Adesso mi hai fatto venire un dubbio, la mia è un 2011, in effetti non sono sicuro che sia uno Sram, forse lo davo per scontato perchè il resto della trasmissione è Sram.
Comunque era già previsto che la prossima cassetta fosse un XT. A sto punto devo fare in modo cambiare corpetto e cassetta nello stesso momento.
In ogni caso, verifica che serrino bene il PP.Togliere le sbavature è proprio quello che farà il meccanico (a me manca la voglia), ma secondo me non basterà, perchè ci sono delle vere e proprie inisioni nel corpetto in ergal (che lo ricordo, è un alluminio serie 7, quindi dei più resistenti). La cassetta è quella di serie, una Sram di cui non ricordo la sigla ma sarà di gamma medio bassa. Sicuramente con una cassetta XTR il problema si attenuerebbe di molto, ma dal punto di vista economico mi pare un operazione poco interessante.
Unica soluzione. Tieni conto perà che i tre ingranaggi più piccoli (parlo sempre di 9V che conosco benissimo) sono separati. L'11 denti però è spesso e non ha il problema, gli altri due sono a taglio purtroppo. Fortuna che essendo piccoli esercitano poca coppia torcente. Ti segneranno la cassetta, si, ma non te la devasteranno.
Boda
Hai modo di postare una foto del corpetto?Adesso mi hai fatto venire un dubbio, la mia è un 2011, in effetti non sono sicuro che sia uno Sram, forse lo davo per scontato perchè il resto della trasmissione è Sram.
Comunque era già previsto che la prossima cassetta fosse un XT. A sto punto devo fare in modo cambiare corpetto e cassetta nello stesso momento.
Hai modo di postare una foto del corpetto?
No, ho lasciato tutto in negozio, non sono stato sveglio da fargli una foto al momento.
Ok ho avuto un illuminazione : da ora in poi di Specialized prendo solo i telai. Al diavolo i loro mozzi di cartapesta,le loro manopole che si squagliano con una scoreggia e i loro cavi Jagwire che litigano con Shimano(bdc).
Sarebbe una bella idea se non vendessero solo i telai top.
Magari si potesse acquistare un telaio in alluminio a circa 1000/1300
Di solito vendono il telaio top considerando, forse, che chi vuole farsi la bici da solo è uno smanettone pieno di soldi........ Boh.
Magari avessi potuto farmi la sj col telaio comp in alluminio, forcella marzocchi 55 (float di serie appena sufficiente), freni xt (avid potenti ma hanno problemi di spurgo e allineamento), ruote xt o rm3 (420 brutte e mozzo post indecente), cambio 2x10 xt o x9 (3x9 inutile), manubrio 72/74cm (originale da 66!), reggisella telescopico, gomme robuste (originali buone solo per xc), sella adatta al mio di dietro (poteva andare peggio) etc etc
Probabilmente avrei speso meno, tra acquisto e upgrade successivi.....
io monto la mia forca di serie della stj comp alu 2011 e monta una revelation cilindrica
come detto da tcsh una marza 44 non sarebbe male (la fanno sia conica che cilindrica)
@ mollè: anche se in ritardo auguri
Qualcuno mi sa dire se la Revelation la fanno col cannotto cilindrico e non conico? Io ho la 2010 che ha il cannotto cilindrico.
Una forca alternativa alla Revelation?
Boda
Le 2012 sono tutte coniche. Alternative hai Manitou e Marzocchi: sopratutto la 44 è un buon prodotto.Qualcuno mi sa dire se la Revelation la fanno col cannotto cilindrico e non conico? Io ho la 2010 che ha il cannotto cilindrico.
Una forca alternativa alla Revelation?
Boda
Avevi chiesto alternative se non erro....Io monto Fox Talas. la forcella mi soddisfa ma sono andato a dare una occhiata sul sito RS per vedere le Revelations, vuoi mai un perno passante da 15 e ho avuto la brutta sorpresa. Maledetti!
Manitou fanno schifo! Per AM hanno solo 32 mm di stelo con QR 9mm a molla unica scelta. Per AM????
Sito Marzocchi morto. Bella prospettiva, va!
Boda