta il 38-24

Lo spider a me sembra più una creazione specifica per la doppia, infatti lo spider per tripla ha uno scalino esterno per alloggiare la corona, questo invece no. Sbaglio?

Comunque sostituendo il tutto con una doppia con spider integrato si risparmia moltissimo, in termini di peso; in termini economici...un po' meno :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo