..... e per ribadire il concetto di quanto conti la bici:
ieri uscita al Cimone, circa 1.200 D+ e 1.700 D-, gruppo di 10 bikers, molti Nomad con ammo e forca a molla, alcuni con 180.
Alcune AM 150\150
Una AM 140\150, una SARACEN.... mai sentita? Nemmeno io!
Dei 10 bikers presenti ce n'erano di tutti i livelli, il mio amico Sem, molto bravo che fa gare da DH e fa FR da ormai 20 anni, a Giovanni, che aveva la Stumpy ed ora ha un Nomad, cmq molto bravo, gran fisico, gran gamba e va molto bene in discesa, ottimo controllo, nose press nei tornanti stretti.... e cos' via....
Questo con la SARACEN è un tipetto troppo simpatico, si è presentato con sta bici che pensi si trovi nelle patatine San Carlo, gommata Fat Albert 2,40\2,25 con un bel monocorona da 32 e pacco pignoni 11-34.
Al Cimone nn si scherza, sia con le salite che con le discese....
Beh, fatto sta che in salita è veramente impressionante, col monocorona ha fatto tt i pz che noi comuni mortali faticavamo a fare col 22-36.
In discesa, muahahahahaha un missile PUR NON CONOSCENDO i sentieri!
Quando dico missile nn voglio dire che stava davanti a me, li ci vuole poco, ma stava davanti di gran lunga a tutti, Nomad, Specy Enduro, GT, nn ce n'era, dopo 2 curve spariva, che spettacolo, controllo della bici totale, velocità e tempi di reazione pazzeschi, vederlo è un opera d'arte!
Detto ciò ribadisco che mi viene veramente da ridere quando ci facciamo tutte le pippe mentali di cosa cambiare nella bici per andare un pelo meglio, NOI, dobbiamo cambiare NOI STESS, solamente noi, il nostro cervello, la nostra volontà, il nostro corpo!
Cmq sia, dopo nn so quante uscite pesanti col Nomad, stamattina torno ad uscire con la Stumpy, giro "leggero" e sentieri flow, proverò la Ibex Bis, dopo ti dirò com'è andata!
@Boda: Mono ha ragione nn ci son storie: - forum + bici (o + **** che va bene uguale
)
Riprenditi!!!
Bye All, buona giornata a tutti!!!!