specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Il PP15 non mi è del tutto necessario ma prediligento Rock Shox a Fox avrei preso due piccioni con una forcella, ovvero passare ad RS e mentre che ci sono anche al PP15 che, ripeto, non mi è così necessario ma se ci fosse con poca spesa male non farebbe. Ad ogni modo mi incazzo per le questioni di principio non per le rep. Le rep rappresentano una cosa che detesto a morte e che combatterò sempre nella vita.
Ed è lo stesso motivo per cui sto meditando l'abbandono del forum.

Boda
Boda, non lasciare il forum. Fai come me.
Sai, io sono alto 185cm e peso 80/85 kg a seconda dello stato di forma. Mi sto convincendo che la 29 è proprio adatta per me. Vista l'evoluzione degli esperti costruttori, prima o poi una bella epic 100mm /29" mi convinco a comperarla per fare AM (:smile::smile::smile::smile:). Perché non fai come me? Sai, supera gli ostacoli, non si impunta mai ed addirittura quando l'hai lanciata poi viaggia da sola .... :il-saggi: , anche in discesa. Infine ho scoperto che con la geometria opportuna è anche più maneggevole di una 26".
Mi sa che metto sul mercatino la mia 150 e compero questa bellissima epic AM.
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boda guarda anche il mercatino. c'è tanta roba e a prezzi discreti...

anche a me le rep negative danno fastidio. fortunatamente ne avrò ricevute 2 in 4 anni c.ca...
io per principio non le do. anche se uno scrive una cazzata immane, lo è per me. magari per altri no.
secondo me una rep negativa è un po' sintomo di megalomania, cioè credere che solo quello che si pensa sia il giusto. chi crede di sapere tutto o che quello che sa è il giusto assoluto non ha capito molto come va il mondo...
detto questo e in attesa di una rep negativa, dico boda chissenefrega, per una rep negativa ci sono altre 100 persone che quello che scrivi lo leggono volentieri.
io sono uno di quelli...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and Boda

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Boda, non lasciare il forum. Fai come me.
Sai, io sono alto 185cm e peso 80/85 kg a seconda dello stato di forma. Mi sto convincendo che la 29 è proprio adatta per me. Vista l'evoluzione degli esperti costruttori, prima o poi una bella epic 100mm /29" mi convinco a comperarla per fare AM (:smile::smile::smile::smile:). Perché non fai come me? Sai, supera gli ostacoli, non si impunta mai ed addirittura quando l'hai lanciata poi viaggia da sola .... :il-saggi: , anche in discesa. Infine ho scoperto che con la geometria opportuna è anche più maneggevole di una 26".
Mi sa che metto sul mercatino la mia 150 e compero questa bellissima epic AM.

ecco ciao, se era incaxxato dopo sto post distrugge il PC e nn si vedrà più!

:smile:
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
@ boda: sul mercatino c'è una revelation rlt nuova però ha il qr... però io se fossi in te prenderei una forca con il pp così al prossimo cambio ruota/mozzo (magari hai già il mozzo per il pp) monti il pp. magari non sarà necessario se fai percorsi flow ma di sicuro male non fa avere un anteriore più rigido.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/cat.php?id=13&v=table&custom_13=150&pn=&s=&o=&page=1&page=1&s=price&o=0[/URL]

la vuole cambiare per una col PP.... :-)
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Il PP15 non mi è del tutto necessario ma prediligento Rock Shox a Fox avrei preso due piccioni con una forcella, ovvero passare ad RS e mentre che ci sono anche al PP15 che, ripeto, non mi è così necessario ma se ci fosse con poca spesa male non farebbe. Ad ogni modo mi incazzo per le questioni di principio non per le rep. Le rep rappresentano una cosa che detesto a morte e che combatterò sempre nella vita.
Ed è lo stesso motivo per cui sto meditando l'abbandono del forum.

Boda

forcella :
magura proprio no?
mi pare abbia una 150 come vuoi tu , PP e non conico ...
a me piace provare , e magura ancora mi manca .
io la proverei .

rep. :
non conosco bene il meccanismo , ma , da come scrivi di solito , ti ritengo superiore a queste cose , che comunque sono parte del forum .

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
..........
rep. :
non conosco bene il meccanismo , ma , da come scrivi di solito , ti ritengo superiore a queste cose , che comunque sono parte del forum .

ciao

:offtopic:

già... ma se quando scrivi una cosa che è palese ti danno una rep negativa in quanto a qualcuno gli sta sulle balle ciò che hai scritto sai.... magari ti girano!

Chiuso OT!

Notte! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boda

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
:offtopic:

già... ma se quando scrivi una cosa che è palese ti danno una rep negativa in quanto a qualcuno gli sta sulle balle ciò che hai scritto sai.... magari ti girano!

Chiuso OT!

Notte! :-)

sinceramente mi sfugge qualcosa , non sono cosi' ferrato in queste cose ...
ti viene notificata la rep. negativa cosi' come la positiva ?
puoi saper chi e' stato ?
puoi chiarirti , no ?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Quando ho comprato il mozzo (Hope) mi sono premunito e l'ho preso RWS 9 mm e adattatori PP 15 mm. Sono già pronto. Sto aspettando pecunia diciamo sotto il sacro natale?
Il problema è che guadagno come un barbone e spendo come uno sceicco. E' stato sempre il miglior modo di vivere possibile ma adesso con questi chiari di luna e questo spread comincia a divenire tesa e devo aspettare le propizie situazioni ahahahahahah! E devo farmi anche il LEV mannaggia che costa una bomba H...

Boda



@ boda: sul mercatino c'è una revelation rlt nuova però ha il qr... però io se fossi in te prenderei una forca con il pp così al prossimo cambio ruota/mozzo (magari hai già il mozzo per il pp) monti il pp. magari non sarà necessario se fai percorsi flow ma di sicuro male non fa avere un anteriore più rigido.

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/cat.php?id=13&v=table&custom_13=150&pn=&s=&o=&page=1&page=1&s=price&o=0[/URL]
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Magura non ho ancora consultato il sito. Lo farò al più presto.

Boda



forcella :
magura proprio no?
mi pare abbia una 150 come vuoi tu , PP e non conico ...
a me piace provare , e magura ancora mi manca .
io la proverei .

rep. :
non conosco bene il meccanismo , ma , da come scrivi di solito , ti ritengo superiore a queste cose , che comunque sono parte del forum .

ciao
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Oggi finalmente ho risolto il problema di latticizzazione che avevo al Nobby Nick Evo posteriore. Il copertone perdeva aria da migliaia di microporosità sui fianchi che il lattice della Stan's non era in grado di tappare non so il perché. il lattice usciva dai fori e si esiccava ma poi continuava ad uscire sempre da fori nuovi all'infinito, oppure non si esiccava e continuava a perdere. insomma fra gomma e lattice sono impazzito dei mesi.
Poichè ho ragionato sui giri che compio con la Stumpy mi sono reso conto che forse il Nobby Nick dietro era troppo per il mio utilizzo e per i terreni che frequento. Così ho preso la palla al baizo e ho comprato un Racing Ralph (il NN è ancora nuovo al 95% mannaggia) con i fianchi Snake Skin rinforzati. Risultato: tallonamento immediato (ghetto tubeless) e manco una goccia di lattice fuori. Il lattice è cambiato, è il Mariposa Caffelattex,quello che fa la schiuma. Gomma perfetta, provata 5 minuti stasera. La bici ha guadagnato scorrevolezza in maniera impressionante. Adesso vedremo quanto ho perso in tenuta.

Boda
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Boda se la NN era da camera ci può stare a diventar matto.
anche se la spalla dovrebbe essere uguale...
anche con la NN tr snike skin ci avresti messo 5 minuti.
io di solito ci metto 5 minuti...
FA tr sn 2.25 ant e nn tr 2.25 post. (quasi finita)...

per la forcella se ti accontenti di un usatoe hai tempo per trovare quella giusta,sul mercatino la trovi.
io trovato per 2 volte esattamente la forcella che volevo, usata pochissimo e pagata il giusto valore.
1- fox talas rlc fit 150/120 kashima (pp15 taperd) presa da uno che l'ha usata 3 volte e poi passato a marzocchi a molla
2- marzocchi 44 micro switch ta 150/120 /pp5 tapered). presa da un ragazzo che corre in un team superenduro e forclla regalata dopo una gara. pagata meno della metà di listino e mai usata. ancora con scatola, tubo da tagliare, ragnetto da montare e pompa compresa...

tieni d'occhio il mercatino che ci sono un sacco di cose. ad esempio se prendessi un revelation guardavo ieri per caso vendono a 70€ il kit per trasformarla nel talas di rs...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Oggi finalmente ho risolto il problema di latticizzazione che avevo al Nobby Nick Evo posteriore. Il copertone perdeva aria da migliaia di microporosità sui fianchi che il lattice della Stan's non era in grado di tappare non so il perché. il lattice usciva dai fori e si esiccava ma poi continuava ad uscire sempre da fori nuovi all'infinito, oppure non si esiccava e continuava a perdere. insomma fra gomma e lattice sono impazzito dei mesi.
..................
Boda
;-)
Anche a me è successo. Un RoRo da 450g. Come hai osservato la colpa non è del lattice. I fianchi di queste gomme superleggere sono composti dalla sola tela, la gomma praticamente è assente. Il risultato è che l'aria passa tra un filo e l'altro e non vi è modo per stabilizzare la tela, che sarà soggetta sempre a nuove perdite.
In realtà un modo l'ho trovato, ma è oltre modo scomodo, ed applicabile solo se con quella gomma non sai altro che fare.
Occorre montare la gomma con camera e tenerla alla massima pressione per alcuni giorni (l'ho lasciata a 4bar per tre giorni). Poi si toglie la camera e si lava bene l'interno con acqua e sapone per piatti 1/3 parti con un pennello. Poi si sciacqua e si lascia asciugare e poi col pennello si vernicia di lattice l'interno delle spalle della gomma e si lascia asciugare. Io in realtà non ho verniciato, ma persa la pazienza nel vedere che la gomma non teneva la pressione (alla prima esperienza di latticizzazione e primo tentativo sulla gomma), l'ho smontata dal cerchio per vedere dentro, recuperato tutto il lattice, lasciato asciugare all'aria il velo attaccato all'interno della gomma. Quando poi ho rimontato, ho stabilizzato la latticizzazione a 4 bar e la gomma non ha creato ulteriori problemi.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ho omesso di dire che il Nobby Nick che non funzionava era ovviamente Tubeless Ready.

Mi spieghi meglio la tua aultima frase?
Grazie!

Boda




Boda se la NN era da camera ci può stare a diventar matto.
anche se la spalla dovrebbe essere uguale...
anche con la NN tr snike skin ci avresti messo 5 minuti.
io di solito ci metto 5 minuti...
FA tr sn 2.25 ant e nn tr 2.25 post. (quasi finita)...

per la forcella se ti accontenti di un usatoe hai tempo per trovare quella giusta,sul mercatino la trovi.
io trovato per 2 volte esattamente la forcella che volevo, usata pochissimo e pagata il giusto valore.
1- fox talas rlc fit 150/120 kashima (pp15 taperd) presa da uno che l'ha usata 3 volte e poi passato a marzocchi a molla
2- marzocchi 44 micro switch ta 150/120 /pp5 tapered). presa da un ragazzo che corre in un team superenduro e forclla regalata dopo una gara. pagata meno della metà di listino e mai usata. ancora con scatola, tubo da tagliare, ragnetto da montare e pompa compresa...

tieni d'occhio il mercatino che ci sono un sacco di cose. ad esempio se prendessi un revelation guardavo ieri per caso vendono a 70€ il kit per trasformarla nel talas di rs...
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Oggi finalmente ho risolto il problema di latticizzazione che avevo al Nobby Nick Evo posteriore. Il copertone perdeva aria da migliaia di microporosità sui fianchi che il lattice della Stan's non era in grado di tappare non so il perché. il lattice usciva dai fori e si esiccava ma poi continuava ad uscire sempre da fori nuovi all'infinito, oppure non si esiccava e continuava a perdere. insomma fra gomma e lattice sono impazzito dei mesi.
Poichè ho ragionato sui giri che compio con la Stumpy mi sono reso conto che forse il Nobby Nick dietro era troppo per il mio utilizzo e per i terreni che frequento. Così ho preso la palla al baizo e ho comprato un Racing Ralph (il NN è ancora nuovo al 95% mannaggia) con i fianchi Snake Skin rinforzati. Risultato: tallonamento immediato (ghetto tubeless) e manco una goccia di lattice fuori. Il lattice è cambiato, è il Mariposa Caffelattex,quello che fa la schiuma. Gomma perfetta, provata 5 minuti stasera. La bici ha guadagnato scorrevolezza in maniera impressionante. Adesso vedremo quanto ho perso in tenuta.

Boda

provato con il liquido geax ?
te lo chiedo perche' lo trovo piu' denso del mariposa , e vedo che "chiude" meglio ...

ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
boh strano i tr schwalbe van tutti da dio. mi sa che hai beccato una gomma sfigata.
se non tallonava sicuro c'era qualche problema. do per scontato che usi il compressore...
l'ultima frase voleva dire che se ad esempio prendi una revelation 150, con poco la puoi trasformare in 2 position air che equivale al talas di fox...
sul mercatino mi pare ce ne siano in vendita a 70 €.
ma a parte questo era per dire che ci sono occasioni buone...
mi sembra ci sia ad esempio una talas pp15 cannotto normale. però è grigia...
ma appena hai il budget pronto, inizi a scandagliare giornalmente (o anche di più) il mercatino e quello che cerchi lo trovi.
di sicuro più si va avanti meno canotti 1"1/8 si trovano. però dovrebbero costare meno...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
la revelation e' ottima! ce l'ha la mia signora sulla cube e sinceramente e' valida, anche se preferisco la float....ma son gusti personali. ma perche vuoi cambiare la forca della stumpy?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo