specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    1

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Sì, ma non da quella sparata a pressione! MAI usare le idropulitrici, a meno di essere disposti a cambiare tutti i cuscinetti a breve...

Mah, io sulla mia Heckler uso l'idropulitrice da 8 anni, mai avuto problemi, a parte qualche adesivo staccato :-(. Basta stare attenti a non dirigere il getto a massima pressione sulle parti più critiche.

Tomass
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se riuscite a non indirizzare l'acqua che esce dalla lancia verso i ruotismi non ci dovrebbero essere problemi: si tratta "solamente" di non indirizzarla su ammortizzatore, forcella, snodi del carro, serie sterzo e mozzi....semplice, no? ;.)

Io non l'ho mai lavata con idropulitrice, ma solo con la canna dell'acqua e nonostante tutto il cuscinetto esterno sinistro della guarnitura si è immediatamente arrugginito (2000 km contro 10000 dell'altro, che è protetto dalla guarnitura). Figuriamoci se l'acqua fosse stata a pressone!
Le schermature dei cuscinetti sono pensate per non far entrare acqua, fango e sporco, ma non ad arrestare acqua a pressione. Campagnolo ha perfino inviato ai rivenditori un bollettino tecnico per vietare l'uso delle idropulitrici, pena decadenza della garanzia.

Detto questo, i cuscinetti delle SJ si rompono perchè di qualità infima.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
A me fà un rumore strano quando vado sui pedali ho lubrificato il reggisella ma lo fà lo stesso sembra quasi il telaio che scricchiola, ma son oquasi convinto che venga dal reggisella.
Aiutatemi!!!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Con molta cautela svita la vite perno alta dell'ammo, occhio a non perdere gli spessori che ci sono, pulisci bene e ingrassa bene tutto con del grasso abbastanza spesso, non quello bianco perche li dura molto poco, tipo quello siliconico va bene. Rimonta tutto e serra il giusto la vite e vedrai che lo scricchiolio sparisce.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Trovare l'origine degli scriccchiolii non è mai semplice, su una full è anche peggio.

Prova a smontare l'ammo, levare i riduttori, pulire ed ingrassare le boccole e rimontare, senza dimenticare di ingrassare bene i punti di contatto tra telaio e riduttori (in alto) e bielletta e riduttori (in basso) nonchè le viti di fissaggio.

Dopo di che prova ad ingrassare lievemente il cannotto reggisella; a volte è anche il telaio della sella.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
anche a me scricchiolava il reggisella, ma consiglio di controllare anche il collarino che a volte è quello..
stasera megaforo nel captain posteriore al centro di uno dei tasselli centrali, mai visto proprio incima taglietto di 3 mm:omertà:, tanto è finito lo butto e monto bulldog mrc ust, che col tempo che c'è qui è 10 giorni che piove:cry::cry:
 

Kamikaze8000

Biker popularis
20/12/07
67
0
0
Vicenza
Visita sito
Auguri anche da parte mia. Rimanendo in tema scricchiolii, attenzione anche al serraggio della pipa al tubo della forka, e anche alla registrazione dello sterzo (vite abrugola centrale sopra ala pipa ).
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Vi chiedo una cortesia chi di voi ha la expert mi può dire fotografare il collarino del reggisella perchè mi si è rotto quindi mi sembra molto strano che l'eccentrico della leva apoggi direttamente sul collarino senza una rondella sferica, o l'ho perso quando mi si è rotto oppure la rondella non c'è mai stata.
Praticamente mi si abbassava sempre la sella ora ho capito il motivo si stava spalando completamente il filetto.

Grazie
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo