Specy Expert 2012 custom

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Scusa sai dirmi come devo orientarmi per cambiare le ruote (ho anchio una 29 stj expert carbon 2012) la battuta e' 135 o 142 o 142+2 ,che misure devo dare per ordinale che con tutti questi formati non ci sto' a capire niente :nunsacci:
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho le tue stesse misure, se decido di passare a 29 specialized quindi devo orientarmi su una 15.5?

Dipende, con le "nostre" misure siamo a cavallo tra le due taglie S - M se fai gare e ti piace la bici corta e molto reattiva va bene la 15,5, se fai più escursionismo e gare marathon va bene anche la 17,5.
Io ho scelto la 15,5 per tenere basso al massimo l'anteriore e con l'interasse ruote di "soli" 1.050 mm. è un telaio divertentissimo da guidare
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Bellissima uscita sulla neve nel primo pomeriggio, temperatura sopportabile ( -2° C )
Ho provato i dischi flottanti Hope, sembra tutto ok.....speriamo bene.

 

Classe77

Biker novus
31/10/11
6
0
0
Lumezzane (Bs)
Visita sito
Brutta storia ste freni , anch'io sto aspettando la bici uguale . Ho dei dischi Braking flottanti in casa e penso che proverò subito quelli , prima di rovinare le pastiglie .
Ma le ruote originali come vanno ? Io pensavo di utilizzarle per allenamento e tenere un paio di Light per le gare , pensi siano valide ?
Come copertoni cosa consigli ? Gli originali sono molto light e come resistenza ?
Io sono alto 1,67 e fortunatamente ho ordinato una 15,5 , la vecchia 26' era una 17 .... Ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Brutta storia ste freni , anch'io sto aspettando la bici uguale . Ho dei dischi Braking flottanti in casa e penso che proverò subito quelli , prima di rovinare le pastiglie .
Ma le ruote originali come vanno ? Io pensavo di utilizzarle per allenamento e tenere un paio di Light per le gare , pensi siano valide ?
Come copertoni cosa consigli ? Gli originali sono molto light e come resistenza ?
Io sono alto 1,67 e fortunatamente ho ordinato una 15,5 , la vecchia 26' era una 17 .... Ciao

Le ruote originali sono ottime, anch'io ho un'altra coppia light (1500 gr.) ma uso prevalentemente le Roval di serie, sono molto scorrevoli e precise.
In questo periodo sto usando Rocket Ron all'anteriore e Racing Ralph al posteriore, non appena inizia la primavera monto come la scorsa stagione una coppia di Maxxis Aspen, gli originali Specy non li ho ancora provati..:prost:
 

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
ciao Wilcoyote... troppo bella la tua biga complimenti... volevo chiederti informazioni sui collarini dei tuoi R1.
sabato ho ritirato la mia stump expert identica alla tua e ci sto già mettendo mano togliendo e aggiungendo componenti già preacquistati.
ora sono arrivato al punto di montare i rotanti modificati a 10V ma mi rimangono quegli orrendi collarini delle pompe R1 con l'alloggiamento dei trigger X9 che ho tolto.
ho guardato sul sito formula ma con tutti quei codici non so proprio dove sbattere la testa. scarto a priori di affidarmi al sivende per storie lunghe...
potresti darmi delle indicazioni su dove trovarli/acquistarli??? garzie Gui16


ciaoooooooo
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
ciao Wilcoyote... troppo bella la tua biga complimenti... volevo chiederti informazioni sui collarini dei tuoi R1.
sabato ho ritirato la mia stump expert identica alla tua e ci sto già mettendo mano togliendo e aggiungendo componenti già preacquistati.
ora sono arrivato al punto di montare i rotanti modificati a 10V ma mi rimangono quegli orrendi collarini delle pompe R1 con l'alloggiamento dei trigger X9 che ho tolto.
ho guardato sul sito formula ma con tutti quei codici non so proprio dove sbattere la testa. scarto a priori di affidarmi al sivende per storie lunghe...
potresti darmi delle indicazioni su dove trovarli/acquistarli??? garzie Gui16


ciaoooooooo

Non saprei, io li ho scambiati con quelli degli R1 che ho "lasciato" sulla Scale che ho venduto ad un amico, a Lui interessavano i comandi X-9 che avevo sulla Specy così ho accontentato entrambi
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Le tue interpretazioni nell'allestimento dei telai 29er sono sempre molto curate e singolari: complimenti!

Ben ricordo la tua "versione" della Scale Pro 29er che, se non erro, risaliva all'anno scorso: ancora un capolavoro! (ho perso le notti sognando la tua guarnitura XTR customizzata...)

Grande Pier!


Andrea
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Le tue interpretazioni nell'allestimento dei telai 29er sono sempre molto curate e singolari: complimenti!

Ben ricordo la tua "versione" della Scale Pro 29er che, se non erro, risaliva all'anno scorso: ancora un capolavoro! (ho perso le notti sognando la tua guarnitura XTR customizzata...)

Grande Pier!


Andrea

Grazie Mitico Andrea, Un complimento da Te non ha valore..

Pensa che la guarnitura Xtr customizzata (...580 Gr. con corone...) la conservo ancora gelosamente ed a breve la rispolvero per montarla con l'apposito adattatore sul telaio BB30 Specy

..Nel cuore porto sempre la Scale 29er...non si sa mai che qualche progettista Scott in un prossimo futuro decida di ridurre il tubo sterzo pensando anche a Noi "diversamente alti" :smile:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
:prost:Ho già messo nel mirino Gli Xtr 980 dal Gamba

I Tuoi sono quelli con leve regolabili o fisse?? ho visto che ci son 2 modelli..
Con che dischi li usi?

Ciao e Grazie,
Pier

Leve regolabili e dischi da 160 XTR Icetech, i modelli sono 2, uno per uso Am (hanno una protezione nera di gomma nelle pinze) e l'altro normale che è quello che uso io.
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Nuove ruote e presentazione della mia. 9,460 pesata dal negozio. Volendo si può ancora scendere di peso con:
Deragliatore anteriore
sganci
pedali
Gomme
e vari collarini e viteria. Ma così non rischio la bocca ed è un buon peso.
 

Allegati

  • DSC00103.jpg
    DSC00103.jpg
    59,4 KB · Visite: 45
  • DSC00101.jpg
    DSC00101.jpg
    45,6 KB · Visite: 34
  • DSC00102.jpg
    DSC00102.jpg
    61,8 KB · Visite: 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo