specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io monto Fox Talas. la forcella mi soddisfa ma sono andato a dare una occhiata sul sito RS per vedere le Revelations, vuoi mai un perno passante da 15 e ho avuto la brutta sorpresa. Maledetti!

Manitou fanno schifo! Per AM hanno solo 32 mm di stelo con QR 9mm a molla unica scelta. Per AM????

Sito Marzocchi morto. Bella prospettiva, va!

Boda

nn ci ho capito una fava Boda....?! Hai la Talas e la vuoi cambiare per una forca con PP15..?! Se ti trovi bene con la Talas (mamma mia...) prenditi una Talas con PP15.... Marzocchi starà anche sempre tra la vita e la morte ma IMHO è la forcella migliore che tu possa avere per cui nn capisco quale sia il problema! Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
La Manitou c'è solo QR 9 e la danno come forca da AM/Enduro. Mi pare una cosa assurda.

Il sito MArzocchi ieri sera era morto, vedremo oggi, e ricordo i continui problemi di affidabilità di quelle forcelle mi viene la paura.

La Talas ce l'ho con perno passante RWS 9 mm e qualora vorrei passare a 15 mm non vorrei riprendere Fox a causa del prezzo eccessivo.

Una Revelation mi sarebbe stata bene, anche perché come ho sempre detto, non faccio discese estremamente tecniche ma molto flow a causa di innumerevoli traumi passati che non vorrei accrescere con nuovi.

Ma RS ha fatto questa scelta assurda di non avere più il cannotto conico. Bah...

Boda

nn ci ho capito una fava Boda....?! Hai la Talas e la vuoi cambiare per una forca con PP15..?! Se ti trovi bene con la Talas (mamma mia...) prenditi una Talas con PP15.... Marzocchi starà anche sempre tra la vita e la morte ma IMHO è la forcella migliore che tu possa avere per cui nn capisco quale sia il problema! Bye :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non le Revelations purtroppo...


Boda

non capisco cosa intendi

ho guardato il sito rs e ho visto che in listino hanno forche sia coniche che cilindriche sia con qr che con pp

La Manitou c'è solo QR 9 e la danno come forca da AM/Enduro. Mi pare una cosa assurda.

Il sito MArzocchi ieri sera era morto, vedremo oggi, e ricordo i continui problemi di affidabilità di quelle forcelle mi viene la paura.

La Talas ce l'ho con perno passante RWS 9 mm e qualora vorrei passare a 15 mm non vorrei riprendere Fox a causa del prezzo eccessivo.

Una Revelation mi sarebbe stata bene, anche perché come ho sempre detto, non faccio discese estremamente tecniche ma molto flow a causa di innumerevoli traumi passati che non vorrei accrescere con nuovi.

Ma RS ha fatto questa scelta assurda di non avere più il cannotto conico. Bah...

Boda

Mica capisco ancora del tutto.... ma te nn hai una Stumpy Alu 2010? Mica ha il cannotto conico.... ?!

Senti per una Marza 44....

Bye
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Solo cannotto cilindrico che per l'uso della bici che faccio io è più che sufficiente. Mi scoccia che ormai le Revelation le facciano solo col conico. Prima o poi ne avrei presa una, magari questo inverno.
Marza mi ispira zero negativo proprio...

Boda


Mica capisco ancora del tutto.... ma te nn hai una Stumpy Alu 2010? Mica ha il cannotto conico.... ?!

Senti per una Marza 44....

Bye
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Solo cannotto cilindrico che per l'uso della bici che faccio io è più che sufficiente. Mi scoccia che ormai le Revelation le facciano solo col conico. Prima o poi ne avrei presa una, magari questo inverno.
Marza mi ispira zero negativo proprio...

Boda

Scusa Boda, pensa te cosa avevo capito:
"Ma RS ha fatto questa scelta assurda di non avere più il cannotto conico"

nel senso che eri incavolato perchè RS nn faceva più il cannotto conico.... e mi chiedevo che te ne fregava visto che hai il cilindrico...

Va beh va, son fuso :smile:

Vai di Marza... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Finalmente mi è arrivata la Onza Ibex FR, eccola li già montata sulla mitica Stumpy!

Dunque:
ho letto un 55d che se è riferito alla durezza direi pù morbida degli std da cui miglior tenuta e maggior consumo.

L'ertro, misurato in mm per questa 2,25 fa 55mm, leggermente più stretta della 2,25 Fat Albert, che fa 57mm.

Ora ho una 55mm davanti ed una 57mm dietro, va beh....

Francamente parlando sulla Stumpy nn disdegnerei una Minion DHf 2,5" che sono poi reali 57mm, come una FA 2,25, il problema è che io sul cerchio ho il canale da 19 per cui sarebbe meglio nn superare i 2,3".

Mah, alla fine nn so quando la proverò in quanto da "ieri" ho sempre usato il Nomad ed ho previsioni di continuare per cui...?!

Va beh, vi saprò dire cosa ne penso di sta gomma... se vi interessa! :-)

Cmq molto ma molto bella la mia Stumpy! :-)

Bye
 

Allegati

  • SJ 04-09-12.jpg
    SJ 04-09-12.jpg
    62,7 KB · Visite: 24

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Miiiiiiiii Marza non mi piaceeeee!!!

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Co sti steli neri e sto archetto barocco sono brutteee!!!
E poi ho paura che si scassi subito.

Boda




Scusa Boda, pensa te cosa avevo capito:
"Ma RS ha fatto questa scelta assurda di non avere più il cannotto conico"

nel senso che eri incavolato perchè RS nn faceva più il cannotto conico.... e mi chiedevo che te ne fregava visto che hai il cilindrico...

Va beh va, son fuso :smile:

Vai di Marza... :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
La Fox costa 1.000 €!!! MILLEEUROOOOOOO!!!!!!

Col cavolo che gliela compro!!!

Invece sul mio spacciatore tedesco ho trovato la Revelation 2013 senza il cannotto conico. Sarà un errore oppure la mancanza è sul sito RS?

http://www.bike-components.de/produ...ual-Position-Air-Federgabel-Modell-2013-.htmlhttp://www.bike-components.de/produ...ual-Position-Air-Federgabel-Modell-2013-.html

Boda

Io la farei pagare anche 1.500€, tanto fino a che c'è gente che la compra che gli frega?!

Beh, visto che c'è la distinzione tra tapered e no....

Ma se fai solo del trail che te ne frega del PP15? A te servirebbe magari di più una bella Camber 29" :smile:

Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non ti rispondo che già mi hanno appena rifilato l'ennesima infrazione. Quasi quasi lascio il forum.

Boda



Io la farei pagare anche 1.500€, tanto fino a che c'è gente che la compra che gli frega?!

Beh, visto che c'è la distinzione tra tapered e no....

Ma se fai solo del trail che te ne frega del PP15? A te servirebbe magari di più una bella Camber 29" :smile:

Bye :-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il PP15 non mi è del tutto necessario ma prediligento Rock Shox a Fox avrei preso due piccioni con una forcella, ovvero passare ad RS e mentre che ci sono anche al PP15 che, ripeto, non mi è così necessario ma se ci fosse con poca spesa male non farebbe. Ad ogni modo mi incazzo per le questioni di principio non per le rep. Le rep rappresentano una cosa che detesto a morte e che combatterò sempre nella vita.
Ed è lo stesso motivo per cui sto meditando l'abbandono del forum.

Boda
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Il PP15 non mi è del tutto necessario ma prediligento Rock Shox a Fox avrei preso due piccioni con una forcella, ovvero passare ad RS e mentre che ci sono anche al PP15 che, ripeto, non mi è così necessario ma se ci fosse con poca spesa male non farebbe. Ad ogni modo mi incazzo per le questioni di principio non per le rep. Le rep rappresentano una cosa che detesto a morte e che combatterò sempre nella vita.
Ed è lo stesso motivo per cui sto meditando l'abbandono del forum.

Boda

Boh, per me il forum è un cazzeggio alla fine... poi serve per scambiarci un pò di opinioni e magari trovare ballotta per uscire e vedere percorsi nuovi...

Difficilmente mi incavolo a leggere robe sul forum, magari nn le condivido, amen, mica è mia moglie o mia figlia, che mi frega scusa?!

Stai sereno va.... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Il PP15 non mi è del tutto necessario ma prediligento Rock Shox a Fox avrei preso due piccioni con una forcella, ovvero passare ad RS e mentre che ci sono anche al PP15 che, ripeto, non mi è così necessario ma se ci fosse con poca spesa male non farebbe. Ad ogni modo mi incazzo per le questioni di principio non per le rep. Le rep rappresentano una cosa che detesto a morte e che combatterò sempre nella vita.
Ed è lo stesso motivo per cui sto meditando l'abbandono del forum.

Boda

ho guardato meglio sul sito rs e ho visto che le revelation hanno solo il canotto conico mentre sulle foto è cilindrico :nunsacci:

però ho visto che la sektor ha il tubo cilindrico e il pp da 15 e 20 però non so quale sia la differenza tra la sektor e la revelation.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo