specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Unica soluzione. Tieni conto perà che i tre ingranaggi più piccoli (parlo sempre di 9V che conosco benissimo) sono separati. L'11 denti però è spesso e non ha il problema, gli altri due sono a taglio purtroppo. Fortuna che essendo piccoli esercitano poca coppia torcente. Ti segneranno la cassetta, si, ma non te la devasteranno.

Boda


Adesso mi hai fatto venire un dubbio, la mia è un 2011, in effetti non sono sicuro che sia uno Sram, forse lo davo per scontato perchè il resto della trasmissione è Sram.
Comunque era già previsto che la prossima cassetta fosse un XT. A sto punto devo fare in modo cambiare corpetto e cassetta nello stesso momento.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Togliere le sbavature è proprio quello che farà il meccanico (a me manca la voglia), ma secondo me non basterà, perchè ci sono delle vere e proprie inisioni nel corpetto in ergal (che lo ricordo, è un alluminio serie 7, quindi dei più resistenti). La cassetta è quella di serie, una Sram di cui non ricordo la sigla ma sarà di gamma medio bassa. Sicuramente con una cassetta XTR il problema si attenuerebbe di molto, ma dal punto di vista economico mi pare un operazione poco interessante.
In ogni caso, verifica che serrino bene il PP.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Unica soluzione. Tieni conto perà che i tre ingranaggi più piccoli (parlo sempre di 9V che conosco benissimo) sono separati. L'11 denti però è spesso e non ha il problema, gli altri due sono a taglio purtroppo. Fortuna che essendo piccoli esercitano poca coppia torcente. Ti segneranno la cassetta, si, ma non te la devasteranno.

Boda


Per l'uso che ne faccio non dovrebbero darmi tanti problemi.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Adesso mi hai fatto venire un dubbio, la mia è un 2011, in effetti non sono sicuro che sia uno Sram, forse lo davo per scontato perchè il resto della trasmissione è Sram.
Comunque era già previsto che la prossima cassetta fosse un XT. A sto punto devo fare in modo cambiare corpetto e cassetta nello stesso momento.
Hai modo di postare una foto del corpetto?
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Di solito vendono il telaio top considerando, forse, che chi vuole farsi la bici da solo è uno smanettone pieno di soldi........ Boh.
Magari avessi potuto farmi la sj col telaio comp in alluminio, forcella marzocchi 55 (float di serie appena sufficiente), freni xt (avid potenti ma hanno problemi di spurgo e allineamento), ruote xt o rm3 (420 brutte e mozzo post indecente), cambio 2x10 xt o x9 (3x9 inutile), manubrio 72/74cm (originale da 66!), reggisella telescopico, gomme robuste (originali buone solo per xc), sella adatta al mio di dietro (poteva andare peggio) etc etc

Probabilmente avrei speso meno, tra acquisto e upgrade successivi.....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Questa è una tesi che sostengo da sempre.

La Stumpy HT di base costava 1.500
Ho preso una Rockhopper, tenuto il telaio, venduto tutti i pezzi e rimontata come dico io. Spesa 1.300 ma montaggio al top, XT XTR.

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Di solito vendono il telaio top considerando, forse, che chi vuole farsi la bici da solo è uno smanettone pieno di soldi........ Boh.
Magari avessi potuto farmi la sj col telaio comp in alluminio, forcella marzocchi 55 (float di serie appena sufficiente), freni xt (avid potenti ma hanno problemi di spurgo e allineamento), ruote xt o rm3 (420 brutte e mozzo post indecente), cambio 2x10 xt o x9 (3x9 inutile), manubrio 72/74cm (originale da 66!), reggisella telescopico, gomme robuste (originali buone solo per xc), sella adatta al mio di dietro (poteva andare peggio) etc etc

Probabilmente avrei speso meno, tra acquisto e upgrade successivi.....

piccola puntualizzazione: la Marza 55 è una 160mm con steli da 35mm ed io la monto nel Nomad.

A mio avviso la sorella minore, ovvero la Marza 44, è la forca adatta alla Stumpy.

Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Qualcuno mi sa dire se la Revelation la fanno col cannotto cilindrico e non conico? Io ho la 2010 che ha il cannotto cilindrico.
Una forca alternativa alla Revelation?

Boda
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
io monto la mia forca di serie della stj comp alu 2011 e monta una revelation cilindrica :mrgreen:

come detto da tcsh una marza 44 non sarebbe male (la fanno sia conica che cilindrica)

@ mollè: anche se in ritardo auguri :mrgreen:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io monto la mia forca di serie della stj comp alu 2011 e monta una revelation cilindrica :mrgreen:

come detto da tcsh una marza 44 non sarebbe male (la fanno sia conica che cilindrica)

@ mollè: anche se in ritardo auguri :mrgreen:

Qualcuno mi sa dire se la Revelation la fanno col cannotto cilindrico e non conico? Io ho la 2010 che ha il cannotto cilindrico.
Una forca alternativa alla Revelation?

Boda

nn prendere una Fox e quoto Lorenz0.

Nn prenderei altro!

Ma cos'ha la Revelation che nn ti soddisfa? Stai pensando al PP15?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Io monto Fox Talas. la forcella mi soddisfa ma sono andato a dare una occhiata sul sito RS per vedere le Revelations, vuoi mai un perno passante da 15 e ho avuto la brutta sorpresa. Maledetti!

Manitou fanno schifo! Per AM hanno solo 32 mm di stelo con QR 9mm a molla unica scelta. Per AM????

Sito Marzocchi morto. Bella prospettiva, va!

Boda
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Io monto Fox Talas. la forcella mi soddisfa ma sono andato a dare una occhiata sul sito RS per vedere le Revelations, vuoi mai un perno passante da 15 e ho avuto la brutta sorpresa. Maledetti!

Manitou fanno schifo! Per AM hanno solo 32 mm di stelo con QR 9mm a molla unica scelta. Per AM????

Sito Marzocchi morto. Bella prospettiva, va!

Boda
Avevi chiesto alternative se non erro....
C'è chi si trova bene anche con Manitou: anch'io personalmente non la trovo un gran chè anche se a dire la verità ho provato solo la Tower.
Anche la Revelation (che ho) ha steli da 32mm.
Marzocchi sembra sempre che debba chiudere da un momento all'altro, ma ciò non toglie che la 44 (ma anche e sopratutto la 55) da 26" sia un buon prodotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo