specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
:) però visto che nn siamo tt super bravi...magari una cosina la cambiamo anke per prendere piu sicurezza mentalmente
magari sto tipo se si fosse trovato una buca un pelo più storta sarebbe esploso...non è la velocità a dire che sei bravo...soprattutto essendo la prima volta che girava in quei sentieri nn mi sembra molto furba come cosa andare a mille
poi oh....si sa che magari vi voleva far vedere che cn la sua saracen vi fumava a voi mollosi però...

Mi sa che nn sono trasparite dal messaggio varie cose: bisogna vederlo, questo nn guida rischiando od essendo impiccato come magari a volte sono io per riuscire a stare dietro ad uno più bravo mentre lui guida in rilasso, questo va giù ed è in completa armonia con la bici ed il terreno sottostande è un di cui, tra l'altro ieri i sentieri erano coperti di foglie... Tu lo guardi e vedi solamente armonia, armonia a fare un passaggio tecnico, armonia a fare un drop, armonia a fare una curca in modo veloce che nn sai come faccia a farla.... armonia!
Altra cosa, non vuole dimostrare nulla a nessuno, lui si vuole solo divertire, anche se scende con me che vado la metà per lui è puro divertimento e pura ballotta, fine.
Ieri c'era gente anche più lenta di me ma mai che abbia detto qualcosa, sereno e ben cosciente che ognuno di noi va secondo le sue possibilità.

Ho chiesto al mio amico che fa DH perchè il tipo nn fa magari qualche gara di super enduro, sicuramente darebbe del filo da torcere a molti, ma proprio nn gli interessa, zero strazero! Nn se la mena con nulla, arriva, ti saluta, sorride sempre, in salita va su a cannone e poi ti aspetta, in discesa scende a fionda e poi ti aspetta, nessun problema1

Certo, noi cambiamo bici o parte di essa in quanto ci gratifichiamo ma poi ci rendiamo conto.... almeno, IO mi sono reso conto, che la bici conta veramente una minima percentuale ed alla fine nn fa di certo la differenza!

Stamattina giro con la Stumpy ed Onza Ibex all'anteriore: terreno flow, terreno ottimo, avrei potuto avere anche una slick, era impossibile perdere il controllo della bici, se andasse sempre cosi, sul seccho e sul bagnato, sarebbe veramente una gomma mostruosa... vedremo!

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il talento e una cosa che si ha in quantita +/- variabile.
Poi facendo lo sport in tanti anni si migliora e si arriva forse al top che umo ha dentro.
Pero il livello sara sempre quello del tuo talento.
C'e poco da fare...
Purtroppo

è vero Vale, ma è anche vero che TUTTI posiamo migliorare, allenamento, dedizione, costanza ed a volte un briciolo di rischio ci fanno fare dei bei passi in avanti, poi ovvio, uno arriva al proprio massimo e fine, magari è 10 volte meno di un altro, pazienza!

Cmq lo devi vedere, nn ci credi altrimenti!!!!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
boh allora è un talento punto. cmq la bici ad esempio nel mio caso fa...passare da una 120 a una 160 in terreni scassati fa moolto la differenza non in velocità qnt in margine di sicurezza....cmq cerca di imparare più che puoi da lui allora ;)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
è vero Vale, ma è anche vero che TUTTI posiamo migliorare, allenamento, dedizione, costanza ed a volte un briciolo di rischio ci fanno fare dei bei passi in avanti, poi ovvio, uno arriva al proprio massimo e fine, magari è 10 volte meno di un altro, pazienza!

Cmq lo devi vedere, nn ci credi altrimenti!!!!

Hai ragione al 100%. di quello che hai scritto al momento mi manca tutto. Aggiungerei anche un po' di forma fisica o salute ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Hai ragione al 100%. di quello che hai scritto al momento mi manca tutto. Aggiungerei anche un po' di forma fisica o salute ;-)

mah, a tutti manca tutto, come ho detto la cosa più imèportante sarebbe andare in bici.... ed andarci ed andarci ed andarci ancora... :-)

boh allora è un talento punto. cmq la bici ad esempio nel mio caso fa...passare da una 120 a una 160 in terreni scassati fa moolto la differenza non in velocità qnt in margine di sicurezza....cmq cerca di imparare più che puoi da lui allora ;)

Si okay, 120.... 160... bici estremamente diverse atte a fare cose diverse, ovvio che si sente, tutti i comuni mortali lo sentirebbero...

Io parlo della smania nel cambiare cose in una bici che nn hanno alcun senso se nn quello di compiacerci nel farlo, fine :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
ok,cmq la cosa importante è divertirsi ;)

Questo lo straquoto ed aggiungo\sottolineo che dovremo guardare più noi stessi rispetto a noi stessi e nn rispetto ad altri, probabilmente trarremmo tantissime soddisfazioni in più!

Questo purtroppo dipende anche dalla compagnia, io da questo punto di vista sono veramente molto appagato! :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La Saracen è una marca inglese e fanno ottime bici, a Torino le trattiamo noi nel nostro negozio.
Oggi ho fatto un giro dopo due mesi di problemi.
Diciamo subito che con la Racing Ralph la bici è cambiata completamente. Certo tiene meno in frenata in discesa, tende a bloccare prima ma per i giri che faccio io era la scelta migliore, la bici mi ha dato grandi soddisfazioni.
Adesso a casa ho di nuovo male al rene mannaggia!

Boda


..... e per ribadire il concetto di quanto conti la bici:

ieri uscita al Cimone, circa 1.200 D+ e 1.700 D-, gruppo di 10 bikers, molti Nomad con ammo e forca a molla, alcuni con 180.
Alcune AM 150\150
Una AM 140\150, una SARACEN.... mai sentita? Nemmeno io!

Dei 10 bikers presenti ce n'erano di tutti i livelli, il mio amico Sem, molto bravo che fa gare da DH e fa FR da ormai 20 anni, a Giovanni, che aveva la Stumpy ed ora ha un Nomad, cmq molto bravo, gran fisico, gran gamba e va molto bene in discesa, ottimo controllo, nose press nei tornanti stretti.... e cos' via....

Questo con la SARACEN è un tipetto troppo simpatico, si è presentato con sta bici che pensi si trovi nelle patatine San Carlo, gommata Fat Albert 2,40\2,25 con un bel monocorona da 32 e pacco pignoni 11-34.

Al Cimone nn si scherza, sia con le salite che con le discese....

Beh, fatto sta che in salita è veramente impressionante, col monocorona ha fatto tt i pz che noi comuni mortali faticavamo a fare col 22-36.

In discesa, muahahahahaha un missile PUR NON CONOSCENDO i sentieri!

Quando dico missile nn voglio dire che stava davanti a me, li ci vuole poco, ma stava davanti di gran lunga a tutti, Nomad, Specy Enduro, GT, nn ce n'era, dopo 2 curve spariva, che spettacolo, controllo della bici totale, velocità e tempi di reazione pazzeschi, vederlo è un opera d'arte!

Detto ciò ribadisco che mi viene veramente da ridere quando ci facciamo tutte le pippe mentali di cosa cambiare nella bici per andare un pelo meglio, NOI, dobbiamo cambiare NOI STESS, solamente noi, il nostro cervello, la nostra volontà, il nostro corpo!

Cmq sia, dopo nn so quante uscite pesanti col Nomad, stamattina torno ad uscire con la Stumpy, giro "leggero" e sentieri flow, proverò la Ibex Bis, dopo ti dirò com'è andata! :-)

@Boda: Mono ha ragione nn ci son storie: - forum + bici (o + **** che va bene uguale :-))
Riprenditi!!!

Bye All, buona giornata a tutti!!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La Saracen è una marca inglese e fanno ottime bici, a Torino le trattiamo noi nel nostro negozio.
Oggi ho fatto un giro dopo due mesi di problemi.
Diciamo subito che con la Racing Ralph la bici è cambiata completamente. Certo tiene meno in frenata in discesa, tende a bloccare prima ma per i giri che faccio io era la scelta migliore, la bici mi ha dato grandi soddisfazioni.
Adesso a casa ho di nuovo male al rene mannaggia!

Boda

Occhio Boda che i reni sono il punto energetico dell'organismo!

Vedi di nn fare cagate!

Auguroni!

Bye

P.S.: mettici un bel Maxxis High Roller 2,35 UST\LUST dietro cosi quando freni frena... pesa 1 Kg, macchetifrega?! :-)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi ho portato la Stumperina in gara, circa 23 km (su due giri) per 800mt di dislivello totali: ho sofferto un pò in salita (relativamente, alla fine sono andato su regolare) ma in discesa si volava! A parte qualche tappo per della gente davanti al primo giro e un tratto dove non mi sono fidato a scendere in sella mi sono proprio gustato bici e trails!!!!!
Sul percorso di oggi è stata l'ideale!
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Spero che non le abbiano fatte i medici le cagate che mi hanno operato in agosto (ferragosto rene mio non ti conosco).
Comunque appena finisco queste Schwalbe, con cui mi trovo bene, la prossima marca di gomme che voglio provare è proprio Maxxis che però credo abbia fama di gomme veramente larghe a parità di numero. Già la RR 2.25 sul carro dietro non ci sta proprio larghissima. E si sa che Schwalbe è strettina sulle misure.

Ad ogni modo la scorrevolezza della bici è aumentata in maniera mostruosa e dato che faccio purtroppo abitando in città (Sgrunt!) parecchi chilometri su bitume per trasferimento avevo bisogno di una gomma più tranquilla dietro che non mi facesse arrivare allo sterrato impiccato. Oggi sono andato in bassa Val di Susa partendo dalla città. Ho fatto almeno 60 chilometri di cui 28 almeno di trasferimento fra andare e tornare. Uso la macchina solo per andare in alta valle o in montagna, carico la bici e via ma se vado vicino preferisco farmela a pedali. Più passano gli anni più detesto la scatola su ruote.

Boda



Occhio Boda che i reni sono il punto energetico dell'organismo!

Vedi di nn fare cagate!

Auguroni!

Bye

P.S.: mettici un bel Maxxis High Roller 2,35 UST\LUST dietro cosi quando freni frena... pesa 1 Kg, macchetifrega?! :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Spero che non le abbiano fatte i medici le cagate che mi hanno operato in agosto (ferragosto rene mio non ti conosco).
Comunque appena finisco queste Schwalbe, con cui mi trovo bene, la prossima marca di gomme che voglio provare è proprio Maxxis che però credo abbia fama di gomme veramente larghe a parità di numero. Già la RR 2.25 sul carro dietro non ci sta proprio larghissima. E si sa che Schwalbe è strettina sulle misure.

Ad ogni modo la scorrevolezza della bici è aumentata in maniera mostruosa e dato che faccio purtroppo abitando in città (Sgrunt!) parecchi chilometri su bitume per trasferimento avevo bisogno di una gomma più tranquilla dietro che non mi facesse arrivare allo sterrato impiccato. Oggi sono andato in bassa Val di Susa partendo dalla città. Ho fatto almeno 60 chilometri di cui 28 almeno di trasferimento fra andare e tornare. Uso la macchina solo per andare in alta valle o in montagna, carico la bici e via ma se vado vicino preferisco farmela a pedali. Più passano gli anni più detesto la scatola su ruote.

Boda

Io più passano gli anni e più detesto fare Km su asfalto, pensa un pò come si è diversi eh?! :-)

La Maxxis a parità di pollici ha delle gomme strettissime come ETRTO, poi dipende dal modello ma ad esempio la Minion DHf 2,5" ha etrto 57mm come la Swalbe Fat Albert da 2,25"

Le Swalbe sono quelle che hanno etrto più largo di tutte direi, a parità di larghezza in pollici..... assurdo ma vero!

Se prendi un Minion DHf 2,35" ha etrto 52mm e ti assicuro che sembra di avere una ruotina da BDC :-)

L'Onza Ibex FR che ho ora da 2,25" ha etrto da 55mm e per me è il minimo da montare sulla Stumpy ma ripeto, io di asfalto ne faccio poco e voglio della tenuta!

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
anche io detesto molto l'asfalto in mtb...
quindi a meno che non sia costretto perchè in mezzo al giro, preferisco arrivare vicino al giro in macchina...
confermo che come volume le scwalbe sono più larghe di maxxis.
dipende anche dal modello.
ad esempio la maxxis crossmark che trovo discretamente scorrevole 2.35 è larga direi come la 2.25 schwalbe.
unica cosa che maxxis lavedo molto orientata al gravity. dove ha gomme tienute eccezzionali e fatte in tante mescole e tipi.
secondo me ha un buco nella categoria trail e cioè mescole morbide carcassa medioleggera e tr.
o ci sono da camera o ust o lust che sono ust un pochino più leggere. ma poco.
bisogna studiarci un'attimo su.
schwalbe secondo me è la migliore proprio nella categoria della stumpjumper, con tanta scelta di gomme, volumi e carcasse. problema di schwalbe è trovare i modelli...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
anche io detesto molto l'asfalto in mtb...
quindi a meno che non sia costretto perchè in mezzo al giro, preferisco arrivare vicino al giro in macchina...
confermo che come volume le scwalbe sono più larghe di maxxis.
dipende anche dal modello.
ad esempio la maxxis crossmark che trovo discretamente scorrevole 2.35 è larga direi come la 2.25 schwalbe.
unica cosa che maxxis lavedo molto orientata al gravity. dove ha gomme tienute eccezzionali e fatte in tante mescole e tipi.
secondo me ha un buco nella categoria trail e cioè mescole morbide carcassa medioleggera e tr.
o ci sono da camera o ust o lust che sono ust un pochino più leggere. ma poco.
bisogna studiarci un'attimo su.
schwalbe secondo me è la migliore proprio nella categoria della stumpjumper, con tanta scelta di gomme, volumi e carcasse. problema di schwalbe è trovare i modelli...
Con i nuovi modelli sembra che sta cambiando. La HR2 2.4 exo fa 59/60 mm e pesa 800 g. Forse troppo è cambiata, alcuni dicono che per il posteriore queste exo sono troppo leggere
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Leggendo questa discussione e quella del Nomad ho visto che alcuni si inca..ano molto se ricevono rep - . Che cosa implica per il forum una rep - ?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Con i nuovi modelli sembra che sta cambiando. La HR2 2.4 exo fa 59/60 mm e pesa 800 g. Forse troppo è cambiata, alcuni dicono che per il posteriore queste exo sono troppo leggere

Bah, io penso che una gomma come l'High Roller 2,35 UST\LUST sia decisamente una gomma molto ma molto resistente e performante per utilizzi anche molto gravosi.
Al di la che io la usi anche in BP, le discese che faccio da casa mia sono decisamente peggiori in termini di rocce e gradoni per cui io nn monterò nulla di più pesante, anzi, interessante potrebbe essere l'HR 2 che pesa 100 gr. in meno, può anche darsi se ne acquisti in scorrevolezza e ci si affatichi di meno a pedalarla...

Come discusso tempo fa anche nel topic dedicato sulle gomme, mediamente fai fatica a spingere una Stumpjumper verso il limite di gomme che si montano in DH per cui si preferisce utilizzarla per ciò che è, ovvero una trailbike\am leggero.

Il mio amico che fa DH usa un Minion DHf 2,50" all'anteriore ed un HR 2,35 ust\lust al posteriore; io sul Nomad ho un Supertacky all'anteriore per cui sono gommato più peso di lui....

Leggendo questa discussione e quella del Nomad ho visto che alcuni si inca..ano molto se ricevono rep - . Che cosa implica per il forum una rep - ?

Beh, la teoria è semplice: più rep + hai e più quando dici qualcosa dovresti venire considerato, meno ne hai e più sei un cagone, poi, come si è detto, visto che le rep le danno gli utenti e nn i moderatori direi che tutto sia più che opinabile e soggettivo...

Bye
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Leggendo questa discussione e quella del Nomad ho visto che alcuni si inca..ano molto se ricevono rep - . Che cosa implica per il forum una rep - ?

Le valutazioni su post e reputazione influiscono sulla barra di quadratini colorati che indicano reputazione e potenza reputazioni, con un meccanismo legato ad una serie di algoritmi incomprensibili. E' comprensibile che dispiaccia ricevere una reputazione negativa, ma bisogna valutare che quelle affibbiate da pisquami con potenza reputazione prossima allo zero influiscono poco più di zero.
Ergo, inutile imbufalirsi, perchè si torna al discorso di Boda, - forum + bici!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Le valutazioni su post e reputazione influiscono sulla barra di quadratini colorati che indicano reputazione e potenza reputazioni, con un meccanismo legato ad una serie di algoritmi incomprensibili. E' comprensibile che dispiaccia ricevere una reputazione negativa, ma bisogna valutare che quelle affibbiate da pisquami con potenza reputazione prossima allo zero influiscono poco più di zero.
Ergo, inutile imbufalirsi, perchè si torna al discorso di Boda, - forum + bici!!

Tiè! Ti ho dato una bella rep positiva perchè la risposta è perfetta sotto ogni punto di vista!

Bravo! :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
però le exo se ho ben capito sono da camera...
le hr 2.35 lust che anche io monto al post della sx mi sembra siano 850 o 890 non ricordo esattamente...
beh la sicurezza di una gomma vera ust vs una da camera convertita vale di più di 50/80 gr su certe bici. soprattutto se si usano pressioni sui 1,8 bar (cme me) e soprasoprattutto se si montano queste gomme latticizzate su cerchi non ust...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
però le exo se ho ben capito sono da camera...
le hr 2.35 lust che anche io monto al post della sx mi sembra siano 850 o 890 non ricordo esattamente...
beh la sicurezza di una gomma vera ust vs una da camera convertita vale di più di 50/80 gr su certe bici. soprattutto se si usano pressioni sui 1,8 bar (cme me) e soprasoprattutto se si montano queste gomme latticizzate su cerchi non ust...
Si le exo sono per camera. Con fianchi rinforzati e tele più spesse delle ust.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo