specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho la bici da gennaio, e il cuscinetto completamente sgabbiato e ha perso pure delle sfere. Poco male ma il danno è sul carro cavoli, spero solo che in specy abbiano il pezzo sostitutivo!

Strano che non te ne sia accorto subito, quando è capitato a me faceva un rumore decisamente anomalo :nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Uso questo post per comunicare che la prima stumpj. ad andare in assistenza forse è la mia!!!!
Complimenti comunque alla qualità dei cuscinetti specy, sarà un caso percarita ma mi ha provocato un bel danno!!! Speriamo nella serietà dell'importatore e della garanzia!
Insomma il cuscinetto del carro lato dx e anche un po quello sx nella zona alta quella linkata alla biella ha deciso di esplodere letteralmente. La conseguenza è che non essendomi accorto subito la zona ha preso gioco e ha tritato il filetto in alluminio sia del carro che della vite!!
Oggi vado in negozio e viediamo un po ma sarà inevitabile la sostituzione del carro, una rimaschiatura la vedo poco sicura e poi caqcchio la bici è praticamente nuova!!!:twisted::cry:
Sono troppo incavolato...meno male che la stagione non la butto via grazie alla fida gary fisher della quale ringrazio il forumendolo che mi ha venduto il telaio!!
E' successo anche a me, se ho ben capito parli di quei cuscinettini ridicoli della bielletta, per fortuna con la mia enorme sensibilità :smile: mi sono accorto che il carro aveva un gioco ignobile. Cambiati appena in tempo con dei cuscinetti FAG o SKF...

In bocca al lupo...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
azz, sei un pò sfigato Selev! io ci faccio pietraie, salti, discese a 40 all'ora ma tutto ok!!!
la lavo con l'idropulitrice, fango e residui fissi, ma no problem.
facci sapere come va la cosa!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si ultimamente un po di fango l'ho preso ma non chissa che!!!
Billo, ognuno ha le sfighe, a me un cuscinetto maldestro a te i bolli, boh ora aspetto la prossima settimana per il verdetto!
PURTROPPO il gioco era poco avvertibile andando, me ne sono accorto perche da un lato c'era piu luce!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Comunque penso sia stato un caso, poi la rottura del cuscinetto puo succedere, aspettiamo martedi poi vi aggiorno!
Comunque anche se ci fai tutti i giri che vuoi, c'è voluto colpo d'occhio a notare il problema,perche da montato non si notava e poi la bici non dava problemi tranne un tac ogni tanto e raramente. Smontato in negozio il tutto voilà il disastro...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
non l'ho smontato io, io mi sono accorto del gioco che aveva spingendolo a mano, cosa che dall'altra non aveva. poi notato dello sfrido in ferro mi è venuto il dubbio e oggi l'ho portata a vedere e infatti non mi sbagliavo.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Per pura curiosità Selev, volevo sapere se hai usato spesso la Stumpy nel fango ... ??
Io l'ho usata spesso nel fango, difatti da gennaio ad ora ho fatto 3350 km, anche la mia ha iniziato a fare degli strani scricchioli che ancora non ho definito bene da dove provengano, pensavo fosse normale con l'usura e tutti quei leveraggi piano piano vengono fuori questi cigolii, li avevo anche nella Scott MC.
Ma ora che è venuto fuori questo problema, controllerò accuratamente se noto qualcosa di anomalo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Occhio che i cigolii spesso provengono da fonti impensabili. A me per esempio cigola il cannotto reggisella se non è lubrificato, e lo fa all' unisono con la pedalata facendo pensare a qualche cuscinetto o snodo... ci sono diventato matto per capirlo :rosik:
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Occhio che i cigolii spesso provengono da fonti impensabili. A me per esempio cigola il cannotto reggisella se non è lubrificato, e lo fa all' unisono con la pedalata facendo pensare a qualche cuscinetto o snodo... ci sono diventato matto per capirlo :rosik:
Potrebbe essere, infatti ora che ci penso, me lo fà quando sono seduto in sella, non mi sembra che cigoli quando sono sui pedali.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
si ovviamente 2008, peso circa 80kiletti e non la blocco mai!!
Mi sa che ha ragione billo, sono stato sfortunato,non mi resta che aspettare, intanto mi godo gli sterrati con il gari fisher, dura come una putrella ma fa il suo dovere!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
non parliamo di sfortuna dai!!!
un cuscinetto difettoso può capitare, casomai lo sfortunato sono io che mi si bozza il telaio a guardarlo.
facci sapere come va la cosa!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io l'ho usata spesso nel fango, difatti da gennaio ad ora ho fatto 3350 km, anche la mia ha iniziato a fare degli strani scricchioli che ancora non ho definito bene da dove provengano, pensavo fosse normale con l'usura e tutti quei leveraggi piano piano vengono fuori questi cigolii, li avevo anche nella Scott MC.
Ma ora che è venuto fuori questo problema, controllerò accuratamente se noto qualcosa di anomalo.

In effetti uso nel fango, lavaggi con idropulitrici ed asciugature con aria compressa non sono un toccasana per i cuscinetti del carro .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo