specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non ho provato il Geax, solo Stan's e Mariposa ma il confronto è alterato dal differente copertone. Io penso che per l'inverno più tosto (gennaio/febbraio) rimetterò il Nobby Nic dietro per cui a questo punto prenderò anche il Geax. E IO PAAAAGO!!!


Totò - E io Pago - YouTube


provato con il liquido geax ?
te lo chiedo perche' lo trovo piu' denso del mariposa , e vedo che "chiude" meglio ...

ciao
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La gomma tallonava perfettamente. Solo che poi perdeva dai fianchi e non c'è stato verso. proberò più avanti il Geax come mi è stato suggerito.
Il kit per convertire la forca in Dual Air non è male come cosa.
Adesso aspettiamo quel ciccione maledetto di babbo natale che qua deve uscirci il telescopico e la forca nueva.

Boda


boh strano i tr schwalbe van tutti da dio. mi sa che hai beccato una gomma sfigata.
se non tallonava sicuro c'era qualche problema. do per scontato che usi il compressore...
l'ultima frase voleva dire che se ad esempio prendi una revelation 150, con poco la puoi trasformare in 2 position air che equivale al talas di fox...
sul mercatino mi pare ce ne siano in vendita a 70 €.
ma a parte questo era per dire che ci sono occasioni buone...
mi sembra ci sia ad esempio una talas pp15 cannotto normale. però è grigia...
ma appena hai il budget pronto, inizi a scandagliare giornalmente (o anche di più) il mercatino e quello che cerchi lo trovi.
di sicuro più si va avanti meno canotti 1"1/8 si trovano. però dovrebbero costare meno...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah ripeto secondo me hai beccato una gomma difettosa...
tanto più che lo ss è forse più sottile del nn...
comunque fine ormai è andata.
tra i lattici che ho provato stans e l0altro non ricordo + altri 2 prodotti artigianali...
lo stan's direi che sia il migliore...
quello che uso adesso artigianale a detta del mecca è molto simile.
non so non ho ancora foratod a quando lo uso. o forse questo vuol dire che funziona...

del mariposa ho report molto contrastanti. alcuni dicono vada molto bene, altri dicono non ripara o che ci mette tantissimo tempo...

diciamo che in generale più il lattice è puro meglio ripara ma più secca prima e tande ad impastare valvole cerchi ecc...
il mio mecca uso questi tipi di lattice quando prepara bici per superenduro e simili perchè tanto le gomme durano il giusto e quindi l'importante è che sigilli subito anche gomme difficili (dh) e che ripari subito per non fermarsi.

per utilizzo più normale meglio lattice meno performante. dura di più (si secca meno velocemente) e se per chiudere un foro devi fermarti a distanza di 5 minuti e ridare una pompatina non cambia niente... un lattice di questo tipo secondo me dura dai 3 ai max 6 mesi. poi dipende la fortuna...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
vedo la pubblicità dello slime e ogni tanto mi viene la voglia di provarlo...
anche se non saprei dove prenderlo e quanto costa...

parlo del lattice e non della camera con lattice
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
vedo la pubblicità dello slime e ogni tanto mi viene la voglia di provarlo...
anche se non saprei dove prenderlo e quanto costa...

parlo del lattice e non della camera con lattice
io ho sempre usato lo slime .mai avuto il minimo problema,ogni tanto al ritorno dai giri vedo dei puntini verdi uscire dal copertone (vuol dire che ho forato)ma 1 non me ne sono mai accorto durante il gir, 2 di conseguenza non mi sono mai fermato per aspettare che eventualmente tappasse il buco,3 quando cambio gomma mai trovato secco, basta passare sotto il rubinetto dell'acqua il copertone e viene via tutto senza neanche passarci uno straccio, per il costo a memoria direi 10 euro 500gr. poco termpo fa erano in offerta al mister brico a 2,90 euro 200gr ,io non cambiero' mai....
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
io ho sempre usato lo slime .mai avuto il minimo problema,ogni tanto al ritorno dai giri vedo dei puntini verdi uscire dal copertone (vuol dire che ho forato)ma 1 non me ne sono mai accorto durante il gir, 2 di conseguenza non mi sono mai fermato per aspettare che eventualmente tappasse il buco,3 quando cambio gomma mai trovato secco, basta passare sotto il rubinetto dell'acqua il copertone e viene via tutto senza neanche passarci uno straccio, per il costo a memoria direi 10 euro 500gr. poco termpo fa erano in offerta al mister brico a 2,90 euro 200gr ,io non cambiero' mai....
mitico grazie. appena lo trovo lo prendo...
rep. meritata (positiva)
;-)
 

toxeto

Biker popularis
...ecco qualche foto della mia nuova SJ comp EVO... ritirata una settimana fa e ancora non avuto il tempo di provarla..:cry:
 

Allegati

  • 20120901_191329.jpg
    20120901_191329.jpg
    40,4 KB · Visite: 38
  • 20120901_191401.jpg
    20120901_191401.jpg
    40,7 KB · Visite: 27
  • 20120901_191639.jpg
    20120901_191639.jpg
    28,1 KB · Visite: 23
  • 20120901_191821.jpg
    20120901_191821.jpg
    33,5 KB · Visite: 24

toxeto

Biker popularis
..una precisazione.. per curiosità ho pesato la bici senza pedali e portaboraccia, è una taglia L, tot. kg. 13,45.. 700 grammi più di quello che si vede nella foto nel sito/blog sportandrea.. forse sarà perchè nella foto pesano una taglia più piccola.. forse una S.. boh?? non è molto importante ma solo per dire che neanche le foto sono realistiche a volte!!! o forse dovrebbero specificare di che taglia è la bici che pesano..
 

Allegati

  • 20120904_214209.jpg
    20120904_214209.jpg
    42,1 KB · Visite: 17

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Il colore è spettacolare (anche se mi piaceva parecchio anche il celeste/nero dello scorso anno). Ma è l'effetto grandangolo o hai le gambe lunghissime!? Credevo di avere un fuorisella esagerato io ma mi pare che tu mi batta alla grande ;-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
io ho sempre usato lo slime .mai avuto il minimo problema,ogni tanto al ritorno dai giri vedo dei puntini verdi uscire dal copertone (vuol dire che ho forato)ma 1 non me ne sono mai accorto durante il gir, 2 di conseguenza non mi sono mai fermato per aspettare che eventualmente tappasse il buco,3 quando cambio gomma mai trovato secco, basta passare sotto il rubinetto dell'acqua il copertone e viene via tutto senza neanche passarci uno straccio, per il costo a memoria direi 10 euro 500gr. poco termpo fa erano in offerta al mister brico a 2,90 euro 200gr ,io non cambiero' mai....
Tocca vedere se tappa pure i tagli. Il geax li chiude.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il Mariposa sta funzionando bene al momento ma ripeto non so se la differenza la stia facendo il lattice o la gomma.
Posso dirti che dove ho preso il Mariposa (Nicastro Biking presente anche qua sul forum) mi ha detto che il lattice Mariposa 2012 funziona meglio,lo hanno cambiato e migliorato rispetto al 2011. Forse le differenze di pareri sono dovute a quello.
Comunque 9 € per 250 ml. Non poco a mio parere ma va bene così se mi ha risolto il problema.

Boda


mitico grazie. appena lo trovo lo prendo...
rep. meritata (positiva)
;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mitico grazie. appena lo trovo lo prendo...
rep. meritata (positiva)
;-)

prendine 2 Vale, grazie! :-)
...ecco qualche foto della mia nuova SJ comp EVO... ritirata una settimana fa e ancora non avuto il tempo di provarla..:cry:

Beh, a parte il fuorisella che è veramente mostruoso, la bici sembra molto bella.... ci potrei fare quasi un pensierino e tra un paio d'anni prenderla :-)
..una precisazione.. per curiosità ho pesato la bici senza pedali e portaboraccia, è una taglia L, tot. kg. 13,45.. 700 grammi più di quello che si vede nella foto nel sito/blog sportandrea.. forse sarà perchè nella foto pesano una taglia più piccola.. forse una S.. boh?? non è molto importante ma solo per dire che neanche le foto sono realistiche a volte!!! o forse dovrebbero specificare di che taglia è la bici che pesano..

Forse le 2 bilance hanno un pò di problemi, una pesa meno e l'altra troppo.... bisognerebbe pesare dei campioni per essere certi della precisione della pesata. Bye
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo