specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Specificate di quale Slime si tratta, aqualche versione non va bene per le tubeless ready (soprattutto Schwalbe!)
sono andato a guardare sulla confezione e non vedo nessuna sigla particolare,c'è solo scritto in varie lingue prodotto antiforatura,l'ho usato su vari tipi di copertone 0 prob, oltretutto con bicchiere di plastica quando smonto la gomma lo faccio girare all'interno recuperandolo e lo rimetto nella gomma nuova e ne aggiungo un po di nuovo,l'ultima gomma montata maxxis exo(per camera)messo slime ,ancora 0 prob, sarò fortunato bo!!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sono andato a guardare sulla confezione e non vedo nessuna sigla particolare,c'è solo scritto in varie lingue prodotto antiforatura,l'ho usato su vari tipi di copertone 0 prob, oltretutto con bicchiere di plastica quando smonto la gomma lo faccio girare all'interno recuperandolo e lo rimetto nella gomma nuova e ne aggiungo un po di nuovo,l'ultima gomma montata maxxis exo(per camera)messo slime ,ancora 0 prob, sarò fortunato bo!!!!

Probabilmente si tratta di quello classico, adatto solo per UST. Molto duraturo, però io preferivo il Geax, il cosiddetto "pesto".
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi pare che tutte le bici pesate siano in taglia M.
1/2 kg mi sembra tanto però...
in effetti ci vorrebbe la stessa bilancia...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi pare che tutte le bici pesate siano in taglia M.
1/2 kg mi sembra tanto però...
in effetti ci vorrebbe la stessa bilancia...

la mia in taglia s faceva 13.1kg con pedali , ma aveva la forca dual air, questa ha la rl , quindi e' leggermente piu' pesa....poi se e' una L allora...

comunque bello anche questo colore:celopiùg:
fuorisella esagerato!!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
...ecco qualche foto della mia nuova SJ comp EVO... ritirata una settimana fa e ancora non avuto il tempo di provarla..:cry:
92 di cavallo, quanto sei alto?
La sella è troppo orizzontale. non dico di metterla come ha fatto il ceko che ha vinto le olimpiadi, ma quasi (allineala quasi al manubrio).
Io ho 5/6 cm di svettamento, tu quanto, 10 cm?
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
a me la posizione della sella sembra perfetta .
orizzontale .
non mi pare che debba essere inclinata verso il manubrio ( a meno che uno non la voglia cosi'.... )
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Se c'è troppo dislivello fra sella e manubrio tenerla con la punta leggermente verso il basso aiuta a non schiacciarsi gli ex ministri dell'interno.

Boda
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E come al solito c'è sempre il solito talebano che invece di discutere, confrontarsi, portare argomenti tecnici o robe simili si limita a premere un pulsante. Forse non è questo forum che non va bene, è questo paese.

Fine OT.

Boda
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E come al solito c'è sempre il solito talebano che invece di discutere, confrontarsi, portare argomenti tecnici o robe simili si limita a premere un pulsante. Forse non è questo forum che non va bene, è questo paese.

..

- forum
+ bici

Vedrai che risolvi.
E quando piove, se non puoi andare in bici, cambi genere. Sempre quattro lettere sono.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
..... e per ribadire il concetto di quanto conti la bici:

ieri uscita al Cimone, circa 1.200 D+ e 1.700 D-, gruppo di 10 bikers, molti Nomad con ammo e forca a molla, alcuni con 180.
Alcune AM 150\150
Una AM 140\150, una SARACEN.... mai sentita? Nemmeno io!

Dei 10 bikers presenti ce n'erano di tutti i livelli, il mio amico Sem, molto bravo che fa gare da DH e fa FR da ormai 20 anni, a Giovanni, che aveva la Stumpy ed ora ha un Nomad, cmq molto bravo, gran fisico, gran gamba e va molto bene in discesa, ottimo controllo, nose press nei tornanti stretti.... e cos' via....

Questo con la SARACEN è un tipetto troppo simpatico, si è presentato con sta bici che pensi si trovi nelle patatine San Carlo, gommata Fat Albert 2,40\2,25 con un bel monocorona da 32 e pacco pignoni 11-34.

Al Cimone nn si scherza, sia con le salite che con le discese....

Beh, fatto sta che in salita è veramente impressionante, col monocorona ha fatto tt i pz che noi comuni mortali faticavamo a fare col 22-36.

In discesa, muahahahahaha un missile PUR NON CONOSCENDO i sentieri!

Quando dico missile nn voglio dire che stava davanti a me, li ci vuole poco, ma stava davanti di gran lunga a tutti, Nomad, Specy Enduro, GT, nn ce n'era, dopo 2 curve spariva, che spettacolo, controllo della bici totale, velocità e tempi di reazione pazzeschi, vederlo è un opera d'arte!

Detto ciò ribadisco che mi viene veramente da ridere quando ci facciamo tutte le pippe mentali di cosa cambiare nella bici per andare un pelo meglio, NOI, dobbiamo cambiare NOI STESS, solamente noi, il nostro cervello, la nostra volontà, il nostro corpo!

Cmq sia, dopo nn so quante uscite pesanti col Nomad, stamattina torno ad uscire con la Stumpy, giro "leggero" e sentieri flow, proverò la Ibex Bis, dopo ti dirò com'è andata! :-)

@Boda: Mono ha ragione nn ci son storie: - forum + bici (o + **** che va bene uguale :-))
Riprenditi!!!

Bye All, buona giornata a tutti!!!!
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
:) però visto che nn siamo tt super bravi...magari una cosina la cambiamo anke per prendere piu sicurezza mentalmente
magari sto tipo se si fosse trovato una buca un pelo più storta sarebbe esploso...non è la velocità a dire che sei bravo...soprattutto essendo la prima volta che girava in quei sentieri nn mi sembra molto furba come cosa andare a mille
poi oh....si sa che magari vi voleva far vedere che cn la sua saracen vi fumava a voi mollosi però...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
..... e per ribadire il concetto di quanto conti la bici:

ieri uscita al Cimone, circa 1.200 D+ e 1.700 D-, gruppo di 10 bikers, molti Nomad con ammo e forca a molla, alcuni con 180.
Alcune AM 150\150
Una AM 140\150, una SARACEN.... mai sentita? Nemmeno io!

Dei 10 bikers presenti ce n'erano di tutti i livelli, il mio amico Sem, molto bravo che fa gare da DH e fa FR da ormai 20 anni, a Giovanni, che aveva la Stumpy ed ora ha un Nomad, cmq molto bravo, gran fisico, gran gamba e va molto bene in discesa, ottimo controllo, nose press nei tornanti stretti.... e cos' via....

Questo con la SARACEN è un tipetto troppo simpatico, si è presentato con sta bici che pensi si trovi nelle patatine San Carlo, gommata Fat Albert 2,40\2,25 con un bel monocorona da 32 e pacco pignoni 11-34.

Al Cimone nn si scherza, sia con le salite che con le discese....

Beh, fatto sta che in salita è veramente impressionante, col monocorona ha fatto tt i pz che noi comuni mortali faticavamo a fare col 22-36.

In discesa, muahahahahaha un missile PUR NON CONOSCENDO i sentieri!

Quando dico missile nn voglio dire che stava davanti a me, li ci vuole poco, ma stava davanti di gran lunga a tutti, Nomad, Specy Enduro, GT, nn ce n'era, dopo 2 curve spariva, che spettacolo, controllo della bici totale, velocità e tempi di reazione pazzeschi, vederlo è un opera d'arte!

Detto ciò ribadisco che mi viene veramente da ridere quando ci facciamo tutte le pippe mentali di cosa cambiare nella bici per andare un pelo meglio, NOI, dobbiamo cambiare NOI STESS, solamente noi, il nostro cervello, la nostra volontà, il nostro corpo!

Cmq sia, dopo nn so quante uscite pesanti col Nomad, stamattina torno ad uscire con la Stumpy, giro "leggero" e sentieri flow, proverò la Ibex Bis, dopo ti dirò com'è andata! :-)

@Boda: Mono ha ragione nn ci son storie: - forum + bici (o + **** che va bene uguale :-))
Riprenditi!!!

Bye All, buona giornata a tutti!!!!

Il talento e una cosa che si ha in quantita +/- variabile.
Poi facendo lo sport in tanti anni si migliora e si arriva forse al top che umo ha dentro.
Pero il livello sara sempre quello del tuo talento.
C'e poco da fare...
Purtroppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo